all Highlander!

« Older   Newer »
  Share  
yotai
view post Posted on 21/3/2007, 00:59




visto che non so che fare, elenco tutto quello che esiste su Highlander (sono a buon punto per avere quasi tutto ^_^ )!!!

HIGHLANDER _SCENEGGIATURA ORIGINALE
HIGHLANDER _SCENEGGIATURA
HIGHLANDER _FILM
HIGHLANDER: THE DIRECTOR'S CUT & H: THE IMMORTAL EDITION
HIGHLANDER _ROMANZO
HIGHLANDER 2: IL RITORNO (ORIGINALE: H. 2: THE QUICKENING) [nel dvd italiano mancano alcune scene!]
HIGHLANDER 2: RENEGADE VERSION - THE DIRECTOR'S CUT
HIGHLANDER 2: SPECIAL EDITION
HIGHLANDER THE FINAL DIMENSION _SCENEGGIATURA
HIGHLANDER (3): THE FINAL DIMENSION (DIRECTOR'S CUT)
HIGHLANDER 3 (ORIGINALE: H. 3: THE SORCERER)
HIGHLANDER: THE SERIES - SIX SEASONS & ORIGINAL BOOKS
HIGHLANDER: WATCHER DATABASE & H: THE NEW WATCHER CHRONICLES
HIGHLANDER: THE RAVEN
HIGHLANDER IV: WORLD WITHOUT END _SCENEGGIATURA
HIGHLANDER: ENDGAME - OFFICIAL SITE [anche se su internet non c'è più lo inserisco perchè è fondamentale]
HIGHLANDER: ENDGAME - EXCLUSIVE NEW CUT
HIGHLANDER: ORIGINAL COMIC BOOKS
HIGHLANDER: THE SEARCH FOR VENGEANCE
HIGHLANDER: THE SOURCE
HIGHLANDER: THE ANIMATED SERIES
HIGHLANDER: THE ADVENTURE BEGINS
HIGHLANDER: THE CARD GAME
HIGHLANDER: THE LAST OF THE MACLEODS
HIGHLANDER: PLAY-BY-MAIL
HIGHLANDER - ACTION FIGURES
HIGHLANDER: THE ANIMATED SERIES - ACTION FIGURES
HIGHLANDER - ORIGINAL SWORDS

aggiungo anche un paio di cose che per me sono molto legate all'universo (meglio dire universi...) di Highlander, e cioè un gioco di ruolo ispirato (ehm, diciamo pure copiato...) ad Highlander, e un romanzo (italiano!!!) fortemente (e dichiaratamente, come accennano nella storia stessa, dove citano il primo film) tratto almeno dal primo film:
LEGACY: WAR OF AGES
L'IMMORTALE

il romanzo L'Immortale è fuori catalogo (Paolo Cervari, Mondadori), ma a me piace molto! :)

aaahh!!! ho dimenticato un'altra cosa ufficiale di Highlander:

HIGHLANDER: THE METHOS CHRONICLES

Edited by yotai - 17/10/2007, 23:01
 
Top
yotai
view post Posted on 2/4/2007, 21:03




prendo spunto dal blog di Anna per riportare quel che ho oppure conosco su Highlander per ora:

HIGHLANDER _SCENEGGIATURA ORIGINALE
HIGHLANDER _SCENEGGIATURA
HIGHLANDER _FILM
HIGHLANDER: THE DIRECTOR'S CUT & H: THE IMMORTAL EDITION (... beh, intanto l'ho ordinato! la Immortal Edition, che ha molti più speciali del semplice The Director's Cut)
HIGHLANDER _ROMANZO
HIGHLANDER 2: IL RITORNO (ORIGINALE: H. 2: THE QUICKENING) [nel dvd italiano mancano alcune scene!]
HIGHLANDER 2: THE QUICKENING - SPECIAL EDITION (idem, appena ordinato)
HIGHLANDER 2: RENEGADE VERSION - THE DIRECTOR'S CUT
HIGHLANDER III _SCENEGGIATURA
HIGHLANDER (3): THE FINAL DIMENSION (DIRECTOR'S CUT)
HIGHLANDER 3 (ORIGINALE: H. 3: THE SORCERER) (ordinato anche questo, in originale: in italiano il dvd non c'è ancora se mai ci sarà!!! comunque tra questo e The Final Dimension cambiano appena due o tre scene... ma sapete, i collezionisti... <_< )
HIGHLANDER: THE SERIES - SIX SEASONS (qualche episodio mai visto per ora!!! :angry: vorrei ordinarlo, ma voglio anche la versione italiana!!! Anna, su ebay non c'è più, te hai detto che hai qualche contatto... aiutami!!! :blink: )
HIGHLANDER: THE SERIES - ORIGINAL BOOKS (comprendente 9 romanzi ed una antologia. non ho un paio di libri che parlano solo di dietro le quinte di The Series)
HIGHLANDER: WATCHER DATABASE & H: THE NEW WATCHER CHRONICLES (solo il secondo, il Database è come il secondo ma senza gli Immortali della sesta serie)
HIGHLANDER: THE METHOS CHRONICLES
HIGHLANDER IV: WORLD WITHOUT END _SCENEGGIATURA
HIGHLANDER: ENDGAME - OFFICIAL SITE [anche se su internet non c'è più lo inserisco perchè è fondamentale]
HIGHLANDER: ENDGAME - EXCLUSIVE NEW CUT
HIGHLANDER: ENDGAME
HIGHLANDER: ORIGINAL COMICS (i primi 4 + n°0, e ordinati i prossimi 4)
HIGHLANDER: THE SOURCE (non ancora visto, e comunque ho la versione non definitiva)
HIGHLANDER: THE ANIMATED SERIES (finalmente, dopo 12 anni!!! :cry: ma dovrò trovare qualcuno che conosce l'inglese parlato e mi scriva i dialoghi anche solo in inglese... <_< )
HIGHLANDER: THE ADVENTURE BEGINS (beh... praticamente un collage di alcuni episodi e scene di The Animated Series -_- )
HIGHLANDER: THE CARD GAME (solo un mazzo base...)
HIGHLANDER: THE LAST OF THE MACLEODS (è per una vecchia consol - Atari Jaguar CD - e quindi non so come giocarci, aaahhh!!!! :cry: )
HIGHLANDER: THE ANIMATED SERIES - ACTION FIGURES (apparte i veicoli di buoni e cattivi)





 
Top
annabianca
view post Posted on 4/4/2007, 14:48




CITAZIONE (yotai @ 2/4/2007, 22:03)
HIGHLANDER: THE SERIES - SIX SEASONS (qualche episodio mai visto per ora!!! :angry: vorrei ordinarlo, ma voglio anche la versione italiana!!! Anna, su ebay non c'è più, te hai detto che hai qualche contatto... aiutami!!! :blink: )

OH MIO DIO! (e provate a ricordare come lo diceva Janice in Friends!). Corriamo subito ai ripari: dimmi che puntate ti mancano e colmiamo subito questa lacuna! (accordi via mail!)
 
Top
yotai
view post Posted on 5/4/2007, 13:11




beh, in "Highlander 3 e animated" abbiamo accennato ad H 2...
secondo me è ingiustamente disprezzato: c'è una miriade di film veramente orribili, noiosi, diretti male, che fanno successo o comunque passano in silenzio. H 2 viene continuamente fatto passare per il "peggior film della storia", ecc., ecc.
è più che eccessivo!!! ok, il fattore civiltà aliena non sarà il top (perchè per superman si, però?), perlomeno non per un quasi fantasy come il primo. ma un po' di fantasia, dai!!! in fondo, il vero problema è che non hanno approfondito i concetti e le ambientazioni di Zeist, perchè tutto sommato con un po' di impegno può venir fuori qualcosa di carino. già nel director's cut hanno aggiunto e cambiato qualche elemento (vabbeh, una miseria, comunque... :P), tipo Connor e Ramirez, che pare siano Immortali già lì, e i Preti (i tre pelati che li spediscono sulla terra) che diconop di considerare diabolica la loro Immortalità. ed è cambiato il discorso Zeist, visto che lì è in realtà un'antica civiltà della terra. comunque, tutti degli spunti con cui si poteva benissimo costruire qualcosa sopra... inoltre, se non fosse per una violenza fine a se stessa fuori luogo, non mi sembra neanche che il resto della trama e la regia siano così orribili.
beh, vedrò un po' come saranno le "nuove origini", in The Source (senza farmi influenzare dalle negatività già sentite ^_^ (ma non ho letto molto in realtà, infatti per favore non approfittate che qui si parla delle origini degli Immortali per ANTICIPATE SENZA SCRIVERE "SPOILER"! mi raccomando! ^_^ )
 
Top
yotai
view post Posted on 6/4/2007, 09:05




ehm, volevo scrivere: NON ANTICIPATE senza scrivere SPOILER
 
Top
yotai
view post Posted on 10/4/2007, 09:13




un aneddoto simpatico (orribile, per chi odia H 2... per tutti, quindi? :huh: )
In H 2, doveva partecipare, anche se poi non ha potuto, Clancy Brown. il Kurgan insomma!
in pratica, dovevamo vederlo mandare sulla Terra dal Generale Katana, perchè Katana voleva provare ad eliminare Connor prima che avesse la possibilità di avere la Ricomensa.
in pratica, Kurgan non sarebbe "rinato" sulla Terra come gli altri Esiliati (tutti gli Immortali insomma), ma sarebbe direttamente sceso come Reno, Corda (i due "clown" psicopatici del secondo) e Katana, e cercava di vincere la Ricompensa per tornare su Zeist, come fa Connor alla fine del secondo... anche se è probabile che l'avrebbe prima utilizzata per conquistare la Terra e modellarla a suo piacimento (eventualità tanto gradita a quanto pare nel forum ufficiale, dai fan, che scrivono fanfiction sulla vittoria del Kurgan...).
a questo proposito: pochi paesi europei soltanto hanno le scene della "partenza" di Connor e Louise alla fine del secondo. la maggior parte finisce come finisce il director's cut americano (dove comunque come già detto non c'è Zeist, ma un'antica civiltà terrestre), con Connor e Louise che se ne vanno dallo scudo distrutto.
 
Top
annabianca
view post Posted on 12/4/2007, 12:39




Posso intrometetrmi qui? Riprendendo un argomento dal topic "nostalgia" qual è secondo voi la puntata più:
- brutta
- nostalgica
- divertente
- ricca di tensione
- ...
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 12/4/2007, 19:29




Apri un nuovo topic no? :-)
Yotai dove si trova questa versione del film?
A me nn è piaciuto è vero, ma x devozione tengo (e prendo) tutto in proposito! :-)
 
Top
yotai
view post Posted on 12/4/2007, 19:40




bravo, ragazzo! un po' meno sul fatto che non ti piace, molto sul fatto che prendi tutto il dovuto di H!!
il dvd si trova su amazon.com, è Highlander 2: The Renegade Version. ora c'è anche Highlander 2: Special Edition, che è come Renegade Version, ma cambia solo un dettaglio (mi deve ancora arrivare, ma per quanto ne so davvero un dettaglio piccolo piccolo!) e qualcosa degli effetti speciali (tipo che hanno rifatto lo scudo solare un po' diversamente...). insomma, sono quasi identici, ma in tutti e due c'è l'"antica civiltà terrestre", assimilata ad Atlantide, non più il caro vecchio Zeist (ancora nominata con il dvd italiano, e credo di altri paesi europei, forse). però, potevano richiamare Clancy Brown e fare questa scena con il Kurgan, già che erano in vena di aggiornamenti! -_-
Bianca! ...ti rispondo su "nostalgia", ok?

Edited by yotai - 17/10/2007, 23:06
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 12/4/2007, 20:00




Grazie! Lo metti anche nella discussione apposita? Così qnd si vuol fare una ricerca più rapida aiutiamo ki la fa :-)
 
Top
yotai
view post Posted on 12/4/2007, 20:06




ok! ... ma quale è? di H2 parliamo solo qui!!
 
Top
yotai
view post Posted on 13/7/2007, 22:29




ho scoperto un piccolo dettaglio: il director's cut del primo film, è in realtà il film come lo conosciamo noi (e gli altri europei e i giapponesi). eh già, perchè tanto per cambiare negli stati uniti si fanno i film e poi li tagliano, dando agli altri paesi la versione più lunga. mah... però ci sono in internet foto di scene oramai perdute in un incendio, ovvero: http://members.tripod.com/jaws_fan/id12.html
 
Top
view post Posted on 15/7/2007, 22:15

Tailies

Group:
Member
Posts:
737

Status:


wow chi se l'aspettava! peccato ke quelle scene siano andate perdute.

piacere ragazzi anch'io sono un grandissimo fan di Highlander! ;)

 
Top
Andy_Kaufman
view post Posted on 12/3/2008, 01:00




CITAZIONE (yotai @ 12/4/2007, 19:40)
bravo, ragazzo! un po' meno sul fatto che non ti piace, molto sul fatto che prendi tutto il dovuto di H!!
il dvd si trova su amazon.com, è Highlander 2: The Renegade Version. ora c'è anche Highlander 2: Special Edition, che è come Renegade Version, ma cambia solo un dettaglio (mi deve ancora arrivare, ma per quanto ne so davvero un dettaglio piccolo piccolo!) e qualcosa degli effetti speciali (tipo che hanno rifatto lo scudo solare un po' diversamente...). insomma, sono quasi identici, ma in tutti e due c'è l'"antica civiltà terrestre", assimilata ad Atlantide, non più il caro vecchio Zeist (ancora nominata con il dvd italiano, e credo di altri paesi europei, forse). però, potevano richiamare Clancy Brown e fare questa scena con il Kurgan, già che erano in vena di aggiornamenti! -_-
Bianca! ...ti rispondo su "nostalgia", ok?

Salve ragazzi,

consiglio a tutti la "special edition" di Highlander II, ci sono degli extra fantastici, un sacco di interviste e gli effetti speciali sono stati tutti riadattati agli standard attuali!

Non perdetevelo!
;)

Se a qualcuno interessa ecco una delle sceneggiature originali di H2:
http://rapidshare.com/files/70019077/highlander_2.pdf
;)

 
Top
yotai
view post Posted on 4/4/2008, 19:43




grazie!!!!!! cercavo da tanto la sceneggiatura del secondo, è l'unica che mi mancava, a parte quella del quinto.
 
Top
14 replies since 21/3/2007, 00:41   3245 views
  Share