Highlander 3 e animated

« Older   Newer »
  Share  
yotai
icon9  view post Posted on 20/3/2007, 23:30




adoro tutto di Highlander, ma se come fan siamo già pochi, come me sono ancora meno (forse sono l'unico... posso reclamare la Ricompensa! :woot: ): perchè ai primi posti ci sono Highlander 3 e H.: The Animated Series! che se già con il terzo film sono solo, con i cartoni poi... comunque, ci provo: c'è qualcun altro che gli piacciono questi due, e vuole parlarne? :lol:
 
Top
yotai
view post Posted on 25/3/2007, 14:10




...

beh, visto che per ora sul forum siamo in pochi, forse io e Anna e basta, e che Anna ha visto pochi episodi del cartone e non gli piace un gran che il 3 a quanto mi sembra di aver letto in giro :cry: , ho quindi deciso di parlarne da solo come un cretino. potrei discuterne sul forum americano, ma non è la stessa cosa... non almeno senza averne prima parlato (a me stesso...) in italiano. credo che parlerò anche del secondo film, cosa che attirerebbe le ire di... tutti, nel mondo! è vero, è orrible sotto tanti aspetti (la violenza davvero estrema e disturbante soprattutto, anche senza voler essere moralisti), ma certo non mi sembra il peggior film in assoluto come dicono tutti!!! ce ne sono di peggio!!! e tanti sono dei cult, accidenti a loro!!! si, anche il cartone è stato trattato malissimo... concordo che non abbia disegni e animazione ben fatti, ma se si segue tutta la storia si vede che è ben pensato, e che i personaggi, soprattutto i secondari, sono ben caratterizzati e con un bell'intreccio (lotte di potere, inganni, ecc.), nonostante fosse per bambini. o almeno, queste sono le mie osservazioni! in ogni caso: mi piace.
allora: Highlander 3 e The Animated Series sono stati prodotti più o meno in contemporanea, un po' come ora stanno facendo in contemporanea Highlander The Search of Vengeance (l'anime, cioè il cartone giapponese), The Source e gli Original Comic Books (i fumetti - a proposito, nei prossimi numeri insieme a Connor ci sarà Duncan! aspetto con ansia! :wub: acc, che spesa, le spedizioni dall'america... perchè ho l'animo di un collezionista, ma non lo stipendio adeguato? :sick: ).
quindi, dicevo, erano due produzioni contemporanee, il cartone e il terzo film. nel cartone ci sono gli Eletti, in originale i Jettator, ovvero Immortali che hanno abbandonato le armi e la possibilità di rimanere l'Ultimo, attraverso un magico giuramento, ottenendo di poter diventare mortali (già, come l'Ultimo, ma senza avere anche le conoscenze di tutti gli Immortali e senza quella illuminazione e profondità di legame con la vita, come si vede nel primo film). nel cartone tutti i pochi Immortali rimasti avevano giurato (a parte il più cattivo) perchè credevano che così avrebbero meglio aiutato il mondo, caduto in disgrazia dopo la caduta di una cometa o un meteorite. il cattivo quindi si è messo a giocare di essere l'Ultimo e a dominare il mondo, tanto gli altri non potevano più fermarlo. gli Eletti allora gli hanno profetizzato la nascità, prima o poi, di un nuovo Immortale, non legato quindi al loro Giuramento, che lo avrebbe ucciso.
ora, fin qui può anche andare, anzi è una trama piuttosto carina secondo me. ma ci sono un sacco di cose che andrebbero sistemate... davvero tante!!! cosa che ho fatto in anni insieme alla "sistemazione" di tutto quel che riguarda Highlander, anche per poter così definire il tutto in un gioco di ruolo (con il quale, grazie alla componente ambientazione+regole, posso spiegare ogni aspetto di Highlander, dagli aspetti della storia a come funziona tecnicamente il passaggio di poteri e conoscenza della reminiscenza... ehm, tranquilli - ma chi, se sto parlando da solo? - nella vita ho anche tanti altri interessi e impegni!!! - sicuro? <_< :P ).
con calma (ora smetto un po' di scrivere!!!) elencherò tutte le mie spiegazioni e sistemazioni, anche alla luce di tutto il resto delle produzioni di Highlander!!
 
Top
annabianca
view post Posted on 25/3/2007, 15:44




CITAZIONE (yotai @ 25/3/2007, 15:10)
allora: Highlander 3 e The Animated Series sono stati prodotti più o meno in contemporanea, un po' come ora stanno facendo in contemporanea Highlander The Search of Vengeance [...] quindi, dicevo, erano due produzioni contemporanee, il cartone e il terzo film. nel cartone ci sono gli Eletti, in originale i Jettator, ovvero Immortali che hanno abbandonato le armi e la possibilità di rimanere l'Ultimo, attraverso un magico giuramento, ottenendo di poter diventare mortali (già, come l'Ultimo, ma senza avere anche le conoscenze di tutti gli Immortali e senza quella illuminazione e profondità di legame con la vita, come si vede nel primo film). nel cartone tutti i pochi Immortali rimasti avevano giurato (a parte il più cattivo) perchè credevano che così avrebbero meglio aiutato il mondo, caduto in disgrazia dopo la caduta di una cometa o un meteorite. il cattivo quindi si è messo a giocare di essere l'Ultimo e a dominare il mondo, tanto gli altri non potevano più fermarlo. gli Eletti allora gli hanno profetizzato la nascità, prima o poi, di un nuovo Immortale, non legato quindi al loro Giuramento, che lo avrebbe ucciso.
ora, fin qui può anche andare, anzi è una trama piuttosto carina secondo me. ma ci sono un sacco di cose che andrebbero sistemate... davvero tante!!!

Ammetto la mia profonda ignoranza e a mia discolpa posso solo dire: ma io non ero a casa quando trasmettevano per tv la seria animata! Detto questo da quello che hai scritto ho avuto una specie di "folgorazione"...il cartone animato è antecedente ad Endgame ma potrebbe spiegare o comunque mettere un germoglio per "il Santuario" e addirittura per "The Source" (per quanto riguarda il caos e la sorgente dell'immortalità)...
 
Top
yotai
view post Posted on 25/3/2007, 15:49




allora... nel "mio" personalissimo mondo di Highlander (le cui storie "racconto" giocando al gioco di ruolo
non-ufficiale uscito anni fa), gli Eletti esistono normalmente: sono una specie di segreto nel segreto, ovvero sconosciuti alla maggior parte degli Immortali.
in pratica, alcuni Immortali hanno scoperto che attraverso luoghi speciali, è possibile "manipolare" più facilmente l'energia e la reminiscenza. se questi luoghi sono sapientemente utilizzati e le loro "particolarità" ben incanalate, si può creare luoghi come la Collina del Giuramento, che nel cartone è il luogo dove un Immortale può giurare per diventare Eletto, una specie di grande tumulo sulla cui sommità sono posti pietre e menir intarsiati con figure spiraliformi. un altro luogo simile può essere la famosa Fonte Sacra in cui Duncan si libera dalla Reminiscenza Nera. guarda caso anche qui è visibile un motivo spiraleggiante impresso su uno dei muri (immagini del genere erano celtiche, e simboleggiavano probabilmente spirali di energia, che i druidi volevano incanalare attraverso i menir e altre costruzioni - il tutto derivante da un'antichità perduta e che ha le radici in tanti altri luoghi, come l'India, e all'epoca del condottiero nord europeo ora adorato in India, Rama, conosciuto come Ammon Ra in egitto, ecc... ehm, torniamo ad Highlander?? i miei interessi, anche i più seri, si intrecciano sempre! :P ). ecco (sempre nelle mie elucubrazioni...) il motivo principale del perchè è proibito uccidere in terra consacrata: visto che molti luoghi sacri erano costruiti su luoghi "energeticamente potenti", a cui si univa "l'energia mentale" della fede dei mortali, una reminiscenza in luoghi del genere poteve avere effetti incontrollabili (l'eruzione di Pompei, nelle cronache degli Ossevatori, a quanto dice Joe a Duncan).
quindi, quando un Immortale ha tutti i requisiti per diventare un Eletto (abbastanza "potente" da permettere alle proprie conoscenze di passare con la reminiscenza - senza morire ma attraverso "la Cerimonia", il passaggio spontaneo che li trasforma in mortali, nel cartone - la volontà di rinunciare alla Ricompensa, la forza di difendere la propria testa senza però uccidere chi venisse a prenderla, la forza di vivere probabilmente sempre isolato perchè gli altri Immortali non ti trovino, e allo stesso tempo non in terra consacrata perchè troppo pericolosa per i poteri degli Eletti e di come essi la manipolano) allora gli Eletti si fanno avanti, rivelano a costui della loro esistenza, e gli danno la possibilità di diventare uno di loro.
uff! altra pausa...
 
Top
yotai
view post Posted on 25/3/2007, 16:41




eh eh Anna, non ti devi certo scusare! :lol: sei un dea in highlander!! :wub:
per il resto, come puoi vedere come ho continuato qui sopra e di seguito, si, le cose possono essere un po' "riunite"... ma con molto lavoro!! image e credo che quando vedrò The Source, ci saranno nuove cose!!! :lol:
per quanto riguarda il Santuario, si: era progettato dagli Osservatori perchè fosse inviolabile (mi baso sulla versione fatta al cinema e su quella che c'è nel dvd "Exclusive New Cut" di Endgame, isieme a quella arrivata da noi: il Santuario è su terra consacrata, dice Methos!!!), e invece Kell uccide senza problemi: in pratica era si un luogo sacro, ma come la maggior parte di quelli al giorno d'oggi: edificati casualmente, senza considerare queste "congiunzioni energetiche" di cui ho parlato (che, al di là che ci si voglia o no credere sulla loro esistenza, molti luoghi sacri erano edificati davvero tenendone conto). in pratica potremmo dire: Kell sapeva di questo trucco, e ha ucciso senza problemi (o è stato molto fortunato... :blink: ).
tornando agli Eletti: un Eletto può diventare tale anche giurando davanti ad un altro Eletto, non per forza sulla Collina del Giuramento.
scopo degli Eletti: fare in modo che l'Ultimo sia degno di esserlo davvero. per questo cercano dei Prescelti, Immortali particolarmente adatti (per bravura, benevolenza, forza, giustizia, ecc.) ad essere l'Ultimo, e a cui danno volentieri la propria reminiscenza, senza morire. peccato che l'eremita del telefilm si decapiti per dare la reminiscenza a Duncan: sarebbe potuto diventare un Eletto e non morire :)
nel cartone, l'unico Immortale adatto è il protagonista, Quentin MacLeod (di lui c'è molto da dire dopo, soprattutto su come ha fatto a nascere) anche perché è l'unico a non aver fatto il giuramento, a parte il cattivo, e un altro che però è considerato un codardo e non all'altezza perchè neanche lui ha voluto essere un Eletto per ragioni... personali (forse è il responsabile di non aver fatto fermare il meteorite con dei missili agli eserciti mondiali), e oltre ad un altro che se ne è stato per secoli (già: il cartone è ambientato fra 700 anni, dopo appunto questa Grande Catastrofe) in uno shuttle, nello spazio.
ma in mondi di Highlander più "normali", come il telefilm e i film, questi Prescelti possono essere più di uno, ad esempio (ricordo che sto parlando di una mia personalissima interpretazione fantasiosa: i produttori di Highlander mi rinchiuderebbero nel Santuario se mi sentissero. insomma, è roba da fanfiction) Connor e Duncan...
eh già: Duncan guarda caso è stato avvicinato da Methos, che se l'è fatto subito amico. ma Methos è antico e sa un sacco di cose, e si è mescolato agli Osservatori per studiare gli Immortali... forse è un alleato degli Eletti, e Duncan un prescelto ("tra tutti, tu sei sempre stato il mighliore", ma soprattutto: "NOI non possiamo permetterci di perderti!" gli dice Methos nell'episodio deliverence/la reminiscenza nera...).
e Connor, che va da Nakano nel terzo film...
ora: Nakano secondo me anche nelle intenzioni degli autori visto che il terzo film è contemporaneo al cartone, E' un Eletto!!! Kane quasi lo dice chiaramente: "la tua magia è migliorata mago, PERCHE' NON LA DONI A ME!" "se ti stacco la testa, avrò COMUNQUE la tua magia! perciò, possiamo farlo NELLA MANIERA PIU' SEMPLICE, o posiamo farlo nella maniera più difficile". la maniera difficile è la decapitazione, ma la PIU' SEMPLICE? è ovviamente la Cerimonia, il passaggio della reminiscenza senza morire!! Connor va quindi appunto da Nakano, che lo addestra, lo "tenta" dicendogli se vuole la sua magia con la sua testa (e Connor rifiuta, non sapendo l'alternativa: forse Kane 200 anni prima non rifiutò e tentò di decapitarlo... per poi tornare una volta conosciuta l'alternativa - ma comunque lo decapita visto che Nakano non vuole dargli proprio niente). e poi Connor è stato praticamente cercato sia dal Kurgan che da Ramirez, come se fosse tanto importante!!! ed effettivamente non si può dire che non fosse particolarmente potente già dalla nascita (con tutti i suoi poteri quali respirare sott'acqua, ecc.). Anche Ramirez potrebbe essere alleato agli Eletti, ed infatti conosceva Nakano, e (ma qui si torna nel mio personale regno di fantasia...) guarda caso, quando nel primo film comincia a raccontare a Connor del Kurgan, e del fatto che ha scelto lui come allievo, lo manda fuori casa quella sera... la sera in cui Connor non c'è e Ramirez viene ucciso. dove è Connor? beh, nel cartone la Collina è in Scozia, e sempre nel cartone attraverso di essa si può parlare agli Eletti anche se si trovano lontani... forse Connor era a "presentarsi" a loro, mentre Ramirez si faceva decapitare allegramente dal Kurgan (a proposito c'è un filmettino fantastico con il primo film di Highlander interpretato da conigli a cartoni animati, su internet http://www.angryalien.com/0905/highlanderbuns.asp).
Ok... queste sono tutte mie elucubrazioni personali (manca ancora un'ultima considerazione fondamentale per ora...), ma comunque... almeno rendo più ricco il gioco di ruolo che sto giocando, non riducendolo solo ad un ammazza, duella, decapita (chi conosce i giochi di ruolo sa che non ci si può aspettare molto impegno morale come nel telefilm, dai giocatori...).
 
Top
yotai
view post Posted on 25/3/2007, 17:05




ah, già!!! nella sezione domande e risposte del forum, parlavo con Anna di Rebacca, maestra di Amanda... beh, per quanto mi riguarda, anche lei è un'alleata degli Eletti (quindi una possibile loro Prescelta): potrebbero quindi averle affidata la Pietra, ma frammentata in Cristalli per meglio proteggerla da chi la vuole.
in fondo, gli Eletti con Pietre del genere ne hanno a che fare, come si vede dal cartone!!!
sempre nel mio assurdo mondo inventato personalmente (lo so, che noia...) gli Eletti con la reminoscenza riescono a fare molte cose. nel cartone si vedono a volte fare cose che pochi Immortali riescono a fare... forse oltre alla Cerimonia acquistano la capacità di "manipolare" la reminiscenza in generale! in fondo, è quello che fanno su... oddio sto per dirlo (ma tanto nessuno leggerà fino a qui... :P ) su Zeist, nel secondo film! o su Atlantide se si considera i cambiamenti del Director's cut "Renegade Version".
qui infatti si vede persino della reminiscenza allo stato liquido! quella cioè con cui Connor e Ramirez fanno il loro legame. già, qui anche Ramirez sul suo vestito hai i motivi spiraleggianti come sulla Collina e alla Fonte Sacra...
e nel cartone gli Eletti (e anche Quentin e il cattivo, Kortan - quello dell'immagine del mio avatar) hanno tutti una pietra, verde o celeste, che sembra "aiutare" nella percezione degli Immortali (e spesso si illuminano alla presenza di un Immortale). per quanto mi riguada, queste sono "reminiscenza solida", forse create o comunque sfruttate dagli Eletti, e ogniuna con un potere diverso: quelle del cartone ad esempio possono aumentare agli Immortali, e donare ai mortali, la capacità di percezione della presenza degli Immortali (il "Buzz"), altre possono conferire altri poteri... quella di Matusalemme è la "sovrana", visto che dà tutti i poteri di un Immortale ad un mortale, e rafforza l'Immortalità ad un Immortale... come sempre, puro e semplice fanfiction (ma in fondo The Source non è basato su dei fanfiction? :lol: )
 
Top
yotai
view post Posted on 25/3/2007, 18:50




l'ultimo auto intervento finalmente (e per ora), che i Preti di Zeist mi maledicano con l'esilio!!!
la nascita dell'unico Prescelto di animated series: Quentin MacLeod, l'ultimo dei MacLeod, è un casino.
nel cartone, gli Immortali sono pochi. sembra essere quasi conclusa l'adunanza, in cui presumibilmente ad un certo punto non nasceranno più nuovi Immortali o comunque non diventerano più tali neanche con la morte violenta (perchè? ...boh! ne deve rimanere uno solo, che vi devo dire? chiedetelo alla Sorgente. o ai Preti di Zeist/Atlantide, appunto).
perchè allora Quentin nasce? si scopre nella seconda serie del cartone (o nel collage di episodi e scene del lungometraggio The Adventure Begins): Connor MacLeod, quando il malvagio Kortan decide di non fare il Giuramento degli Eletti, infrange il proprio e cerca di sconfiggere Kortan. perde, e allora decide di sacrificarsi lasciandosi decapitare da Kortan (l'unico Eletto che può uccidere è Ramirez: nel cartone è l'Eletto a cui è stato dato il compito, oltre che di trovare e addestrare Quentin, di giurare di far rispettare il giuramento agli altri Eletti a costo di riprendere le armi). ma prima di morire, è Connor a decidere che ci sarà un nuovo Immortale prima o poi, e che nascerà nelle Highland scozzesi. un Immortale quindi non legato al giuramento. in questo modo, Kortan potrà essere sconfitto. certo, passeranno 700 anni, ma il sacrificio di Connor sarà servito. credevate che solo nel mondo di the series/endgame/ecc. Connor potesse sacrificarsi? bei tempi (anzi, bei mondi), quando poteva essere l'Ultimo, anche se poi arrivavano nuovi Immortali e lui alla fine o partiva per un'altra galassia (H 2), o restava sulla terra con la sua donna (H 2 director's cut) o con la sua donna e un figlio adottivo - ed eventuali suoi propri a quel punto... (H 3).
comunque, tutto ciò genera un sacco di domande, che mi sono fatto solo io e a cui solo io risponderò (c'è una galassia adatta a me con gente come me? :alienff: astenersi da nominarla con nomi offensivi o vi querelo :P )
1: perchè Connor ha questa possibilità, sacrificandosi, di far nascere un altro Immortale?
Risposta: perchè gli Eletti, se vengono decapitati, hanno la possibilità di "lanciare" una specie di "maledizione" (sono un Eletto e tu mi decapiti? beccati questo!). da cosa si capisce? oltre che da questo evento con Connor, anche da H 3: Nakano (che come ho già detto secondo me è un Eletto anche nelle intenzioni degli autori) quando viene decapitato da Kane, lancia una sorta di maledizione: gli dice che non sarà lui l'Ultimo e... "guarda caso" con la Reminiscenza crolla la caverna in cui erano, e Kane non riesce ad uscire neanche con tutti i suoi poteri (teletrasporto compreso!!!) per 400 anni (quando arrivano degli scienziati ad aprire la caverna).
tutto questo genera però un'altra domanda:
2: come mai Kortan uccide due Eletti nel cartone, senza problemi, mentre per 700 anni, dopo Connor, non ne uccide neanche uno (e gli conveniva: quando nasce Quentin questi gli danno gratis la Reminiscenza con la Cerimonia! lo gonfiano come fosse un palloncino!)?
Risposta: un Immortale che stia subendo gli effetti di una "Maledizione" di un Eletto, non ne subisce più nessuna per tutta la durata dela Maledizione: quindi prima della nascita di Quentin la maledizione di Connor, anche se già lanciata, non era ancora "effettiva" e gli Eletti avrebbero potuto dargliene un'altra se ne avesse decapitati, ma una volta nato era libero di dare la caccia a tutti (cosa che fa, anche se si concentra su Quentin).
3: come mai la madre adottiva di Quentin sa che lui è un Immortale, gli dice che dovrà chiamarsi MacLeod anche se la loro tribù tra le Highland si chiama Dundee, e come mai Quentin ha già la Pietra verde di Reminiscenza, prima ancora di diventare Immortale?
Risposta: queste cose non vengono per niente spiegate, ma si può ipotizzare: nel primo episodio Quentin racconta alla sua piccola sorellastra che da piccolo ha incontrato uno strano uomo che lo ha spaventato (Ramirez... già, ehm, inutile dirlo ora, comunque: nel cartone evidentemente è sopravvissuto allo scontro con Kurgan, se mai è esistito in questo mondo! è interessante però vedere Ramirez nella nostra epoca moderna, come si vede dai flashback del cartone ambientati prima della Grande Catastrofe: porta un cappotto avana, camicia bianca e pantaloni marroni! :P dopo la Grande Catastrofe ha invece un vestito rosso con mantello - diverso dal film però... ah, già! Ramirez in vestiti moderni si vede anche nel secondo film).
Ramirez gli chiede chi è, e gli chiede quale è la sua tribù. si può ipotizzare che Ramirez, dopo (o magari anche prima) questo incontro, sia andato dalla madre adottiva di Quentin e le abbia raccontato tutto, dicendogli di dire un giorno al figlio che si chiama MacLeod (in onore di Connor) e dandole la Pietra verde.
dico "o magari anche prima di questo incontro" con Quentin perchè mi sembra che in un flashback Quentin abbia già la Pietra anche quando era più piccolo, e poi perchè Ramirez sa già dove cercarlo prima ancora che diventi Immortale: esattamente come il Kurgan cerca Connor PRIMA che sia Immortale, e questo potrebbe essere normale, ma il punto è SENZA averlo mai visto... certo, un altro Immortale avrebbe potuto averglielo detto - il Kurgan non ce lo vedo a passare inosservato per il villaggio di Glenfinnen - ma c'è da ipotizzare che alcuni Immortali abbiano il potere di percezione più potente e esteso di altri (vedere sempre il cartone, che quando Quentin diventa Immortale lo sentono tutti, o H 3 dove Connor - anche se mortale - e Kane (nella versione europea del film) sentono - e persino vedono - la reminiscenza di due Immortali morti altrove, molto in lontanaza). forse possono anche sentire la potenza con cui nascerà un Immortale (come Connor nel film, come ho già detto prima, con tutti i suoi poteri come il respirare sott'acqua, percepire e sfruttare la vitalità altrui - lo fa anche Ramirez, con il cervo - ecc.).
ci sono molti altri dettagli, ma non è il caso... :wacko:
ah! piccola cosa che non c'entra niente: sapevate che Ramirez, visto che è egiziano, non si chiama davvero Juan Sanchez Villa Lobos Ramirez o come nel cartone Don Vincente Moreno Ramirez (gli americani insistono a scrivere MARINO, cioè come lo pronunciano...) o come nel telefilm, dove sul computer di Joe mi sembra che si legga Juan Sanchez Villa LOPEZ RAMIERZ (?!? su Ramierz non sono sicuro, su Lopez si) ma si chiama
TAK NE? ;)






 
Top
annabianca
view post Posted on 4/4/2007, 15:10




CITAZIONE (yotai @ 25/3/2007, 19:50)
è interessante però vedere Ramirez nella nostra epoca moderna, come si vede dai flashback del cartone ambientati prima della Grande Catastrofe: porta un cappotto avana, camicia bianca e pantaloni marroni! :P dopo la Grande Catastrofe ha invece un vestito rosso con mantello - diverso dal film però... ah, già! Ramirez in vestiti moderni si vede anche nel secondo film).

A me spiace tantissimo di non riuscire a dare un contributo per la fenomelogia dei cartoons di Hihlader, quello che posso dire è che non dobbiamo dimenticarci che il buon vecchio Ramirez diceva che "niente quanto una sfida esalta l’eleganza di un uomo"!

E comunque io lo conoscevo il suo nome di battesimo!!!
 
Top
yotai
view post Posted on 4/4/2007, 23:35




non dubitavo che lo conoscevi! ;)
beh, si, l'unica persona con cui parlo del cartone è la ragazza che me li ha spediti, dalla Russia. parliamo in inglese sul forum ufficiale, lei è una grande appassionata, ma per me non è facile esprimermi (e voglio tradurre i romanzi, i fumetti, e capire il cartone originale e The Raven!!! come faccio!!!?? - va beh, Raven avrà almeno i sottotitoli in inglese e il cartone è piuttosto comprensibile, ma comunque... image )

inoltre mi rendo conto che ben pochi possono apprezzarlo, dai disegni/animazione a, che so, alcuni aspetti infantili (anche se a volte non tanto...), pacchiani, ecc... che ci posso fare, a me ormai piace un casino! che peccato che non l'hanno completato (in pratica non c'è l'episodio finale con Quentin MacLeod che decapita il cattivo Kortan guadagnando la Ricompensa, e diventando così mortale insieme a Ramirez, che diventa mortale dandogli la Reminiscenza perchè è un Eletto).
è come per Highlander 2: io odio la violenza/trash estrema che ha, non il film in se! anzi, Zeist mi ha dato spunti fantasiosi immensi! ;)
 
Top
annabianca
view post Posted on 5/4/2007, 11:28




CITAZIONE (yotai @ 5/4/2007, 00:35)
è come per Highlander 2: io odio la violenza/trash estrema che ha, non il film in se! anzi, Zeist mi ha dato spunti fantasiosi immensi! ;)

bisognerebbe parlare di Highlander 2: cosa c'è di buono da salvare e cosa no...magari se ne parliamo sul forum possiamo riuscire a non odiarlo, però dobbiamo farlo possibilmente su un altro topic tipo "all highlander"
 
Top
yotai
view post Posted on 6/4/2007, 22:07




volevo riportare i link dei clip delle sigle iniziali e finali di H The Animated Series:

https://www.youtube.com/watch?v=rLKEvjW9jJw...related&search=
https://www.youtube.com/watch?v=nYs6wjRkNqI...related&search=

e già che ci sono, riporto il trailer del nuovo lungometraggio animato che sta per uscire, H The Search for Vengeance!

https://www.youtube.com/watch?v=cCJjvc7guAw

il nuovo cartone parla di Colin MacLeod, in un futuro apocalittico dominato da un Immortale malvagio... tutto molto simile, a quanto pare, a Highlander The Animated Series. però... nelle Highland scozzesi c'è una densità umana bassissima. e considerare un clan in particolare, peggio ancora... ma tutti nel clan dei MacLeod nascono degli Immortali (siamo a quattro!!!)!!! :P
 
Top
annabianca
view post Posted on 7/4/2007, 14:04




PLEASE, LINK NELLA SEZIONE DOWNLOADS! (altrimenti il capitano ci caccia!)
 
Top
yotai
view post Posted on 7/4/2007, 19:33




pardon! grazie dell'informazione
 
Top
connermc
view post Posted on 5/5/2007, 16:31




io sarò l ultimo
 
Top
yotai
view post Posted on 23/6/2007, 17:27




una stupidaggine sui cartoni: secondo me i seguenti attori farebbero bene le rispettive parti:

Colin MacLeod = Ralph Fiennes (Voldemort di Harry Potter)
Quentin MacLeod = Christian Slater (Adso de Il Nome della Rosa. tra l'altro qui il suo maestro è Sean Connery...)
Kortan = Arnold Schwarzenegger (che nel quarto Batman è già truccato in modo adeguato per Kortan)

image
 
Top
26 replies since 20/3/2007, 23:30   976 views
  Share