Bree Vandekamp - Marcia Cross biografia

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 13/9/2005, 18:27




Marcia Cross
(Bree Van de Kamp)


Con un passato versatile che l'ha vista impegnata in teatro, televisione e cinema, Marcia Cross recentemente si è messa in luce come la D.ssa Linda Abbott, nella serie più acclamata dalla critica in onda su The WB, chiamata Everwood. E' anche conosciuta per la sua interpretazione della D.ssa Kimberly Shaw nella serie Melrose Place.

Nata, il 25 marzo 1962, e cresciuta in Marlborough, Massachussets, Marcia ha deciso che voleva diventare un'attrice dal momento in cui si è esibita nella prima recita scolastica - nella sesta classe - dal titolo The witch of Blackbird Pond. All'età di 18 anni è stata ammessa come studente di recitazione alla Juilliard School.

In teatro Marcia si è esibita nella Ronde al Williamstown Theater Festival, nella Dodicesima Notte all' Hartford Stage Company, e nei The two Gentlemen of Verona all'Old Globe a San Diego.

Il suo primo lavoro televisivo è stato nello sceneggiato The Edge of Night. Quando decide di cercare fortuna a Los Angeles, le vengono assegnati ruoli in Tv-movie come The Last Days of Frank and Jessie James co-protagonista con Johnny Cash e Kris Kristofferson.

Il suo memorabile ruolo in Melrose Place (la D.ssa Kimberly Shaw) comincia quando fu richiesta per un solo episodio. I produttori furono così impressionati che la richiesero per ulteriori puntate, facendo addirittura “tornare dalla morte” il suo personaggio.

Marcia Cross è stata anche guest-star nella serie Seinfeld, dove interpretava la fidanzata di Jerry, il dermatologo. In Cin cin ha interpretato la giovane sorella di Kirstie Alley. Ha anche recitato in serie come Ally McBeal, Spin City, The Garry Shandling Show e King of Queens.

Ha interpretato ruoli drammatici anche in C.S.I., Profiler-Intuizioni mortali e Il tocco di un angelo. Al cinema ha lavorato in Living in Fear, Always Say Good-bye, Dancing in September e Bad Influence, nessuno dei quali è stato distribuito in Italia.

A parte la sua carriera di successo come attrice, Marcia ha anche avuto modo di continuare gli studi. Recentemente ha terminato il periodo di tirocinio in clinica, propedeutico al Master Degree in Psicologia.

Vive a Los Angeles.

Dal sito desperate.rai
 
Top
0 replies since 13/9/2005, 18:27   643 views
  Share