E I MARCHI????, Possibile che in un serial USA nn ci sia del Product-Placement?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2006, 21:33
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Salve Stranieri,
Dopo aver visto e rivisto entrambe le stagioni, finalmente, in una tormetata notte di dormiveglia, ho finalmente avuto chiara la visione di cio che era innegabilmente storto, di qlcosa che decisamente non quadrava.
E l ho trovato.
Negli States esiste una pratica chiamata Product-Placement. In pratica in un film o telefilm che si prevede incassi abbastanza, degli inserzionisti offrono ai protagonisti i loro prodotti da pubblicizzare in cambio di pubblicità praticamente gratuita.
E' una pratica in cui ci guadagnano tutti:
i produttori xke parte del budget x la realizzazione del film o telefilm è coperto dagli inserzionisti
e questi ultimi xke permette loro di rendere visibili i loro prodotti agli spettatori senza spendere capitali in spot
Qualche esempio?
La Oakley (che fa okkiali da sole) è comparsa in X-Men, Spiderman e Mission Impossible 2
La Dolch Computer, Ray-Ban, la Sony, la Mercedes e gli orologi Hamilton su Men In Black
La Swatch praticamente ovunque
La Omega Watch, la Aston Martin, la BMW e il gruppo Ford sugli ultimi film di James Bond 007
La Ericsson su Lara Croft Tomb Raider
La Wilson con il suo pallone e la Fed-Ex (Federal Express) su Castaway
La Ducati, la Samsung e la Cadillac sulla saga di Matrix

E l elenco è praticamente infinito...............
Ora, Lost è un serial abbastanza seguito e quindi una ghiotta occasione x gli eventuali inserzionisti, tuttavia.....
Tuttavia, NON compaiono marchi di alcun tipo nel serial! E' tutto inventato: bibite e liquori, sigarette, compagnie aeree(!), nulla ha un marchio ben riconoscibile. Persino alcune Mercedes presenti in alcuni episodi (come quella nera di Sawyer e il suo complice o quella del padre di Locke) hanno il caratteristico marchietto sul frontale o addirittura il cosiddetto "mirino" sul cofano!!
Vorrà dire qlc, secondo voi? Forse, ammesso che l isola sia su un mondo e/o dimensione parallela, molto probabilmente lo è anche il mondo esterno.

Altre ipotesi non mi vengono ma la cosa è quanto mai curiosa. Forse un mondo simulato alla Matrix? In cui TUTTI, anche chi sta nel "mondo esterno" fa parte di una simulazione sinaptica?
Aspetto i vostri post.............


Edited by V for Vendetta - 6/7/2006, 01:01
 
Top
square one
view post Posted on 6/7/2006, 19:59




ah v 4 vendetta io credo solo ke i registi nn abbiano mai avuto voglia di are pubblicità.....nn so xk ma forse è così
 
Top
view post Posted on 8/7/2006, 10:32
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


voglia di far pubblicita?? Nell industria dell entarteinment USA? Impossibile:la voglia di far soldi c'è eccome! Una prova? Ok:
La ABC ha approvato la fondazione di un Fan Club di Lost, se ci si iscrive bisogna pagare una sommetta non bassissima e si riceve il kit di lost ( scatola con vario merchandising dentro)

In piu si hanno recenti e sicure notizie di prossime realizzazioni di figurine e pupazzetti quindi, ti pare che ai realizzatori non interessi la pubblicità? Senza contare che se vogliono "allungarsi" oltre la terza stagione e farci pure un film, è SOLO x sete di soldi e Pubblicità!

Non sarà che nel mondo di Lost nn esistono marchi perchè è tutto una simulazione sinaptica? Intendo il mondo esterno: L isola è parte del mondo vero, isolato dal resto. I flashback e tutte le scene esterne al isola sn simulazioni sinaptiche. che ne dite?
 
Top
view post Posted on 11/7/2006, 22:54
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


possibile? impossibile!
è una cosa che proprio nn riesco a togliermi dalla testa. tutto è cominciato con le Mercedes: nel serial, sia nella prima che nella seconda stagione, quando una Mercedes viene inquadrata, non MAI E POI MAI la stella a tre punte ne il tipico "mirino" sul cofano: senza marchi appunto. Da qui è partita la mia ricerca su tutti gli episodi: nessun marchio riconducibie a qlc di famoso. LUNICO altro caso documentato di ciò lo si poteva vedere nel filn "Truman Show"...vi dice nulla cio? E se la simulazione NON sia sull isola ma nel "mondo esterno"? Provate anche a rivedervi il film "The Island - L Isola" ma pensandolo al contrario..e vedrete che forse non sbaglio. Stessa cosa x la trilogia di Matrix
 
Top
square one
view post Posted on 27/7/2006, 10:11




......vbb matrix si deve pensare per forza come te lo fa pensare il film...scusa nn si può......il mondo reale è così.........nn credo ke il mondo reale sia pieno di sentinelle....agenti capaci di volare....potenziatori mentali.......spine nella nuca e quant'altro......poi secondo te il padre di Locke nn se ne accorgeva ke il markio nn c'era sulla sua auto?...io credo ke se ne sarebbe accorto......poi.....riguardo ai marki io ne ho visto solo uno....quello della dharma.....e quello dell'apollo...anke se nn è una marca....anke perchè nn è markiato di nessuna azienda esistente.....su questo ti do ragione...ke nn ci siano marki di aziende...mercedes e quant'altro
 
Top
Mr.Eko
view post Posted on 27/7/2006, 10:43




Secondo me la pubblicità c'è...
Basta pensare ai libri che legge Sawyer che nella realtà hanno avuto vendite più che raddoppiate visto che la gente voleva leggere quello che leggeva Sawyer o voleva capire se sotto la trama dei libri c'era un mistero...
Poi la Oceanic non è inventata o almeno non in lost...La oceanic presta il suo nome per i film e lost è uno di questi...infatti ci sono molti film in cui compaiono aerei della Oceanic (e fanno tutti una brutta fine)

Poi ci può essere la questione dei soldi in ballo...cioè, se le patatine, le case automobilistiche ecc. non hanno offerto soldi a lost, i produttori non hanno introdotto le loro marche...
E poi non si presentano molte occasioni per mostrare le marche dei prodotti in primo piano...cioè, siamo su un'isola deserta, no?
 
Top
sawyer 4 ever
view post Posted on 27/7/2006, 11:46




ed è mai possibile ke nessuno abbia offerto dei soldi ai produttori di Lost per farsi la pubblicità?! io nn ci credo
 
Top
square one
view post Posted on 27/7/2006, 11:50




certo ke li hanno offerti ma si vede ke i produttori avranno rifiutato
 
Top
sawyer 4 ever
view post Posted on 27/7/2006, 21:46




ma nn lo so...sai ci troviamo in un mondo il cui unico Dio è il denaro quindi...
 
Top
square one
view post Posted on 27/7/2006, 22:00




si vede ke avevano in mente di nn metterli di proposito per fare l'atmosfera della zona fuori dal mondo
 
Top
sawyer 4 ever
view post Posted on 27/7/2006, 22:02




.........forse
 
Top
Augustus_Hill
view post Posted on 27/7/2006, 22:52




non ricordo dove ma in una delle discussioni nella sezione spoiler qualcuno aveva messo delle immagini di fogli con contratti tra la dharma o la anso e una nota industria automobilistica... ricordo solo questo nient'altro. perdono.
 
Top
square one
view post Posted on 27/7/2006, 22:54




e quindi dici ke davvero esistono queste aziende o nn abbiamo visto noi i marki?
 
Top
Augustus_Hill
view post Posted on 28/7/2006, 09:23




CITAZIONE (square one @ 27/7/2006, 23:54)
e quindi dici ke davvero esistono queste aziende o nn abbiamo visto noi i marki?

no. nella serie tv non ne ho visto nemmeno io di marchi. quei fogli se non ricoro male venivano fuori risolvendo gli enigmi dei vari siti della oceanic dell'anso e della dharma. ma non ricordo altro
 
Top
square one
view post Posted on 28/7/2006, 13:05




ah capito.....
 
Top
48 replies since 4/7/2006, 21:33   924 views
  Share