LOST stagione 5 "particolari interessanti", Parliamo dei particolari che notiamo!

« Older   Newer »
  Share  
Soho82
view post Posted on 9/3/2009, 05:08




Ciao a tutti,vi avevo lasciato con la teoria sul gran finale,che alla fine si e' rivelata verosimile nella puntata 6,con la scena di jack disteso tra i bambu',avevo ipotizato un ripetersi totale della prima puntata,ma ancora non si sa' come finira',potrei averci preso! :D Dunque,punto della situazione,le mie teorie sulla statua simil egiziana,erano corrette,anche se non tornano alcuni canoni,siamo li,da notare il dipinto di hugo,raffigurante la sfinge,nulla in LOST e' un caso!Di sicuro nell'isola c'era una qualche civilta' antica,ma allo stesso tempo avanzata,un po' come stargate,ci sono diverse analogie con questa scoperta
SPOILER (click to view)
Il 31 luglio 2002 gli organi di stampa internazionali diffondevano la notizia, pubblicata inizialmente dal Beijing Review, della scoperta, avvenuta nel nord del Tibet, di un insieme di tombe molto antiche.Questo gruppo di otto sarcofaghi in pietra, disposti ordinatamente, ha richiamato la curiosità degli archeologi perché la pietra con la quale sono realizzati non è presente in Tibet, sebbene le sepolture siano poste a ben 4.650 metri d’altezza.
La gente del Tibet, dedita al Buddismo, non ha mai avuto una tradizione di sepolture in sarcofaghi, pertanto gli archeologi, guidati dal dott Cewang della Tibet University, hanno concluso che tali sepolture devono risalire ad un periodo compreso tra i 3.000 ed i 4.000 anni fa, almeno 1.300 anni prima che il buddismo fosse introdotto in Tibet.
Questa tradizione si trasmise successivamente anche al buddismo e fu codificata nella dottrina del Kalachakra (”La Ruota del Tempo“), uno dei manoscritti sacri inerenti le pratiche meditative più antiche trasmesse dalla tradizione buddista, il cui perno è un centro situato su un piano dimensionale diverso dal nostro, noto con il nome tibetano di Shambhala.
Shambhala è capitale di Agarthi (detto anche Aghartta “l’inaccessibile”) regno leggendario che si troverebbe all’interno della terra. Infatti la favolosa Agarthi è legata alla teoria della Terra cava.
Secondo il mito, questo regno si celerebbe in un’altra realtà dimensionale parallela alla nostra che sorge sul principale incrocio delle correnti energetiche terrestri. [...]
Ricordiamo che possiamo ascoltare “Shambala“, canzone cantata dalla band Three Dog Night, nella puntata 3×10 dedicata ad Hugo.
Approfondendo ora la ricerca sulla leggendaria “Terra Cava”, è interessante notare che l’editore Ray Palmer pubblicò una serie di storie di Richard Sharpe Shaver in cui veniva presentata come realistica la storia di una civiltà superiore preistorica che sarebbe sopravvissuta nelle cavità della Terra. I discendenti di questa civiltà, vivrebbero nelle caverne usando macchine fantastiche abbandonate da civiltà antiche per tormentare coloro che vivono in superficie. In seguito alle affermazioni di Shaver, supportate solo da ipotetiche “voci”, migliaia di persone scrissero al giornale affermando di sentire “voci infernali” provenienti da sottoterra. L’argomento venne ripreso anche in seguito.
Le voci infernali che provengono da sottoterra sembrano aver a che fare proprio con i sussurri che i lostiani avvertono sull’isola.
Da Wikipedia, inoltre, si descrive il Re del Mondo come il vero governatore occulto del mondo. Dalla sotterranea Agarthi egli conduce i destini dell’umanità secondo un ineffabile piano dettato da Dio, che non sempre però riesce comprensibile e non necessariamente positivo agli occhi dei comuni mortali. Egli conosce i pensieri di tutti i governanti umani della Terra, e conduce inevitabilmente al successo o al fallimento le loro scelte, a seconda che siano o meno conformi al piano divino.
Il Re del Mondo è chiamato anche Chakravarti, Signore della Ruota: e’ colui che lentamente e senza sosta fa girare la ruota dell’Impero. Ogni cosa necessariamente gli ubbidisce: Tempo, Spazio, Materia.
molto interessante,che sta facendo i giri dei forum!Ora veniamo a quello che ho notato,guardando la puntata 7,vediamo locke,nella seconda isola,stazione hydra,ebene vi siete chiesti perche' e' abbandonata se jack e gli altri sono al periodo della dharma (mentre dovevano ancora costruire la stazione orchid come si vede nella prima puntata)?Come mai l'hydra esiste e sembra abbandonata?Bene se andiamo a ricordarci delle puntate precedenti,juliet locke e sawyer,trovano 2 zattere (la terza l'ha presa lapidus e una tipa) a riva del accampamento dei nostri losties,zattere appartenenti ai naufraghi del volo 316,infatti abbiamo una bottiglia della ajira airlines e la puntata numero 7 a conferma di cio'!Quanto locke e company,prendono una delle zattere,vengono inseguiti e sparati,se notate i buchi nel remo di sawyer sono 2,provocati da un un fucile a doppia canna,proprio quello che prende l'iraniano,da sotto la scrivania dell'hydra,quindi possiamo affermare che locke ora si trovi in una dimensione differente,antecedente ai fatti della quarta serie,non sappiamo di quanto,l'accampamento sulla spiaggia pare abbandonato,quindi e' futuro,mentre jack e company sono nel "passato" :shifty: Ora vediamo come intrecciano le due dimensioni!Potrebbe anche essere che locke e jack si trovino nella medesima dimensione,ma quando sbarcano nell isola principale,intendo in quella scena dell'accampamento,l'isola si sia rispostata in avanti nel tempo,tornerebbe anche cosi',ma sarebbe meno interessante!In pratica sto dicendo,che dipende che portale dimensionale prendi,che arrivi nel isola in epoche differenti,spiegherebbe anche la mia teoria di desmond e penny (forse uccisa da ben...ma sull isola si torna in vita) adamo ed eva della prima serie,poi c'e' il padre di jack,o sapeva gia' tutto,oppure arrivando prima ha appreso parecchio,un dialogo di 5 minuti,prima che si svegliasse il figlio sarebbe poco credibile,almeno che non sapesse gia' tutto prima del volo!Ricordo,che il padre di jack,dice a vincent il cane,di andarlo a svegliare "ha del lavoro da fare",ultime 2 cose,nella terza serie sawyer e kate,assieme ad altra gente,spaccavano le pietre,juliet poi dira' che dovevano costruire una pista d'atterraggio,se guardate la puntata 7 i due del volo 316 stanno camminando in una strada,molto larga,fatta in ghiaia,che qualcuno sapesse dell'atterraggio?Mah!Vi lascio con la posa,con il dito a pistola,che assume Locke mentre cerca di impiccarsi,ricorda tantissimi quadri e statue dell'antichita'! ^_^
 
Top
0 replies since 9/3/2009, 05:08   295 views
  Share