Libro - Mi vendo

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 23/9/2007, 18:21




Ragazzi volevo svelarvi il motivo per il quale sono stata latitante per tutto questo tempo. E' uscito un libro il 13 settembre, si chiama MI VENDO - autrice Saradisperata ed è un romanzo che parla di precariato lavorativo, ma non solo. Spesso la precarietà si riflette anche nei sentimenti e negli affetti. Di seguito riporto la sinossi:

Sara è una brava ragazza che, da quando ha preso il diploma, lavora dalla mattina alla sera: agente immobiliare, commessa, segretaria e tanto altro ancora. Sara si impegna, non batte ciglio se si tratta di fare gli straordinari, eppure, ogni volta che il suo contratto di lavoratrice interinale si avvicina alla scadenza, lei non può far altro che scivolare nel baratro della disoccupazione. Anche nei sentimenti le cose, per Sara, non vanno affatto meglio: dopo aver sposato giovanissima il suo fidanzato storico, scopre di avere al suo fianco un uomo banale, pigro e addirittura traditore. Sara, però, non si rassegna al suo destino: molla il marito e, quando l'ennesimo datore di lavoro evita di rinnovarle il contratto, decide di giocare il suo stesso corpo sulla ruota della fortuna. Apre un blog dove lancia un'idea provocatoria: una notte di sesso sfrenato garantita a chi si farà avanti con una proposta di lavoro seria. Così Sara esce dall'anonimato e conquista l'interesse della televisione e della carta stampata. Un turbine di avventure tragicomiche che portano la protagonista verso una scoperta inaspettata.

Se a qualcuno capita di leggerlo, mi farebbe piacere conoscere le sue impressioni. Maggiori informazioni le trovate sul blog Trentenne disperata
 
Top
Finix
view post Posted on 27/9/2007, 19:33




wow! ma nn ho capito una cosa...il libro lo hai scritto tu giusto?
 
Top
themiracle
view post Posted on 28/9/2007, 19:23




Si certo Finix!
 
Top
Finix
view post Posted on 29/9/2007, 20:28




CITAZIONE (themiracle @ 28/9/2007, 20:23)
Si certo Finix!

Complimenti! è un'autobiografia o una storia senza riferimenti a fatti accaduti?
 
Top
themiracle
view post Posted on 30/9/2007, 13:15




E' una storia che racconta dieci anni di precariato nella vita di una ragazza, in parte è autobiografico.
 
Top
4 replies since 23/9/2007, 18:21   302 views
  Share