la domanda + stupida, dharma e co.

« Older   Newer »
  Share  
linuhs
view post Posted on 11/7/2006, 18:08




salve a tt v vorrei porre la domanda ke forse verra impostata come la + stupida degli spoiler ,cmq ,io ho qualche idea della risposta ma nn sono sicuro .

la domanda è :
ma la dharma iniziative ha qualcosa a ke fare cn hanso e la sua hanso foundation ?

all'inizio pensavo ke il dharma fosse l'organizzazione buona e l'hanso foundation fosse quella cattiva ...lol,poi ho pensato ke hanso creò due organizzazioni l'hanso foundation e la dharma iniziative , nn sò se questo è giusto e poi c sarebbero altre cose tipo la wildmore e altre piccole fondazioni ,attendo risposta ,thk
 
Top
view post Posted on 11/7/2006, 18:15
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


linuhs, scusami, puoi rifare questa domanda DOPO la terza stagione?
Grazieeeeeeeeeee
:-P
 
Top
linuhs
view post Posted on 11/7/2006, 18:23




a quindi siete messi tutti come me ?




ma, nessuno sà o pensa niente su questa cosa ? almeno un minimo di sforzo ragaaa
 
Top
Augustus_Hill
view post Posted on 11/7/2006, 20:27




bè...si siamo tutti messi come te e mi sembra alquanto ovvio visto che su questo forum non ci sono ne figli o parenti degli sceneggiatori ne figli o parenti degli attori... nemmeno un pronipote di un qualsivoglia tecnico delle luci :( :( :( :( che sfiga
 
Top
sperononfantascenza
view post Posted on 12/7/2006, 08:45




CITAZIONE (linuhs @ 11/7/2006, 19:08)
salve a tt v vorrei porre la domanda ke forse verra impostata come la + stupida degli spoiler ,cmq ,io ho qualche idea della risposta ma nn sono sicuro .

la domanda è :
ma la dharma iniziative ha qualcosa a ke fare cn hanso e la sua hanso foundation ?

all'inizio pensavo ke il dharma fosse l'organizzazione buona e l'hanso foundation fosse quella cattiva ...lol,poi ho pensato ke hanso creò due organizzazioni l'hanso foundation e la dharma iniziative , nn sò se questo è giusto e poi c sarebbero altre cose tipo la wildmore e altre piccole fondazioni ,attendo risposta ,thk

beh, ma non è proprio il filmino introduttivo dell'episodio 2.3 che dice che è alvar Hanso il capo diciamo monetario finanziatore dell'esperimento Dhrma.. cioè io do per scontato che dharma non sia un'organizzazione, bensì un progetto della Hanso foundation no?
Windmore invece è un'agenzia a cui Hanso ha appaltato alcune cose, tipo viveri, test di gravidanza etc, anche se per me Hanso non esiste, e a capo di tutto c'è proprio windmore (che poi è vero che è kaleb di the OC?)
 
Top
lost-aggio
view post Posted on 12/7/2006, 11:29




Quasi giusto.Allora:

Alvar Hanso è,o era,un magnate danese fondatore e propietario dell'Hanso Foundation quello che noi volgarmente chiamiamo "una multinazionale"(o Corparation).
Le multinazionali sono appunto corporazioni di altre aziende o società,che pur mantenendo i propi nomi,loghi,personale,etc.,che si riuniscono al fine di aumentare il loro guadagno riuscendo a coprire più fette del mercato possibile.Un esempio?La Nestlè è nella stessa multinazionale della L'Oreal,nella quale c'è anche la Renault,etc.etc.
Ma le multinazionali possono incorporare altre aziende con altri fini,non per forza quelli di consumo,quindi industrie farmaceutiche e imprese edilizie(I Widmore?),industrie automobilistiche(Il signor Paik,ovvero il padre di Sun?) e studi sulla futura chirurgia(il padre di Jack?)e studi bellici(l'isola?).
Essendo poi la ricerca scientifica(per loro dichiarazione) la punta di diamante della Hanso Foundation succede questo,che loro diventano una sorte di "mecenate"(finanziatori di talenti) finanziando ricerche scientifiche a loro piacimento.Quindi un giorno saranno arrivati nell'ufficio del signor Hanso i due DeGroot,che avranno esposto la loro idea Hanso l'avrà finaziati per poi dividersi gl'eventuali futuri introiti.
Questo progetto o gruppo di ricerca è stato chiamato D.A.R.M.A. Initiative.
FINE
 
Top
sperononfantascenza
view post Posted on 12/7/2006, 11:59




CITAZIONE (lost-aggio @ 12/7/2006, 12:29)
Quasi giusto.

Praticamente l'anti-sintesi di quello che avevo detto io...
 
Top
lost-aggio
view post Posted on 12/7/2006, 23:39




Vabbè...
Comunque "Fantascienza" si scrive con la "i",è una di quelle parole tipo "cielo" "camicia"...
 
Top
sperononfantascenza
view post Posted on 13/7/2006, 08:41




CITAZIONE (lost-aggio @ 13/7/2006, 00:39)
Vabbè...
Comunque "Fantascienza" si scrive con la "i",è una di quelle parole tipo "cielo" "camicia"...

Si lo so. Anche le teorie che scrivo forse non sono giuste, quindi ho optato per questo nome...
 
Top
Skyghost
view post Posted on 14/7/2006, 10:34




D.H.A.R.M.A
Department of Heuristics And Research on Material Applications
 
Top
lost-aggio
view post Posted on 15/7/2006, 15:58




Department for Human and Animal Research on Mutation and Adaption

Development of Human Alternate Reality and Memory Alteration

DeGroot / Hanso Assessment: Resonant Magnetism Applications

Degroot Hanso Alternative Research Modification Assessment

DeGroot / Hanso Advanced Research in Military Applications

Il Dharma è anche la legge o il principio dell'ordine dell'universo quindi potrebbe anche essere:

Development of Humanity through Academic Research in Magnetics and Astrology



Penso che finchè non ce lo diranno loro, scoprire il significato di D.H.A.R.M.A. sarà come cercare un ago in un pagliaio
 
Top
^ragnetta^
view post Posted on 15/7/2006, 23:26




Eh si... la dharma initiative è finanziata dalla hanso foundation.... tutto qui... ^_^
 
Top
11 replies since 11/7/2006, 18:08   432 views
  Share