ARMI E ALTRA OGGETTISTICA, Cose (già) viste...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2006, 23:48
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Mi soffermo un attimo sul fucile di Danielle Rousseau...e nn solo
Il fucile dela Rousseau è un vecchio fucile a colpo singolo a ripetizione manuale di tipo "bolt-action" ossia ogni volta che si spara un colpo bisogna ri-armare l'otturatore
Tipico fucile da caccia grossa. Il canocchiale montato sul fucile, invece, sembra molto piu recente e molto meglio tenuto rispetto al fucile su cui è montato
Ma la domanda è: di che tipo di spedizione faceva parte la Rousseau x aver al seguito un fucile da caccia grossa (o anche da cecchino) come quello?

Altra osservazione: I fucili degli Altri sono altrettanto vecchiotti. Per la precisione sono degli M-14,, ovvero fucili d'assalto molto vekki e molto simili al nostrano Garand (chi ha fatto il militare sa di cosa parlo)
L'M-14, pur sembrando un vecchio fucile col calcio in legno e di foggia antiquata, è cmq un'arma da guerra di prima linea capace di sparare a raffica e alimentato da un pesante caricatore da 20 pallottolone
La perplessità nasce dal fatto che l'M-14 è stato il fucile d'ordinanza del tipico fante dell'esercito americano fino ai primi anni 60, poi andò ingloriosamente in pensione x prodotti piu tecnologicamente piu avanzati e piu leggeri
Quindi da dove li hanno presi i fucii? Surplus militare? E li avete mai sentiti sparare a raffica nella seconda stagione?

Ultima osservazione (x ora...): ho visto dele foto di quello sia Desmond (il tipo coi capelli lunghi e la divisa della Dharma che vive el sottosuolo)
Questo tipo ha sul tavolo un pc (personal computer) visibilmente risalente agli anni 70 o al massimo 80...nn è strano?
E, in piu, Ho notsto in una foto, che lui è seduto su una specie di divanetto intento a guardare qlc proiettao da un proiettore. Da un PROIETTORE!!!
Da almeno 20 anni esistono in commercio videoregistratori a nastro magnetico (in campo professionale da almeno 40), da meno di una decina d anni esistono anke i supporti digitali x vedere audiovisivi, come dvd o cd-rom......e questo derelitto ancora usa un proiettore???
Come mai questa cronica mancanza di aggiornamento nell equipaggiamento?
E come mai tutti questi equipaggiamenti non risalgono tutti alla STESSA epoca?

 
Top
Augustus_Hill
view post Posted on 27/5/2006, 00:39




vero... anche tutta la stazioe del cigno è molto retrò... contando anche il fatto che la musica dei vinili è altrettanto vecchia 70-80...
però nella stazione della perla c'è un videoregistratore... mentre, se non ricordo male, i televisori sono anche loro in stile anni 70-80 (di quelli con lo schermo bombato e la struttura in legno)... tutto il contrario nella stazione medica... dove portano Claire li anzi sembrano molto avanti sia tecnologicamente sia come stile d'arredamento... concludo con un grosso mah... non saprei che soluzioni trarre :lol:

edit: dimenticavo il coltello dell'Altro che viene ucciso da Ana Lucia... dice che è appartenuto all'esercito americano non so in quali anni... Lei prima di lottarci gli chiede come faceva ad averlo...
 
Top
Cerberum
view post Posted on 27/5/2006, 01:27




Nella Perla infatti trovano una videocassetta. La cosa veramente strana è che i viveri della Dharma qualcuno continua a mandarli e quelli non possono essere tanto vecchi..
 
Top
satanica
view post Posted on 27/5/2006, 03:37




CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/5/2006, 00:48)
Ultima osservazione (x ora...): ho visto dele foto di quello sia Desmond (il tipo coi capelli lunghi e la divisa della Dharma che vive el sottosuolo)
Questo tipo ha sul tavolo un pc (personal computer) visibilmente risalente agli anni 70 o al massimo 80...nn è strano?
E, in piu, Ho notsto in una foto, che lui è seduto su una specie di divanetto intento a guardare qlc proiettao da un proiettore. Da un PROIETTORE!!!
Da almeno 20 anni esistono in commercio videoregistratori a nastro magnetico (in campo professionale da almeno 40), da meno di una decina d anni esistono anke i supporti digitali x vedere audiovisivi, come dvd o cd-rom......e questo derelitto ancora usa un proiettore???
Come mai questa cronica mancanza di aggiornamento nell equipaggiamento?
E come mai tutti questi equipaggiamenti non risalgono tutti alla STESSA epoca?

La struttura in cui risiedeva Desmond infatti ha uno stile (tra arredamento e computer) anni 70, oserei dire fine anni 60. Inoltre se fate caso alla fine del filmato (quello visto con il proiettore) compare la data ke è 1980.. e qui la cosa si fa assurda xkè come fai notare giustamente tu negli anni 80 c'erano eccome i videoregistratori e le videocassette.. soprattutto x gente ke ha risorse considerevoli x imbarcarsi i un progetto del genere.

CITAZIONE (Augustus_Hill @ 27/5/2006, 01:39)
vero... anche tutta la stazioe del cigno è molto retrò... contando anche il fatto che la musica dei vinili è altrettanto vecchia 70-80...
però nella stazione della perla c'è un videoregistratore... mentre, se non ricordo male, i televisori sono anche loro in stile anni 70-80 (di quelli con lo schermo bombato e la struttura in legno)... tutto il contrario nella stazione medica... dove portano Claire li anzi sembrano molto avanti sia tecnologicamente sia come stile d'arredamento... concludo con un grosso mah... non saprei che soluzioni trarre :lol:

edit: dimenticavo il coltello dell'Altro che viene ucciso da Ana Lucia... dice che è appartenuto all'esercito americano non so in quali anni... Lei prima di lottarci gli chiede come faceva ad averlo...

già già... desmond ascoltava dischi su uno "stereo" antiquato stile "epoca di mia nonna"..... :lol:
 
Top
^ragnetta^
view post Posted on 28/5/2006, 07:45




Già... ottime considerazioni... ma dimenticate le lavatrici... quelle a me non sembrano tanto vecchie......
 
Top
tylerdurden01
view post Posted on 28/5/2006, 12:05




ottima osservazione:) le lavatrici sembrano quelle fine "anni 90" con 200 programmi....
cmq.. il coputer retrò ci sta, sembra uno dei primi modelli apple inizio '80 x il mercato domestico; la zona lounge è decisamente anni '50.. la domanda è: chi è l'arredatore del bunker??? mi offro io, eheheheh. se mando CV dite che mi prendono? ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 16/6/2006, 22:50
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


ho visto i primi 2 episodi della seconda serie e.........
Desmond minaccia Locke cn due armi di cui vale la pena parlarne un po.
Un fucile d'assalto di fabbricazione sovietica AK Kalashnikov e una pistola Makarov, entrambe in dotazione fin dagli ani 50/60 fino ad oggi nei paesi del Patto di Varsavia e nella Cina Nazionalista, nonche Cuba....
La cosa che mi ha piu incuriosito però. è stato il caricatore del Kalashnikov: non è il caratteristico caricatore a banana da 30 colpi ma un piu piccolo caricatore da soli 5 colpi, utilizzato x i Kalashnikov ad USO SPORTIVO!
Mi domando quindi che provenienza avranno realmente quelle armi.... e xke delle armi del blocco comunista?

Per ora sorvolo sulla stanza del computer di Desmond con gli elaboratori a nastro (non piu in uso dagli anni 70/inizio anni 80) e a schede perforate (intravisto sullo sfondo)

P.S.: Ho fatto e rifatto il fermo immagine piu e piu volte e sulla coda dello squalo che circonda Sawyer e Michel sui resti della zattera compare EFFETIVAMENTE E SENZA OMBRA DI DUBBIO il logo dela D.H.A.R.M.A.!!! il perche lo intuisco dallo studio del sito dela fondazione Hanso
 
Top
Augustus_Hill
view post Posted on 17/6/2006, 08:48




è vero!!!! il caricatore! ecco cosa c'era di diverso... hai l'occhio lungo V.
quindi... armi del blocco comunista e vecchie armi in dotazione all'esercito americano. Se due più due fa quattro possono solo essere armi comprate con il contrabbando. Per informazioni guardatevi master of war con nicholas cage
 
Top
view post Posted on 17/6/2006, 17:11
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


umm nn ne sn sicuro poiche x armi di contrabbando si intendono armi abbastanza recenti mentrre l M-14 nn è piu in uso da poki mesi prima del Vietnam, ormai sn quasi di interesse collezionistico. E poi il Kalashnikov col caricatore ridotto per uso sportivo dovrebbe provenire dal mercato civile (versione non a raffica quindi).
E vvoi ci vedete veramente una fondazione come la hanso che compera armi di contrabbando x la sicurezza dei propri dipendenti?
 
Top
Augustus_Hill
view post Posted on 17/6/2006, 17:17




CITAZIONE (V for Vendetta @ 17/6/2006, 18:11)
E vvoi ci vedete veramente una fondazione come la hanso che compera armi di contrabbando x la sicurezza dei propri dipendenti?

SI! :D
ormai mi aspetto di tutto da sto telefilm
 
Top
caroletta
view post Posted on 22/6/2006, 22:38




e le uova?????
 
Top
Augustus_Hill
view post Posted on 23/6/2006, 06:33




CITAZIONE (caroletta @ 22/6/2006, 23:38)
e le uova?????

quali uova? :unsure:
 
Top
genius91
view post Posted on 23/6/2006, 08:07




Scusate ma, se la DARMA non fosse altro che una copertura?
Mi spiego...
Si che la DARMA inizia con la ricerca scientifica, le mutazioni genetiche (vedi orso 1x02 Pilot) ma può darsi che gli altri siano approdati sull'isola, mandati dal governo, per smaltire armi rimaste dalle recenti guerre...
Poi, magari, gli altri hanno avuto contatti con organizzazioni mafiose o simili x avere le armi....
Hanno corrotto desmond e lì lui conserva l'arsenale.
Copertura perfetta: Isola ignota, Ricerca scientifica....
Magari, anzichè farsi pagare, si facevano dare oggetti più moderni per vivere e soprattutto viveri.
Ciò spiegherebbe tante cose...
 
Top
briditroy
view post Posted on 26/6/2006, 12:55




CITAZIONE
e le uova?????

quali uova?

esatto...quali uova? <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_<


 
Top
caroletta
view post Posted on 26/6/2006, 14:31




CITAZIONE (briditroy @ 26/6/2006, 13:55)
CITAZIONE
e le uova?????

quali uova?

esatto...quali uova? <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_<

scusate.....adesso ho rivisto la prima puntata della seconda serie perche' ero convinta che desmond mettesse nel frullatore un uovo insieme alla frutta....excuse me ....
 
Top
60 replies since 26/5/2006, 23:48   1900 views
  Share