Desperate Housewives - Seconda serie 2.02, You Could Drive a Person Crazy

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 22/11/2005, 19:22




Desperate Housewives - Seconda serie 2.01
You Could Drive a Person Crazy

Riassunto da telesimo.it

Una mattina Susan è sconvolta nel vedere l’ex marito Karl uscire dalla casa di Edie. Per questo corre immediatamente da lui per saperne di più, e l’uomo ammette che da un po’ va a letto con lei, e potrebbe trasferirsi lì. Quando Edie, sui roller, va a trovare la vicina per scusarsi di non averla avvertita, Susan finge di non essere infastidita dalla cosa, sale in auto e cerca di andarsene; Edie allora si vanta del fatto che Karl le ha confessato che il sesso con lei è il migliore di tutta la sua vita. Susan, di contro, replica che l’ex marito le ha detto di essere ancora innamorato di lei, e inoltre recentemente le ha chiesto di tornare insieme. Parte poi con la macchina, con Edie ancora all’inseguimento, e dopo il piccolo diverbio, accidentalmente la colpisce…

Nel frattempo, Mike intende capire a cosa la sua relazione con Susan stia approdando, visto che non si trasferiranno più a vivere insieme. La donna risponde che vuole mantenerla “casual”, ma lui non sa cosa lei intenda. “Possiamo ancora andare insieme al cinema”, spiega, mentre lui si avvicina. “Nient’altro?”, chiede Mike cercando di baciarla, e Susan replica: “Brunch! Possiamo uscire per un brunch!”, poi corre via.

La madre di Rex, Phyllis, pubblicamente mette in imbarazzo la nuora quando inizia a piangere per la morte del figlio. Bree allora la schiaffeggia, salvo poi scusarsi in seguito… Ma a causa della misteriosa calma di Bree e della sua smania di sistemare le ultime volontà di Rex, Phyllis inizia a sospettare che la nuora non sia così dispiaciuta della morte del marito.Il medico che aveva in cura Rex intanto trova un biglietto che l’uomo scrisse prima di morire, nel quale questi dice di perdonare Bree, senza però menzionare il motivo. Il dottore, sospettoso, consegna il messaggio all’investigatore dell’agenzia di assicurazione scelta dai Van De Kamp per le polizze familiari, lo stesso professionista che Phyllis chiama quando vede Bree che viene confortata dall’opportunista George.

L’infelice uscita di Gabrielle l’ultima volta che ha fatto visita a Carlos, quella che indicava il marito come ricco, ha pessimi risvolti per l’uomo… Un compagno di cella lo minaccia di pestarlo a sangue, così Gabrielle accetta di consegnare 7.000 dollari alla fidanzata dal ricattatore per una plastica al seno che la giovane neanche vuole. La signora Solis presto accetta di riprendersi il denaro, dato che la ragazza non intende sottoporsi ad alcun intervento. La volta successiva che va a trovare Carlos, Gabrielle lo trova violentemente picchiato: l’uomo le ordina di convincere la fidanzata del suo compagno di cella a prendere il denaro, ma Gabrielle rifiuta, fino a che il marito cede e le lascia il controllo del loro conto corrente.

Lynette è costernata nel rientrare dopo una lunghissima giornata di lavoro in ufficio per trovare la casa come un porcile, con Tom ancora a letto. La donna, già nervosissima, si rende poi conto che il marito non ha neanche rifatto il letto dopo che la piccola ci ha vomitato sopra… Inizia allora a cambiare le lenzuola attorno a Tom, e lui le dice che ha problemi di controllo. Lynette allora lo lascia lì nel letto, e va a dormire sul divano: facendo zapping in TV, si ritrova a seguire un film horror i cui protagonisti sono dei topi, e un’idea le balena nella mente… Il giorno successivo, infatti, libera un topo in casa, e attende che la cosa sortisca gli effetti desiderati. Appena tornata a casa, questa è brillante! Tom ammette di aver trascurato un po’ la cura della casa, ma l’aver trovato un ratto al suo interno l’ha spinto a pulire… E ad uccidere l’animale con un mestolo! Lynette è al contempo felice e terrificata dalla notizia: esce a gettare la spazzatura, e chiede scusa al topo morto, ma lo ringrazia anche per aver salvato il suo matrimonio.

Susan chiede a Betty da cosa provengono gli strani rumori che sente provenire dalla sua casa, anche nel bel mezzo della notte. Betty finge di non sapere di cosa la vicina stia parlando, quando il rumore si percepisce di nuovo. Allora la donna spiega che è suo figlio, Matthew, però il ragazzo in quel momento arriva dietro di lei, appena rientrato a casa. Betty liquida in quattro e quattr’otto Susan, lasciandola ancora più sospettosa di prima. Betty in seguito si lamenta con il suo psichiatra che non riesce a dormire, raccontandogli di come il marito la picchiasse: ancor oggi ha degli incubi, perché non è stata capace di evitare che lui uccidesse il loro bambino. Il medico le prescrive dei farmaci contro l’insonnia, che lei provvede a macinare e a miscelare col cibo che porta al prigioniero incatenato nella sua cantina…
 
Top
0 replies since 22/11/2005, 19:22   743 views
  Share