The Shield - 4x07 - Cadavere con cadavere, Commenta l'episodio

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 6/12/2005, 19:15




4x07 - Cadavere con cadavere

Alex Kozodav ha incaricato un incendiario di dar fuoco a un palazzo di messicani per truffare l'assicurazione. Proprio quando la Rawlinge Vic pensano di avere prove sufficienti per arrestarlo, il caso viene passato all'Unità Anticrimine. Il vicecapo difende questa decisione mostrando a Monica una videocassetta, ricevuta da Aceveda, che riprende l'irruzione di Vic in chiesa, mettendolo in cattiva luce. La videocassetta provocherà uno scandalo e il vice assistente Philips non vuole che il caso Kozodav ne faccia le spese: per questo costringe la Rawling a declassare momentaneamente Vic a lavori di ufficio che lo rendano meno visibile agli occhi dell'opinione pubblica, almeno finchè lo scandalo dell'irruzione in chiesa non si sarà sgonfiato. Nonostante questa situazione, Vic si muove da solo riuscendo alla fine ad arrestare Kozodav e i suoi uomini.
Intanto Dutch e Claudette sono impegnati nel caso dell'avvelenamento di una bambina affidata ad una casa-famiglia: dopo diverse indagini che portano alla luce negligenze degli assistenti sociali e abusi da parte dei genitori affidatari, si viene a scoprire che la ragazzina è stata avvelenata da una sua compagna preoccupata delle conseguenze della denuncia che la piccola vittima aveva intenzione di fare ai danni dei loro genitori affidatari.
Dopo l'irruzione in chiesa con il conseguente sequestro di eroina e l'arresto di diversi uomini di Antwon, il rapporto tra questi e Shane è giunto ad un inquietante bivio: Shane deve uccidere Vic e consegnare il cadavere ad Antwon; solo così potrà riavere il corpo di Angie ed evitare la galera. Grazie alla telecamera installata nell'auto di Shane ed Army, Vic, Lem e Ronnie hanno la conferma dei rapporti tra i due ed Antwon nonchè del loro coinvolgimento nella morte di Angie.


Fonte theshielditalia
 
Top
0 replies since 6/12/2005, 19:15   69 views
  Share