Usa osservatorio tv contro "Desperate Housewives

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
icon13  view post Posted on 23/10/2005, 19:16




I due maggiori successi nella televisione Usa, "Csi" e "Desperate Housewives", sono entrati a far parte, assieme a due cartoni animati di Fox network, dell'ultimo elenco di spettacoli criticati da un gruppo di controllo conservatore come la cosa peggiore per le famiglie.
Fox produce sei dei 10 spettacoli che il Consiglio della televisione dei genitori (sigla in inglese Ptc) ha elencato ieri come i più offensivi della stagione, con in testa alla classifica "The war at home", una nuova serie televisiva su una coppia sposata che cresce tre adolescenti.
Due cartoni animati già visti in passato, "Family Guy"(I Griffin) e "American Dad", sono rispettivamente al secondo e terzo posto.
Il gruppo ha detto che basa la classifica, stillata ogni anno, sulla frequenza del linguaggio osceno, del contenuto sessuale e della violenza nello spettacolo, ma anche sulla storia, il periodi di messa in onda e il pubblico a cui mira.
"Ci siamo allarmati nel vedere che i tre spettacoli peggiori ... vengano presentati come adatti a un pubblico di famiglia, quando invece questi spettacoli altro non sono che lupi travestiti da pecora", ha detto in una nota Brent Bozell, capo del gruppo con sede in Virginia.
Un portavoce Fox ha detto che la rete "non ha alcun commento relativo alle opinioni di Ptc".
Gli altri tre spettacoli Fox elencati nella lista delle "cose peggiori" sono "The O.C.", un dramma giovanile, al quarto posto, il telefilm "That '70s Show", al numero 8 e "Arrested Development", una delle commedie preferite dai critici televisivi che ha vinto un premio Emmy, al numero 9.
I due spettacoli più seguiti nelle ore di punta, "CSI: Crime Scene Investigation", dramma criminologo di Cbs e "Desperate Houseviwes", una commedia dark di Abc, sono rispettivamente al quinto e al sesto posto. Altri due spettacoli Cbs, la serie televisiva sexy "Two and a Half Men" e il drmma investigativo "Cold Case" sono al numero 7 e al decimo posto.
Mentre Fox è stato il network più criticato quest'anno, il gruppo di proprietà di News Corp. ha stillato la sua lista di preferiti, con lo spettacolo che scopre talenti, di grande successo, "American Idol" e il telefilm per famiglie "The Bernie Mac Show".
Altri due reality show figurano nell'elenco del network come i "migliori" spettacoli: "Extreme Makeover: Home Edition", di Abc e "Three Wishes" di Nbc.
CBS e UPN fanno parte di Viacom Inc.. ABC è di proprietà di Walt Disney Co. NBC fa parte di NBC Universal, controllata da General Electric Co. WB appartiene a Time Warner Inc..


Da Serialtv.it
 
Top
0 replies since 23/10/2005, 19:16   600 views
  Share