Susan Mayer Teri Hatcher biografia

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 13/9/2005, 18:34




Teri Hatcher
(Susan Mayer)


Dopo 6 anni di assenza dalla televisione, Teri Hatcher è tornata al piccolo schermo nel nuovo “drama” Desperate Housewives. Meglio conosciuta come Lois Lane nella serie trasmessa dalla Abc dal ‘94 al ‘97 Lois & Clark, ora ricopre il ruolo di Susan Mayer, una mamma single che lotta per trovare l’amore vivendo in un travagliato quartiere di periferia. La Hatcher si rispecchia nel ruolo che ricopre in Desperate Housewives essendo anche nella vita madre single di una bambina di 6 anni, Emerson.

Tra i molti successi della carriera di Teri è rimasta memorabile una sua partecipazione al Saturday Night Live che ha ottenuto il seguente commento da USA Today “E’ riuscita a dar prova di una delle migliori e più energetiche dimostrazioni di sano divertimento, come non se ne vedevano da tanto tempo”. Inoltre, lo sketch che ha fatto insieme a Molly Shannon, David Spade e Chris Kattan è divenuto parte del “Meglio di SNL”.

Altri ruoli memorabili sono quello di Sally Bowles nel Tour Nazionale dei Tony Award-winning musical Cabaret, e molti altri in occasioni Off-Broadway e in giro per il mondo a commentare e raccontare la sua esperienza nella rappresentazione dei Monologhi della Vagina di Eve Ensler.

Tra i film interpretati, Teri considera ancora il primo film in cui ha recitato, Il grande regista, diretto da Christopher Guest, il suo favorito. Altri film successivi sono Bolle di sapone, con Kevin Kline, Due giorni senza respiro ( per il quale ha anche ricevuto il Razzie Awards nella categoria peggior attrice non protagonista!), Spy Kids, diretto da Roberto Rodriguez, e la partecipazione come Bond girl in Il domani non muore mai, con Pierce Brosnan.

La Hatcher ha ricevuto nel 1996 lo Spirit of Compassion Award per il suo generoso supporto all’Aviva Center, che sostiene gli adolescenti che hanno subito abusi sessuali e psicologici. È stata una forte sostenitrice della AIDS Walk Los Angeles and New York, ed è molto attiva nella battaglia contro il cancro al seno.

Tra i riconoscimenti ottenuti, la Hatcher è al primo posto nella lista delle Best Dressed nel mondo ed è stata votata dalla E! Entertainment Television's Best Dressed Woman del 1996. È stata dichiarata una delle donne più sexy della televisione, e una delle più “scaricate” da Internet nell’anno in cui ha posato coperta solo dalla mantellina di Superman!

È socio onorario anche dell’Hollywood Women's Press Club come Rivelazione dell’anno, ma quest’anno ha ricevuto il Golden Globe, il Golden Apple Awards, e lo Screen Actors Guild Awards (oltre a una nomination agli Emmy) per l’interpretazione di Susan Mayer in Desperate Housewives, ruolo per il quale ha impiegato anni a prepararsi, e che ha offerto agli spettatori una sorprendente e nuova prova del già ben noto talento di attrice.

È nata a Sunnyvale, in California, l’8 dicembre del 1964.

Fonte: desperate.rai
 
Top
0 replies since 13/9/2005, 18:34   544 views
  Share