Heroes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2007, 13:57
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Heroes è un serie televisiva di fantascienza statunitense, trasmessa per la prima volta sul canale televisivo NBC il 25 settembre 2006.

A distanza di poche settimane dal primo episodio, la serie è diventata oggetto di culto: il primo episodio ha immediatamente registrato il punteggio più alto di share per la fascia serale nell'ultimo quinquennio dell'emittente.

Il programma è stata ideato, scritto e prodotto da Tim Kring, in passato già autore dell'analogo telefilm Misfits of the Science e di Crossing Jordan, ed annovera tra gli autori anche Jeph Loeb (che ha lavorato su Smallville, Lost e diversi fumetti della Marvel Comics e DC Comics).

Trama:

È la storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano piano piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane; capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri. Negli ambienti scientifici, il Prof. Suresh, biologo indiano specializzato in genetica, da molto tempo è dedito a studi che possano confermare la sua teoria, secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si siano già verificati molti casi di progressione del DNA dovuta alla selezione naturale in molti individui, avvertibili tramite manifestazioni di nuove capacità.

Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze, è il solo a sostenere la causa del padre, e un brutto giorno apprende che costui è stato purtroppo ucciso da un misterioso assassino. Mohinder ricorda che nell'ultima volta in cui lo vide, il padre gli raccontò di avere ormai trovato il suo "Paziente numero zero", ovvero il primo soggetto nel mondo a possedere facoltà eccezionali, il quale aveva forse accettato di sottoporsi ad analisi ed esperimenti. Convinto che il paziente sia l'assassino, e mosso dal senso di rivalsa, Mohinder parte per gli States, dove risiedeva il padre, deciso a portarne a termine gli studi. Nel frattempo, scopriamo che le teorie del professore non erano affatto fasulle: alcuni individui sparsi per il mondo dimostrano davvero di possedere capacità incredibili più o meno latenti. Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza. Tutti, però, a loro insaputa, sono da tempo nelle mire di un'entità misteriosa che trama nell'ombra alle loro spalle. Tutti sono collegati tra di loro da una catena narrativa ed esistenziale, e presto si scopriranno inevitabilmente destinati ad incontrarsi per salvare il mondo.

Poteri e abilità dei personaggi:

* Hiro Nakamura: Un impiegato di Tokyo amante di Star Trek, degli X-Men ed in generale di telefilm, fumetti, super-eroi, e degli USA.

Abilità: Manipolare il continuum spazio-tempo

* Ando Masahashi: Collega e amico di Hiro, sarà il compagno di viaggio della sua avventura.

* Mohinder Suresh: Il figlio del professore assassinato, si reca a New York dall'India perché fermamente convinto delle teorie di suo padre. Vuole vendicarlo e per questo indaga su un individuo chiamato Sylar, che egli ritiene essere quello che il padre chiamava il "Paziente Numero Zero", il primo ed ultimo individuo che avesse mai analizzato e che lo stava perseguitando da tempo. Nella puntata 16 tuttavia ammette che la vendetta è qualcosa che non fa per lui, ignaro di stare parlando proprio a Sylar, presentatosi a lui sotto mentite spoglie.

* Gabriel Gray alias Sylar: All'inizio, di lui si sa solo che è stato in forti rapporti con il Prof. Suresh prima che costui morisse, e che sia il primo sospettato di molti efferati omicidi, non ultimo quello del professore stesso.

Abilità: Comprensione di qualsiasi sistema complesso, asporta i cervelli di altri "mutanti" per acquisirne i poteri

* Peter Petrelli: Un giovane Newyorchese dal temperamento mite che per lavoro assiste gli anziani e crede di poter, prima o poi, riuscire a volare come fa nei suoi ricorrenti sogni.

Abilità: Replica i poteri dei "mutanti" che incontra

* Nathan Petrelli: Candidato al Congresso di New York e, si prevede, futuro presidente degli Stati Uniti. Fratello di Peter scopre la sua abilità in un incidente di auto dove rimane illeso mentre sua moglie resta paralizzata. Si scopre essere il padre biologico di Claire Bennet.

Abilità: Volo

* Claire Bennet: Una giovane studentessa Texana, cheerleader nella sua scuola, che vive presso una famiglia adottiva e spera di poter conoscere i suoi veri genitori. Ad eccezione dello "sfigato della scuola", nessuno ha mai saputo dei suoi poteri, che nasconde per il timore della rinuncia ad una vita normale. La prima metà delle puntate della prima stagione è incentrata su di lei: «Save the cheerleader, save the world!».

Abilità: Rigenerazione cellulare

* Mr. Bennet: Conosciuto anche come HRG, acronimo di "Horned Rimmled Glasses", ovvero un personaggio misterioso (contraddistinto appunto dalla montatura dei suoi occhiali) che nell'ombra segue pedissequamente le vicende di tutti gli individui geneticamente avanzati, sotto la copertura della Primatech Paper Company; è il padre adottivo di Claire.

* Niki Sanders: Una bella e giovane madre, rimasta sola a Las Vegas con l'intelligente figlioletto Micah, che non sa come "tirare a campare" ed è braccata dalla mafia alla quale deve molti soldi.

Abilità: Ospita una seconda personalità, dalla forza sovrumana e dal comportamento violento, di nome Jessica.

* Mr. Linderman: Proprietario di un casinò di Las Vegas e mercenario è in trattativa con molti personaggi come Niki/Jessica, Nathan Petrelli, Mr. Bennet. Con la sua abilità curerà il problema della moglie di Nathan Petrelli

Abilità: Cura

* Isaac Mendez: Un illustratore eroinomane che ritiene di poter dipingere scenari precognitivi sotto l'effetto della droga. Più avanti riuscirà a liberarsi di questa dipendenza mantenendo tuttavia il suo potere.

Abilità: Preveggenza

* Matt Parkman: Poliziotto senza futuro, non riesce infatti a superare il test per aumentare di grado. Da quando scopre i suoi poteri sembra poterli utilizzare sia per i suoi problemi matrimoniali che per il suo lavoro, ma presto verrà sospeso dalla polizia e il suo unico riferimento sarà quello di aiutare gli altri come lui.

Abilità: Legge il pensiero

* DL Sanders: Marito di Niki è considerato un ex evaso fino a che Jessica (l'alter ego della moglie) non sistema le cose.

Abilità: Può attraversare i corpi solidi

* Molly: Bambina salvata da Matt Parkman (che considera il suo eroe) quando Sylar uccide i suoi genitori. Lei ha una grave malattia che viene curata da Mohinder Suresh.

Abilità: Può localizzare ogni persona solamente pensandola [c'è solo una persona a cui non può pensare perché, spiega, lui può vederla, ma non sappiamo di chi si tratta]

* Micah Sanders: Figlio di Niki/Jessica e DL. È un bambino cauto e intelligente che verrà 'usato' per la sua abilità innata.

Abilità: Sa comunicare con ogni tipo di macchina e può comandarle a suo piacere.

* Meredith Gordon: Madre biologica di Claire Bennet. Si credeva morta in un incendio, assieme alla figlia, ma Claire riesce a trovarla e le due sembrano in pace tra loro. Si scoprirà che la donna è interessata solo ai soldi del padre biologico (Nathan Petrelli) e non alla figlia ritrovata.

Abilità: Può creare e manipolare il fuoco.

Episodi:

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 23 2006 – 2007 2007

La prima stagione è composta da 23 episodi: il primo episodio è andato in onda la prima volta in USA il 25 settembre 2006 sul canale NBC.

In Italia i diritti sono stati acquisiti da Mediaset, che comincerà a trasmettere gli episodi su Italia 1 dal prossimo 2 settembre 2007.

La seconda stagione della serie è stata annunciata per settembre 2007 sempre sulla NBC e sarà composta da 24 episodi più uno spin-off, una mini-serie di sei episodi chiamata Heroes Origins, che andrà in onda durante le pause della serie principale e sarà composta da storie autoconclusive in ognuna delle quali verrà presentato un nuovo personaggio e da una serie pubblicata su internet dal titolo Heroes inside. I telespettatori potranno poi votare per decidere se inserirlo o meno nella stagione successiva. [1]

Sul sito ufficiale della NBC è stato possibile, per i residenti in Italia, seguire via streaming gli episodi trasmessi, in modo legale e gratuito, fino a che i diritti non sono stati venduti per la trasmissioni in Italia.

Il Simbolo:

Fin dal primo episodio, uno strano simbolo appare numerose volte nel corso della storia: assomiglia ad una lettera "f" più elaborata, ma le discussioni su internet ritengono che si tratti con tutta probabilità di un'elica di RNA. Il simbolo non sembra seguire nessuna logica narrativa, perché tutti i personaggi buoni o cattivi prima o poi vi si imbattono senza alcun criterio di collegamento: compare ad esempio sul computer del padre di Mohinder, nei quadri che dipinge Isaac, Claire lo ha disegnato su un libro di scuola e Peter scarabocchiando su un foglio, Sylar lo ha composto con del nylon in una piscina, appare come tatuato sulla scapola destra di Niki quando essa libera il suo alter-ego ed anche l'haitiano indossa un ciondolo della stessa forma. Il simbolo compare anche sulla spada di Hiro, e presenta una certa somiglianza con i kanji giapponesi say-yo', ovvero «colui che possiede un dono di Dio». Tuttavia, il senso di questo elemento comune è ancora un mistero.

L'eclissi:

Nel primo episodio si verifica un'eclisse solare alla quale tutti i personaggi della serie assistono nelle diverse zone del mondo; l'eclissi era stata preventivamente dipinta da Isaac ed è anche parte del logo del telefilm: questi dettagli lasciano pensare che l'evento abbia una certa importanza nell'economia della storia, anche se non sono ancora stati forniti approfondimenti importanti a riguardo.nella prima parte del capitolo due "Generazioni", Hiro si teletrasporta nel passato, nel 1600, e lì assiste ad un'eclisse.

From Wikipedia

SPOILER (click to view)
Si vocifera in giro che gli autori di Heroes hanno confermato la maggior parte degli attori della prima serie per la prossima, ma inseriranno altri eroi e tra questi rimarrà quello che piacerà di più ai telespettatori...

CITAZIONE
"Heroes", dettagli sulla seconda stagione:

Hollywood Reporter ha lasciato indiscrezioni sulla seconda stagione della serie televisiva Heroes, che a settembre approderà in Italia su Italia 1.

Holt McCallany, Lyndsy Fonseca, Barry Shabaka Henley, David Anders, Eriko Tamura e Dianna Agron sono i nomi degli attori che verranno inseriti nel cast ed aggiunti a riconferme come Nick d'Agosto e Dania Ramirez.

Anders, che ricordiamo come il cattivissimo Mr. Sark di "Alias", impersonerà il personaggio più intrigante: il leggendario guerriero samurai Takezo Kensei, eroe d'infanzia di Hiro Nakamura (Masi Oka). Nonostante non sia mai apparso fin ad ora nella serie, Kensei è un personaggio chiave dello show; ricordiamo che Hiro spese la maggior parte della prima stagione nel tentativo di recuperare la katana di Kensei nella speranza che potesse aiutarlo a salvare il mondo. L'attrice e pop star giapponese Tamura impersonerà una principessa, Henley sarà il Detective Fuller, un nuovo agente della polizia di a New York e McCallany interpreterà Ricky, leader di un gruppo irlandese. Le attrici Fonseca (vitsa in ("Big Love") e Agron (vista in "Veronica Mars") impersoneranno invece due nuove, belle, cheerleader, April e Debbie, che vivono nel Sud California, in cui Claire (Hayden Panettiere) dovrebbe trasferirsi.

Tim Kring, creatore della serie, ha commentato così l'idea di ambientare la seconda stagione nel passato remoto e nel presente del Giappone:

"Il Giappone è un paese mistico, in perfetta armonia riesci a trovare tradizione e moderno, non possiamo perderci la possibilità di sviluppare il fascino di questo paese e il successo che gli Anime e i Manga hanno ottenuto in America e nel resto del mondo. Perchè ricordiamoci Heroes è un graphic-novel-drama, unico nel suo genere."

Il 24 Settmebre in USA andrà in onda l'attessissimo primo episodio della seconda stagione di Heroes!
La NBC, ha finalmente mandato in onda il primo REALE promo della 2 stagione.



La messa in onda sulle reti mediaset:
Antonio Genna conferma che oltre alla messa in onda dei primi due episodi di Domenica 2 Settembre, ce ne sarà un'altra il Lunedì seguente. Da accertarsi se saranno 2 oppure soltanto 1.
 
Web  Top
Mr_Eko
view post Posted on 14/8/2007, 10:55




Per ora mi sembra veramente figo... inizierò a guardarlo a settembre su italia 1 e... come mai il titolo del topic è così?
 
Top
view post Posted on 14/8/2007, 12:52
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Mr_Eko ho sbagliato il codice da mettere per l'immagine!
 
Web  Top
lilly--
view post Posted on 14/8/2007, 13:32




davvero interessante romy! già avevo una mezza intenzione di cominciare a guardarlo e direi che ora lo vedrò sicuramente!
 
Top
view post Posted on 14/8/2007, 13:43
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


E' davvero bellissimo! Io ho già visto la prima stagione! Fenomenale!
 
Web  Top
River's queen
view post Posted on 14/8/2007, 21:08




raga non vi preoccupate, tra un pò avremo una sezione tutta per heroes così avrete più dettagli... questa serie merita davvero una sezione tutta per sè!!
 
Top
view post Posted on 14/8/2007, 21:22
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOh finalmente!!! Bella Queen!!!

Il promo su: Italia 1











Tutti i promo su: Italia 1 :lol:

 
Web  Top
River's queen
view post Posted on 14/8/2007, 22:31




cavolo ne hanno fatti troppi!

non so voi ma io ho la sensazione che lo faranno in seconda serata dato che tutti i promo vanno in onda a quell'orario.. se così fosse secondo me sarebbe un peccato perchè il numero dei telespettatori si dimezzerebbe
 
Top
view post Posted on 14/8/2007, 23:02
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Da quanto ho capito le prime 2 puntate le daranno il 2 settembre alle 21, poi il lunedì successivo sempre alle 21 ne daranno altre ma non si sa se 2 o 1... ma che cavolo fa la mediaset?????
 
Web  Top
Mr_Eko
view post Posted on 15/8/2007, 07:28




No! Che cavolo fa la Rai 2!!! Non sai quanto mi ha fatto in*****re questo mese!
 
Top
view post Posted on 15/8/2007, 12:51
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Lo trasmetterà Italia 1!!!

Edited by Romy82 - 16/8/2007, 13:39
 
Web  Top
Mr_Eko
view post Posted on 16/8/2007, 09:56




In che senso? Povera serie se lo prendesse Rai 2!
 
Top
view post Posted on 16/8/2007, 12:39
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


No, no Italia !
 
Web  Top
River's queen
view post Posted on 20/8/2007, 09:32




bè se la avesse presa rai2 non avrebbe avuto tutto il successo sperato
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 15:05
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Quoto!
 
Web  Top
19 replies since 13/8/2007, 13:57   439 views
  Share