E i pupazzi di neve?

« Older   Newer »
  Share  
sperononfantascenza
view post Posted on 10/7/2006, 16:23




Raga ci siamo dimenticati di parlare di una delle cose più palesi di lost 2...
Insomma,una frase detta nel primo o secondo episodio e ripetuta nell'ultimo...
Quando il tipo di turno che sta nella botola crede che siano arrivati i soccorsi fa la fatidica domanda:

'Cosa dice un pupazzo di neve ad un'altro pupazzo di neve?'

Lo dice sia desmond a locke che Kelvin a Desmond...

Ho provato a cercare un pò su internet e un sito americano sostieneuna lettura di lost inchiave matrixiana...

Il tutto è accaduto dopo la fine del mondo (ocomunque è una prova generale peruna ripopolazione dopo la fine del mondo) e tutti non han mai fatto l'incidente, bensì vengono criogenizzati e stanno diciamo sognando...

Ora, non concordo con questa cosa, però mi stuzzica perchè potrebbe spiegare la frese fatidica.

Insomma se i tipi di turno nella botola sono gli unici che sanno le regole del gioco e quindi sanno che sono criogenizzati, al posto di chiedere 'ehi tu, dimmi la frase di riconoscimento' si sono inventati il giochino del pupazzo di neve. ovvero 'cosa dice un uomo criogenizzato all'altro uomo criogenizzato?' E la risposta sarà la parola d'ordine no? ci potrebbe stare, solo che con la mia teoria che ormai è di dominio pubblico non sarei come spiegarla sta storia della criogenizzazione...
 
Top
linuhs
view post Posted on 10/7/2006, 16:32




è qui casca l'asino ...è vero , il pupazzo di neve ,sentito un paio di volte nelle puntate di lost xo nn hai scritto ke desmond quando fà la domanda a locke , locke risponde con :puzzi di carota , e desmond si mette a ridere forse anke x l'imbriaghera (termine sardo)è la risposta o è una barzelletta improvvisata da locke ?
 
Top
sperononfantascenza
view post Posted on 10/7/2006, 16:33




CITAZIONE (linuhs @ 10/7/2006, 17:32)
è qui casca l'asino ...è vero , il pupazzo di neve ,sentito un paio di volte nelle puntate di lost xo nn hai scritto ke desmond quando fà la domanda a locke , locke risponde con :puzzi di carota , e desmond si mette a ridere forse anke x l'imbriaghera (termine sardo)è la risposta o è una barzelletta improvvisata da locke ?

Barzelletta ovviamente. la carota è il naso del pupazzo di neve...
Cmq imbriacatura si dice anche in veneto...
 
Top
linuhs
view post Posted on 10/7/2006, 21:05




quando uno risponde prontamente a una domanda cosi stupida forse vuole dire ke ne sà qualcosa oppure ke ne sapeva già qualcosa
 
Top
sperononfantascenza
view post Posted on 11/7/2006, 13:14




CITAZIONE (linuhs @ 10/7/2006, 22:05)
quando uno risponde prontamente a una domanda cosi stupida forse vuole dire ke ne sà qualcosa oppure ke ne sapeva già qualcosa

MMM non so, ricorda che locke stava fingendo di essere nemmeno lui sa cosa...
 
Top
linuhs
view post Posted on 11/7/2006, 17:31




what ? a cosa ...
 
Top
sperononfantascenza
view post Posted on 11/7/2006, 17:37




CITAZIONE (linuhs @ 11/7/2006, 18:31)
what ? a cosa ...

faceva di tutto per non farsi sparare da desmond quindi l'assecondava. uno con la pistola ti punta alla testa e ti dice, fa il cane... te cosa fai?...
 
Top
linuhs
view post Posted on 11/7/2006, 17:39




cavolooo,nn ho + le puntate ma darei di tt pur di riaverle ,molte le ho viste solo una volta , nn è giusto
 
Top
sperononfantascenza
view post Posted on 11/7/2006, 17:41




CITAZIONE (linuhs @ 11/7/2006, 18:39)
darei di tt pur di riaverle

Bene il mio conto corrente è 4815162346...
Scherzo!
 
Top
linuhs
view post Posted on 11/7/2006, 17:49




nn hai ancora imparato ? EH ? dopo tt questi anni io dico , fai un minimo sforzo a ricordarti i numeri sn 4-8-15-16-23-42 nn 4-8-15-16-23-46 , :angry: :)
 
Top
sperononfantascenza
view post Posted on 11/7/2006, 17:50




CITAZIONE (linuhs @ 11/7/2006, 18:49)
nn hai ancora imparato ? EH ? dopo tt questi anni io dico , fai un minimo sforzo a ricordarti i numeri sn 4-8-15-16-23-42 nn 4-8-15-16-23-46 , :angry: :)

occacchio 42 che cretino! Ho lo spettro di Rossi sul collo, mica mi lascia in pace...
 
Top
view post Posted on 11/7/2006, 18:11
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


nelle prime puntate Desmond chiede a Locke: "cosa dice un pupazzo di neve ad un altro pupazzo di neve?". Locke non da risposta.
Nell ultima puntata Locke, sorridendo ironicamente a un Desmond ubriaco chiede a sua volta la domanda che si era sentito rivolgere e Desmond risponde: "puzzi di carota".
Quindi Locke non ha mai risposto alla domanda.
La citazione della carota è dovuta al naso del pupazzo di neve: Carota:naso:olfatto:puzza
Sulla criogenizzazione dell intera umanità ho gia ipotizzato nella mia discussione "I MARCHI" che, se non esistono mqarchin riconoscibili di alcun genere e anche TUTTE le Mercedes che si vedono sn scrupolosamente prive della loro tipica stella a tre punte e del "mirino" sul cofano, probabilmente il mondo in cui esse sono è fittizio
 
Top
11 replies since 10/7/2006, 16:23   1865 views
  Share