la spada piu bella

« Older   Newer »
  Share  
connermc
view post Posted on 20/5/2007, 14:31




ciao a tutti fratelli e sorelle immortali. nel corso del telefilm si sono visti molti duelli ma vi siete mai soffermati sulle spade,da vero collezzionista quale sono ho pensato di proporre questa discussione a voi l ardua sentenza quindi quale spada è la piu bella a parte la katana di duncan?
 
Top
Adam Person
view post Posted on 21/5/2007, 14:00




senza se e senza ma...semplice la mia.

spada lunga occidentale ad una mano e mezzo. lama 92 cm per 120 cm di lunghezza totale.
certo non la uso da circa....mmm..quanti ne abbiamo?
21 maggio 07?
mmm
2 secoli giorno piu giorno meno....ma questo conta poco.

Mi casa Est su Casa

 
Top
connermc
view post Posted on 21/5/2007, 18:41




io apprezzo quella di grayson , di drake, oppure lo spadone di katya sono particolari e questo le rende belle
 
Top
yotai
view post Posted on 21/5/2007, 19:33




io adoro quella di May-Ling Shen.
 
Top
annabianca
view post Posted on 22/5/2007, 09:45




Progetto: fotografiamola (la spada, ovviamente) o fotografiamoci con lei

È un bel progetto folle che ho da qualche giorno proposto anche nel mio blog e visto questo nuovo topic e un nuovo iscritto ironico e sornione come il buon vecchio Methos lo propongo anche qua.
Si tratta di un'idea assurda e aprte dal presupposto che prima di comprarci la prima spada abbiamo fatto dei disatri e poi, probabilmente, li abbiamo fatti anche con lei nel vano tentativo di duellare con un nemico invisibile.
E non prendiamoci in giro dicendo che non abbiamo mai provato ad estrarla da un cappotto sempre troppo corto o troppo stretto.
È arrivato il momento: fotografiamola (la spada, ovviamente) o fotografiamoci con lei.
E creiamo il primo album fotografico dei fan di Highlander!

Inviare foto con o senza testo al mio indirizzo mail e per fine giugno forse l'album vedrà la luce!
 
Top
Adam Person
view post Posted on 22/5/2007, 10:09




io la portai in pizzeria... ovviamente sotto impermabile...
ihihih

bon passo a prendere Yotai e la macchian fotografica!
 
Top
annabianca
view post Posted on 22/5/2007, 12:26




a me fa sempre sorridere la spada che Mac aveva comprato ad un'asta nella puntata "La giovane immortale" e Tessa gli fa:
"Io considero un’opera d’arte un quadro di Cesanne non una spada giapponese, ma presumo che con il quadro io non possa affettare il pane "
Peccato che la lama sia andata spezzata...
 
Top
Adam Person
view post Posted on 22/5/2007, 19:22




image
la mia spada... :look:
 
Top
annabianca
view post Posted on 30/5/2007, 22:14




Come è entrata la prima spada (o anche le altre) nella vostra vita?
 
Top
connermc
view post Posted on 30/5/2007, 23:28




la mia prima katana è una copia non ha una lama tagliente sulla lama ci sono dei simboli e l impugnatura è di legno con un drago intagliato, fu un regalo che mi concessi io a s marino,la seconda una sciabola sempre presa lo stesso giorno della katana, quella sera le appesi al muro come se fossero sempre state parte di me, qualche anno dopo un amico di mio padre trovo un fioretto nel suo magazzino. era tutto sporco e arrugginito ma io mi sono messo d impegno riportandolo al suo antico splendore, ancora ricordo quando con un colpo taglia l aria mi vennero i brividi.in seguti comprai uno spadone simile con l elsa simile alla toledo salamca di fecil.Ed eccoci alla mia katana simile a quella di conner anche nell impugnatura comprata in un negozio di cattolica quella sera quante disavventure ho passato.........arriviamo alla penultima uno spadone a una mano regalo di un amore passato forse l unico ricordo che mi rimane di quella ragazza,l ultima una copia molto simile della spada di richie che harish clayne spezza nel duello. fine ma ogni spada è un emozione diversa questo è quello che conta
 
Top
annabianca
view post Posted on 3/6/2007, 19:27




Oggi stavo facendo la valigia per tornare nella casa a Venezia dopo un breve weekend di shopping sfrenato e mi sono detta: mi porto la spada a Venezia. Venti minuti per cercare di infilarla dentro la valigia con il risultato che alla fine ero seduta per terra con la spada appoggiata sulle ginocchia e la consapevolezza che se di sbiego non ci stava non potevo certo rimpicciolirla.
Ho riempito la valigia di vestiti e scarpe.
La spada è rimasta a casa... :(
Oggi, sono sincera, l'ho riguardata dopo tanto tempo, l'ho tenuta in mano e l'ho estratta dal suo fodero e, sarà perchè è la mia piccolina, ma non me la ricordavo così carina!
Il nostro primo incontro è stato un ritrovarci dopo tanto tempo, quando l'ho vista ho capito che era lei quella giusta...10 anni di negozzi setacciati, risparmi che non bastano mai e alla fine il coraggio di dire al commesso: "voglio quella".
Ho fatto fatica a comprarla, ritengo sia una di quelle cose tabù da acquistare, è come se il destino di queste "cose" fosse di capitare sul tuo cammino.
E' come con i gatti: sono loro a sceglere te e non tu a scegliere loro.


CITAZIONE (connermc @ 31/5/2007, 00:28)
...arriviamo alla penultima uno spadone a una mano regalo di un amore passato forse l unico ricordo che mi rimane di quella ragazza,[...]ma ogni spada è un emozione diversa questo è quello che conta

C'è chi dice che un diamante è per sempre...anche con le lame si potrebbe dire lo stesso...che storia romantica!!!!!!!!!!!! (E non sono ironica, sono proprio in una fase di romanticismo melenso!)
 
Top
connermc
view post Posted on 4/6/2007, 09:04




come sei romantica bianca non ti credevo cosi hihihi,potevi mettere la tua spada sotto un soparbito, nel film duncan la tira fuori a volte da sotto le giacche piu corte se ci riesce lui magari anche tu,io se devo portarla con me la metto in un tubo di cartone sottile che si porta sulle spalle cosi non rischio di afforntare un duello disarmato
 
Top
annabianca
view post Posted on 4/6/2007, 11:56




Sarà per la prossima volta, quando non sarò stracarica più di un cammello...nella prossima vita mi iscrivo ad architettura, così nessunp si stupisce se mi vede con un tubo portadfisegni sulle spalle!
Tornando a noi, trovo che sia stato un regalo veramente dolcissimo, molto personale e molto azzeccato...vorrei trovare una persona che mi conosce così bene da regalarmi una cosa del genere o che, comunque, abbia il coraggio di entrare in sintonia con me anche se non condivide una passione. Forse la spada che ti è stata regalata è la TUA spada perchè tu sei stato scelto per possederla...
altre storie di spade?
 
Top
connermc
view post Posted on 4/6/2007, 18:39




io spero molto presto di acquistare due spade su internet, una è la copia della spada del clan mclaoud, e l altra è una spada che ho visto in the raven posseduta da voctor hansen, spero di possederle presto, cosa disse duncan con felixia riguardo alla mazamune" trattala bene potrebbe essere la tua unica amica" trattate bene le vostre spade
 
Top
annabianca
view post Posted on 8/6/2007, 17:32




Io aspetto a comprare la prossima spada, devo ancora entrare in confidenza con quella che ho, ma so che sarà molto bellina e soprattutto molto più seria. Un mio amico risparmiò un anno per andare a comprarsela in Gran Bretagna direttamente in armeria...ecco, io vorrei riuscire a fare qualcosa del genere: vorrei che fosse seria e vorrei avere il tempo per "usarla" e lo spazio per tenerla fuori da un armadio!

*mss114
 
Top
23 replies since 20/5/2007, 14:31   627 views
  Share