Domande senza risposta, le domande che ci siamo sempre posti...

« Older   Newer »
  Share  
annabianca
icon14  view post Posted on 20/1/2006, 16:23




La mia prima domanda è:
perchè mai Duncan vuole comprare una barca in presenza di Richie?



La seconda mia domanda:
ma Amanda è francese o inglese?
 
Top
Duncan-Macleod
view post Posted on 20/1/2006, 21:32




La prima domanda non l'ho capita...
Per quanto riguarda la seconda, se non ricordo male Amanda è inglese come il suo mentore Rebecca

Anche io ho una domanda:

Si dice Connor o Conner Macleod? Nei film viene chiamato Connor, mentre nella serie, quando viene nominato, Conner.... smile.gif
 
Top
annabianca
view post Posted on 20/1/2006, 21:51




La prima domanda è perchè sia in "L'agnello" che in "Il messaggero" Duncan è sul punto di comprare una barca, ma vuole che al suo fianco ci sia Richie...perchè?

La mia seconda domanda non è così banale...Amanda urla a Kit O'Brady in "La moneta portafortuna": io non sono francese! E in "Trecento anni fa" dice di essere quasi una autoctona a Parigi. Ma come si spiega allora che sia morta in Francia e che il castello di Rebecca dove è stata accolta sia in Francia (lo si deduce a mio avviso dalle rovine del castello nella puntata "Caccia al cristallo")?

Per me rimangono domande senza risposta!



CITAZIONE (Duncan-Macleod @ 20/1/2006, 21:32)
Si dice Connor o Conner Macleod? Nei film viene chiamato Connor, mentre nella serie, quando viene nominato, Conner.... smile.gif

Era una domanda che mi ero posta anch'io e dopo una breve ricerca su internet pare che sia attestato in entrambi i modi, anzi Connor può essere anche scritto/detto come Conner, Conor, o Konnor...ovvero come viene viene
 
Top
Duncan-Macleod
view post Posted on 22/1/2006, 13:21




Se non ricordo male ne "L'Agnello" Duncan alla fine non compra la barca... Secondo me vuole semplicemente insegnare a Richie a riconoscere un buon affare...
____________________________________________________
Per quanto riguarda la domanda sulle origini di Amanda, ho scoperto che il suo nome completo è Amanda Donahue; da una breve ricerca su internet è emerso che le origini di questo cognome sono IRLANDESI !

Il dubbio cmq rimane dato che in un sito ho trovato che nello Spin off " The Raven", il nome completo di Amanda è Amanda Darieux oppure Amanda Montrose....
Bah, spero di esserti stato utile...
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 31/1/2006, 13:02




Appena sarò in grado allegherò titolo delle puntate da cuii traggo la mia osservazione: Amanda è Inglese ma emigrata a parigi. Quindi si spiega xkè a Kit O' Brady urli ke non è francese, x non negare le origini; e xkè dica di essere autoctona a Parigi in quanto l'ha molto frequentata.
 
Top
annabianca
view post Posted on 16/2/2006, 12:24




Secondo me è una domanda che rimarrà senza risposta nonostante le puntate "La moneta portafortuna" e "300 anni fa"...allora perchè i ruderi del castello di Rebecca sono in Francia? perchè Rebecca viene seppellita a Parigi? Perchè i cognomi di Amanda sono francesi (Darieux; Montrose e LeFevre)?
Mi sa che non resta che una domanda...per trovare una soluzione...e quindi chiederei il vostro aiuto.
Si dice che Amanda sia morta la prima volta con la peste nell'850 AD. Dunque dove c'è stata una peste in quegli anni? Da quello che ho trovato io su internet in Inghilterra senza dubbio, ma anche in Francia perchè ci si basa sui dati della peste del 1348...
io resto senza una risposta...
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 20/2/2006, 15:48




Siamo sempre li. E' nata in inghilterra ma cresciuta in Francia. Ed è in Francia che Rebecca l'ha "istruita".
 
Top
annabianca
view post Posted on 20/2/2006, 19:28




Domanda: dove vanno le pallottole quando un immortale viene colpito con un'arma da fuoco? Le pallottole vengono "assorbite" o espulse o restano nel corpo?
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 23/2/2006, 00:54




Gran bella domanda! In X-Men 2 avevano dato una risposta scentifica con una scena con protagonista Wolverine. In highlander no. Che sia fatto a posta per conservare "quella specie d magia" che avvolge Highlander? alien.gif
 
Top
annabianca
view post Posted on 24/2/2006, 09:58




La domanda l'ho tratta da una guida che ho e speravo di avere dei contributi in tal senso...il fanclub ufficale ritiene che le pallottole vengano espulse, e lo spiegano citando di solito un suono doppio che si sente e fanno riferimento alla puntata "Il testimone oculare".
Non avendoci capito poi molto...qualcuno me lo spiega?
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 14/6/2006, 19:15




Non vorrei apparire presuntuoso bacchettando il fun club ufficiale, ma il suono doppio è dovuto semplicemente al fatto che in quella puntata i colpi esplosi sono 2. E in nessuno e sottolineo nessuno degli episodi o dei film viene espulsa una pallottola dal corpo di un immportale.
L'unica spiegazione credibile, e non solo caratteristica, è nella "magia" del personaggio che da anche il nome alla colonna sonora originale del film eseguita dai Queen: A kind of magic. Una specie di magia. Proprio come Conner in Highlander I risponde alla piccola Rachel protetta dagli spari di un tedesco a Berlino durante la fine della seconda guerra mondiale.
 
Top
yotai
view post Posted on 20/3/2007, 22:16




ciao! mi sono iscritto molti mesi fa, mi sono presentato, e ogni tanto ho scritto, ma causa vari problemi, non ho mai frequentato assiduamente, nonostante tutto quanto riguardi Highlander mi piaccia (dal primo film fino all'ultimo episodio del cartone. tutto insomma!). bando alle ciance, rientro nel forum per l'ennesima volta, facendo una domanda che riguarda Connor: è assodato che sia nato nel 1518. lo dice nel primo film e viene accennato anche in altre occasioni. è diventato immortale nel 1536. quindi avrebbe (di aspetto)... 18 anni!!! non è più plausibile se fosse nato nel 1508? ne avrebbe così 28, che poi era più o meno l'età di cristopher lambert all'epoca del film (forse 29 per l'esattezza). a me non sembra un errore di doppiaggio, e poi anche sul sito di endgame, quando uscì il film, era riportato 1518. ok, più che una domanda, la mia era un'osservazione... :shifty:
 
Top
annabianca
view post Posted on 24/3/2007, 13:27




Lancio una proposta: lavoriamo sull'incoerenza delle date!
Ad esempio in "Le Signora del circo" Duncan dice che l'ultima volta che ha visto Amanda è stata con il circo Barnum Bailey nel Tour del South west 1926, quando in realtà si sono incontrati durante la seconda guerra mondiale (la famosa storia dei cliquè) e negli anni Cinquanta con the Stone of Scone...che poi La pietra degli scozzesi è una puntata da inserire nel timeline oppure no?
 
Top
yotai
view post Posted on 25/3/2007, 11:47




si, me lo chiedevo anche io!!! ho risolto - si fa per dire... - pensando che per entrambi gli avvenimenti, soprattutto per la famosa pietra scozzese, duncan e amanda li considerino un po' come incontri segreti, da tenere come avvenimenti personali, che è bene non far sapere neanche ai loro conoscenti... in fondo neanche joe sa della pietra di Scone - infatti in "terra natia" dice a Duncan che è la prima volta dopo duecento che torna in scozia, e Duncan non lo corregge. non è bene che si sappia come certe cose storiche sono avvenute in realtà!!! ^_^
beh, come sempre è ovvio che gli sceneggiatori non l'hanno pensata così, tocca a noi metterci un ombrello, alle perdite! image

beh... fra poco mi metterò a tradurre i romanzi... chissà che incongruenze con la serie (in fondo ne sono parte, sono Highlander THE SERIES Original Books)!!! <_<
già ne so una un po' traballante, anche se non molto.

ora ne ho una io! la spada di Duncan! in uno dei primi episodi (la donna immortale) Duncan dice a Felice Martins che la sua spada gli è stata data da un immortale del suo clan (ma chi sarà? image ), e che con essa è sopravvissuto per 400 anni.
poi molti episodi, e serie, dopo, c'è il flashback di Duncan che la riceve dal samurai mortale Koto Ideo (prima il cognome, da vero giapponese! :) ). infatti la katana non si vede mai nei flashback, se non dopo l'epoca in cui è stato - meglio dire naufragato... - in giappone).
io ipotizzo (si, questa è proprio stiracchiata come soluzione...) che siano due spade diverse... infatti in commercio ci sono due differenti copie della katana di Duncan (ma non ho ancora notato se sono diverse anche nel telefilm).

scusate, ho scritto tanto...
 
Top
annabianca
view post Posted on 25/3/2007, 12:07




CITAZIONE (yotai @ 25/3/2007, 12:47)
ora ne ho una io! la spada di Duncan! in uno dei primi episodi (la donna immortale) Duncan dice a Felice Martins che la sua spada gli è stata data da un immortale del suo clan (ma chi sarà? image ), e che con essa è sopravvissuto per 400 anni.
poi molti episodi, e serie, dopo, c'è il flashback di Duncan che la riceve dal samurai mortale Koto Ideo (prima il cognome, da vero giapponese! :) ). infatti la katana non si vede mai nei flashback, se non dopo l'epoca in cui è stato - meglio dire naufragato... - in giappone).
io ipotizzo (si, questa è proprio stiracchiata come soluzione...) che siano due spade diverse... infatti in commercio ci sono due differenti copie della katana di Duncan (ma non ho ancora notato se sono diverse anche nel telefilm).

scusate, ho scritto tanto...

Io penso che Duncan abbia ricevuto la sua prima spada da Connor (l'unico parente immortale e suo primo maestro)...anche se quando ha lasciato Glenfinnan lui aveva già la sua spada. L'arma più importante, probabilmente, è quella donatagli da Ideo anche perchè il periodo in Oriente è stato il più formativo (May Ling) per Duncan e quello che gli ha fatto intuire il rapporto profondo che ci deve essere tra la spada e il suo proprietario (quando Richie va in crisi la sua lama si rompe). Forse la spada donatagli da Connor è in uno dei tanti scatoloni insieme a quella di Bonnie Prince Charlie!
Che poi mi piacerebbe sapere quanto paga d'affitto per il deposito....
 
Top
78 replies since 20/1/2006, 16:22   2091 views
  Share