Highlander - The Animated Series, Ma che fine ha fatto?????

« Older   Newer »
  Share  
TrCo
icon9  view post Posted on 19/9/2007, 15:19




Salve a tutti, tempo fa mi è venuto in mente di cercare in internet la vecchia serie animata di Highlander...
E' incredibile, NON C'E'!!! :wacko: :blink:
Praticamente se ne parlava solo in qualche sito, ma questo forum era l'unico in italiano.
Ho cercato con vari programmi P2P per vedere se riuscivo a trovare le vecchie puntate, ma non c'è stato niente da fare. O meglio, in verità ho trovato circa 6 puntate... tutte in inglese :unsure:
Non è che per puro caso ce le avete... magari in italiano... possibilmente tutte... gia convertite in avi/MPG o WMV???
Ok, scherzavo! :P Sapete dove potrei trovare qualche puntata in italiano???

Edited by TrCo - 19/9/2007, 22:02
 
Top
yotai
view post Posted on 21/9/2007, 09:43




ciao! beh, io, dopo una "sofferenza collezionistica" durata anni (dal '96 fino a pochi mesi fa... mio dio!!!), ho alla fine trovato un'anima buona. alla faccia del pensiero u.s.a. anti-russia, è stata una ragazza russa incontrata sul forum americano, sezione dedicata al cartone, che, senza richiedere niente di più che il costo dei cd e delle spese di spedizione mosca-italia, mi ha fatto avere TUTTA la serie, anzi, tutte e due le serie, 40 episodi in tutto su 5 dvd, in inglese.
ora, a me ci vorrebbe qualcuno che scrivesse tutti i dialoghi, anche in inglese, perchè di capirlo parlato non se ne parla (però è piuttosto semplice, le parole sono ben scandite)... per ora dovrò rassegnarmi al fatto che almeno non devo più cercarlo, visto che è completamente introvabile!!!
allora, dopo tutta questa premessa (si TrCo, come hai scritto nell'altro post, scrivo tanto... ma per il cartone è giustificato: chi altro ne parla??), passiamo ai fatti: mi ci vorrà un po' ma posso copiare i dvd senza problemi. se li vuoi, dammi l'indirizzo con un messaggio privato! ciao!
 
Top
TrCo
view post Posted on 21/9/2007, 15:06




Esagerato!!!! :) Grazie mille, ma non ti preoccupare, anche perchè in inglese me li posso procurare (ho trovato qualche sito in cui li vendono)!! Guarda: http://www.freewebs.com/stuffilike/highlanderanimated.htm Probabilmente è un sito che ha aperto di recente (sempre che non si tratti di un sito fasullo)
Quelli introvabili sono invece quelli doppiati in italiano, che sono spariti :cry:!! Li hanno doppiati, lo sapevi?? E un doppiaggio eccellente, di tutto rispetto!!! In verità non sono molto appassionato di Highlander, però da piccolo ho visto la serie animata in una trasmissione per ragazzi, e un giorno mi è venuto in mente di vedere se trovavo i vecchi episodi con eMule...
Invece alla fine ho trovato 2 episodi in una vecchia videocassetta (e in ottimo stato)!! :woot: Uno dei due se non ricordo male s'intitola "Guerra tra i ghiacci" (stupendo :) ). Da piccolo registravo sempre i cartoni, tra cui Highlander, di cui avevo praticamente metà serie in italiano. Poi come un cretino ho cancellato gli episodi, per fare spazio ad altri cartoni!! Che idiota!! :angry: Cmq grazie per aver risposto!! ^_^ Chissà se un giorno salteranno fuori...
 
Top
yotai
view post Posted on 22/9/2007, 10:21




si, finalmente qualcuno li rende disponibili! però anche quelli non sono originali, ma comunque sono ben fatti (custodia, copertina, ecc.).
 
Top
annabianca
view post Posted on 22/9/2007, 13:04




CITAZIONE (TrCo @ 21/9/2007, 16:06)
Quelli introvabili sono invece quelli doppiati in italiano, che sono spariti :cry:!! (...) Da piccolo registravo sempre i cartoni, tra cui Highlander, di cui avevo praticamente metà serie in italiano.

Ricordo di averli visti anch'io in italiano...sulla rai...e anch'io registravo i cartoni animati e poi li ho cancellati e ogni tanto rispuntano fuori...e provare a consultare le teche rai o il servizio clienti??
Comunque, sto guardando gli episodi piano piano e non sono male...
 
Top
yotai
view post Posted on 24/9/2007, 15:21




14 episodi in italiano sono usciti in 7 videocassette, targate sturdust. praticamente credo che corrrispondino alla prima serie più un episodio della seconda.
 
Top
yotai
view post Posted on 16/10/2007, 19:29




adesso sta per uscire, anche se non credo nella nostra lingua, il cofanetto originale di tutto Animated Series!!! non mi sembra che costi molto, e sarà disponibile a dicembre. in siti come amazon c'è già il pre ordine.
 
Top
TrCo
view post Posted on 19/10/2007, 15:42




Mi fa piacere che Animated Series non sia andato del tutto perduto! ^_^
Cmq, stavo pensando di digitalizzare i pochi episodi in italiano che possiedo in videocassetta.
Quando ho un attimo di tempo libero, ovviamente...
 
Top
TrCo
view post Posted on 13/12/2007, 23:36




Come non detto... :wacko: Se ne riparlerà quando avrò un registratore DVD...

Edited by TrCo - 17/1/2008, 10:58
 
Top
TrCo
view post Posted on 23/6/2008, 14:17




Su mininova ho scoperto che si possono scaricare tutti gli episodi di Highlander The Animated Series (in inglese purtroppo). Basta installare uTorrent (http://www.utorrent.com), poi collegarsi a mininova (http://www.mininova.org) e cercare "Highlander Animated Series". Si trovano tutte e due le stagioni. :D Ehm... ovviamente è illegale, ma non mi farei troppi scrupoli visto che si tratta di cartoni vecchi. Possano gli amministratori del forum perdonarmi per simili consigli!! :wacko:

Inoltre ho scoperto che è uscito un videogioco di Highlander Animated Series per Atari Jaguar. Lo sto scaricando, se riesco a farlo funzionare su pc (con un apposito emulatore) vi faccio sapere come fare. :D
 
Top
TrCo
view post Posted on 26/6/2008, 00:11




No, purtroppo il gioco di Highlander non funziona su pc (gli emulatori per Atari sono ancora in fase sperimentale). Comunque ho visto qualche video su YouTube... E' parecchio scarso!! Non ne vale la pena, vi assicuro! :(

Tornando al discorso di Highlander The Animated Series, se lo trasmettono in TV o su satellite, per favore, AVVISATEMI: registrerò l'audio italiano e lo sovrapporrò al video originale. :D

E comunque se avete qualche puntata in italiano su videocassetta e vi va di registrare l'audio... ben venga! ;) Al limite anche con un lettorino MP3, meglio di niente... Postate su questo forum, se siamo abbastanza possiamo raggruppare tutti gli episodi in un bel sito. Io purtroppo ho solo "Ice Dwellers", non posso dare altro contributo. :wacko:
 
Top
yotai
view post Posted on 29/6/2008, 17:53




scarso il videogioco di the Animated? a me piacciono pochissimi videogiochi, però quello mi interessa perchè è di Highlander, non mi importa come è... e ce l'ho persino!!! peccato che non ho la consolle per giocarlo... :cry:
non c'è modo di usare il cd originale (era per l'"atari jaguar cd") sul computer? sono ignorante in queste cose...
 
Top
TrCo
view post Posted on 2/7/2008, 23:20




CITAZIONE (yotai @ 29/6/2008, 18:53)
scarso il videogioco di the Animated? a me piacciono pochissimi videogiochi, però quello mi interessa perchè è di Highlander, non mi importa come è... e ce l'ho persino!!! peccato che non ho la consolle per giocarlo... :cry:
non c'è modo di usare il cd originale (era per l'"atari jaguar cd") sul computer? sono ignorante in queste cose...

Ti serve un emulatore per Atari Jaguar, cioè un programma in grado di far funzionare i giochi del Jaguar su pc. Molte consolle hanno i rispettivi emulatori (vedi playstation). Ma il Jaguar a suo tempo fu un vero e proprio flop commerciale, uscirono pochissimi videogiochi e cmq le vendite crollarono molto presto. Ci sono stati comunque degli appassionati che hanno realizzato lo stesso degli emulatori (pur essendo pochi i giochi). Purtroppo questi emulatori sono in fase sperimentale, non supportano tutti i giochi. Io ho provato a emulare Highlander con un emulatore chiamato "Project Tempest", che da quello che ho letto è il migliore. Ma non ha funzionato! <_< L'unico altro emulatore è il Virtual Jaguar, che non funziona nemmeno.
 
Top
12 replies since 19/9/2007, 15:19   2099 views
  Share