Confusione

« Older   Newer »
  Share  
shiva72
view post Posted on 12/7/2006, 17:26




Ciao a tutti, e' il mio primo post (non uccidetemi) ed essendo negli spoiler penso che tutti abbiano visto la seconda serie...
Io ho l impressione che la situazione sia sfuggita di mano agli autori. Sembra che Lost sia scritto da JJ Abrhams ma chi lavora in questo campo (come me)
sa bene che non e' cosi'. Infatti probabilmente il "capoccia" ha l idea principale, poi un esercito di autori, professionisti e non, stagisti e liberi professionisti
scrivono centinaia di pagine che poi vengono controlate, corrette, rivedute ecc. Credo che le teorie tipo "sono tutti morti" oppure e' un esperimento sono tutti ipnotizzati ecc siano le piu' realistiche.Ma visto il successo della serie JJ ha deciso di rendere le cose piu' complicate, mettendo anche i paletti dicendo testuali parole "tutto sara' spiegato razionalmente". A meno ce non venga fuori che... E' tutto un sogno di un bambino brufoloso.
Ora, il fatto che il padre di Jack ha incontrao AnaLucia e Sawyer, e tutti i mille collegamenti impossibili, il cavallo, il padre di Jack, Walt bagnato nella foresta, il fumo nero e bla bla bla non hanno nulla di razionale, la guarigione di Locke, della signora con il cancro, non e' possibil che sia stato il magnetismo, altrimenti, portiamo tutti i malati del mondo sull isola!!!
Poi sfortunatamente Lost mi sta deludendo dal punto di vista dei dialoghi. Saro' accusato, ma sembrano scritti da bambini di 10 anni...
qundo Jack John Locke incontrano "il barbuto" che aveva in ostaggio Kate, mica gli chiedono "Chi caxxo sei?" "che caxxo vuoi?" "perche' stracaxxo siamo qui?" no, si perdono in pagliacciate del tipo molla la pistola, io ce l ho piu' lungo ecc.
Se io fossi in quell isola, con orsi polari, basi scientifico/militari, fumo nero che sradica alberi, di fronte a "The others" chiederei spiegazioni, tanto sono loro i piu' forti, come hanno detto, siete qui perche' noi vi lasciamo vivere. Insomma, se questi Others spiegassero le cose non sarebbe meglio? secondo me l alone di mistero che c era all inizio e' diventato una grandissima rottura di scatole. E' un po come lo scherzo, e' bello se dura poco.Questi si incontrano in continuazione ma non si parlano, o parlano di caxxate.Visto che presumibilmente tutti resteranno sull isola fino alla loro morte, tanto vale
unirsi e creare una microsocieta'.O comunque CAPIRE!!! Perche' il modo in cui si comportano e' assurdo! Io tutto questo lo racchiudo in una teoria. Peso che Dharma,Godwin ecc siano delle potentissime multinazionali
comprendenti le migliori menti del pianeta, che il padre di Jack in qualche modo controllava/seguiva/indirzzava AnaLucia e Sawyer, Libby era in manicomio x seguire Hugo,pero' AnaLucia ha preso l aereo dopo la telefonata con la madre...come fa ad essere una coincidenza?!! e probabilmente qualche altro dei nostri "beniamini" e' membro della Dharma. Probabilmente questi scienziati stanno proteggendo un segreto che salvera' il mondo (o lo distruggera'...) e quindi non rivelano nulla, un po come nei film dei servizi segreti, dove dicevano
"Ora che te l ho detto dovro' ucciderti".
E poi perche' aerei lanciano ancora cibo ma la tecnologia e' della preistoria? ovviamente a parte le lavatrici ultratecnologiche e il piano cottura?(che errori...) perche' sono inutilizzate? non e' vero, infatti un mese prima il laboratorio con la sala parto era perfettamente funzionante.
E poi, la multinazionale piu' potente della galassia non poteva fare un computer che inseriva in automatico i numeri? AHHHHHRGHH!!
Era un esperimento sul comportamentoumano? il bottone non serve a nulla? non credo, infatti nel secondo filmato il giappo dice "Quelle persone credono che il loro lavoro sia di vitale importanza", pero' NON NEGA CHE LO SIA...
Pero' basta con questi dialoghi misteriosi perche' hanno rotto le palle.Adesso hanno messo online lostpedia, un ggioco che racchiude tantissimi siti, ne spuntano di ufficiali tutti i giorni e di non-ufficiali ancor di piu', rendendo Lost un accozzaglia di informazioni vere-false-teorie-scherzi-caxxate
Rischiano di rovinare il telefilm, come successe x le ultime serie di x-files, io credo che 3 serie fossero sufficienti, probabilmente saranno 4-5 senza conclusione che vedremo invece al cinema.Tristezza, va bene fare soldi, ma rovinare cosi' un bel telefilm e' molto triste...
Avete visto che nella botola con la sal di controllo il giappo dice "quando avete finito il turno il battello vi portera' a Bzzzzzzzz, perche' nessuno si prende la briga di analizzare/riascoltare quel pezzo x capire la localita'??!!! errorone!!!
E poi, avete visto come cade la coda dell aereo? RAZIONALMENTE potranno spiegare come sono sopravvissuti a una caduta del genere? ma certo...
Boh, la prima serie era favolosa, la seconda cosi' cosi', analizzandola fa acqua da tutte le parti, un accozzaglia di st0nzate non si puo' considerare a priori un capolavoro, e' il finale che conta.Devo sapere la fineeeee!!!LA FINEEEE!!!!!!!DEVO SAPEREEEE NON POSSO ASPETTAREEE!!!!!!!!!
 
Top
linuhs
view post Posted on 12/7/2006, 19:19




hai perfettamente ragione su tt , i dialoghi è vero ke molte volte deludono gli ascoltatori , m hai aperto la mente ,lost stà piano piano degredendo , succederà ke poi l'ultima serie sarà uno schifo xkè penso ke gli autori nn siano cosi inteligenti da alzare un finale ke rakkiuda tt le risposte alle nostre domande ...noi tt ke saremmo qui in molti nn siamo riusciti ad alzare una teoria poco realistica e razionale , posso solo dire ke quello ke ha messo un pò di razionalità è stato speronnfantascienza ,quindi lost sarebbe da RIFARE e senza metterci tt quei punti di domanda

? ? ? ? ? ? ?
 
Top
view post Posted on 12/7/2006, 20:40
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


concordo piu che pienamente con shiva
 
Top
Ramses II
view post Posted on 12/7/2006, 20:50




IO invece sono d'accordo solo sui dialoghi, che potrebbero essere costruti sicuramente meglio. non sono d'accordo sul tutto il resto. JJ Abrams non ha avuto solo l'idea principale, ma cura anche tutto il resto del lavoro. ovviamente non da solo, un sarebbe umano...riguardo al resto, sono convinto che riuscirà a dare una spiegazione razionale a tutto. I colpi di scena sono il pane di Abrams, basta guardare Alias. anche lì ti mette 2 milioni di dubbi, ma alla fine spiega tutto...
 
Top
Augustus_Hill
view post Posted on 12/7/2006, 21:11




shiva abbiamo le stesse paure...che tutto diventi come le ultime 3-4 serie di x files...
oddio l'uomo che fuma in una caverna stile asceta...non riuscirei a subire un altro colpo del genere...
 
Top
wcec
view post Posted on 12/7/2006, 23:26




Anche se su certe cose posso concordare, io la penso come Ramses II.
Sono sicura che l'autore JJ Abrams dimostrerà anche nella terza stagione di lost qnt sia in gamba, nn facendo l'errore di "svalutare" il suo "prodotto" rendendolo ridicolo o solo una cosa commerciale!
 
Top
sperononfantascenza
view post Posted on 13/7/2006, 08:46




CITAZIONE (shiva72 @ 12/7/2006, 18:26)
Ma visto il successo della serie JJ ha deciso di rendere le cose piu' complicate, mettendo anche i paletti dicendo testuali parole "tutto sara' spiegato razionalmente".

Ma vieni, queso è manna dal cielo per me!!!
Comunque non concordo per niente tranne il fatto che se guardavate gli extra di lost 1 vedevate che jj si sa il deretano per il pilot, e poi gli altri episodi come tutti i telefilm li da 'in appalto' ad altri, non leggete i credits degli episodi? scritto da... diretto da...
Eh!
Bene, ora posso dire che sono veramente odiato da tutti qui dentro!
 
Top
shiva72
view post Posted on 13/7/2006, 13:50




Raga ognuno puo' pensare quello che vuole, ma io lavoro in questo campo da 5 anni, dietro all' idea di 1 authore + o - famoso ci sono milioni di idee di come ho gia' detto stagisti amici parenti professionisti ecc ecc...
potrei farvi un sacco di esempi ma poi sarei disoccupato :-( Occhio anche ai dvd ai backstage e tutte le minchiate di repertorio costruite ad hoc.
Persino automobili prestigiose (dai 200mila euro in su) e moto vengono realizzate da persone qualsiasi e poi"grabbate" dai designer miliardari...
bisogna conoscere l industria cinematografica per capire come funziona, nulla toglie a Lot di essere un ottima serie, per chi come me ha amato x files e forse amera' THE 4400 e INVASION, staremo a vedere.
CMQ un mio amico ha ricostruito il logo della Dharma in vettoriale :alienff: e ce lo facciamo stampare sulle tazze! psicopatici!!
 
Top
wcec
view post Posted on 13/7/2006, 13:54




Lì darà pure in appalto come regia ma lui è uno degli autori + importanti e lost è un "lavoro di gruppo" nn del singolo qnd ogni puntata rispetta, secondo me, un "filo logico" elaborato all'inizio da tutti gli autori....
 
Top
Skyghost
view post Posted on 14/7/2006, 10:21




i dialoghi analizzati per bene sono una gran... panzanata!!
Tutti si fanno i cacchi propri... nascondono tutto a tutti
nessuno chiede per favore o per cortesia mi dai... mi servirebbe.. prendono con strafottenza..

nessuno si chiede del cavo sottomarino che ha condotto dalla francese, del galeone... dei viveri paracadutati...
dell'eroina sul tavolo nell'ultima puntata... (dove si compilano i variu quaderni)
Il negrone spara a destra e a manca per il figlio... ognuno fa l'eroe in stile Watz Amerrega!!! (alla Albertone)

ma per carità!!!
 
Top
shiva72
view post Posted on 14/7/2006, 16:08




Si, in effetti e' un vero peccato, con degli ottimi dialoghi puoi girare un film tra quattro pareti senza scenografia, davvero un peccato che praticamente
l 80 per cento del cast, analizzato nei dialoghi, risulti un po'... insomma... :huh: :lol:
 
Top
Skyghost
view post Posted on 14/7/2006, 16:25




senza contare che ancora non sappiamo nulla di quelle proto-voci sussurrate che si sono sentite... di chi sono e perchè si sentono così...

così come il mostro... fatto di...nano perticelle??con bambini all'interno e che crea rumori tipo la mia bicicletta ed esplosioni da mina anti-uomo...
 
Top
view post Posted on 14/7/2006, 18:59
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Chris carter creò X-files. Nell ultima puntata dell ultima stagione si spiega finalmente tutto di tutto, dopo sei stagioni e un film in mezzo.
J.J. Abrhams ha creato Lost (ma nn solo...) ma francamente ora nn so piu che pensare. I migliori serial della Storia erano fatti x lo piu x avvincere e non x incassare ad oltranza (infatti sn durati poco: vedi il primo Star Trek, Spazio 1999, Il Prigioniero, ecc...).
Credo che Lost stia diventando una vera macchina fabbricasoldi ma J.J. NON è George Lucas e Lost NON è la Saga di Guerre Stellari.
Lost DEVE basarsi sulla trama altrimenti diventa solo un mero esercizio di stile e di autocompiacimento x chiunque voglia sceneggiarlo (oltre ad una formidabile macchina fabbricasoldi)
E la trama sta scadendo d episodio in episodio: capisco mettere in ogni episodio un colpo di scena in piu e un mistero in piu, ma almeno dopo due stagioni unn minimo di spiegazioni sarebbe diritto...senza contare i dialoghi e il comportamento dei sopravvissuti del volo 815 che rasenta veramente l improbabile: nessuno chiede nula, pare sia normale trovare un cavo sottomarino o un galeone nella giungla. Pare diano tutto x scontato
Amo Lost sempre di piu ma detesto i sopravvissuti sempre di piu
 
Top
hurley
view post Posted on 15/7/2006, 07:57




shiva, secondo me tu hai ragione su molte cose... anzi ad esser precisi su troppe cose;
lost si sta iniziando a svalutare, dai dialoghi alla trama compresa la razionalità (la caduta della sezione di coda in mare....) e sul fatto ke nessuno vuole capire dove diavolo si ritrovano e il perche...
 
Top
Augustus_Hill
view post Posted on 15/7/2006, 09:04




vi siete resi conto che siamo tutti delusi da lost? questo forum dopo il finale della terza stagione si chiamerà antilost.forumcommunity.net :D
 
Top
22 replies since 12/7/2006, 17:26   722 views
  Share