Benson - scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 12/9/2005, 16:08




Detective Olivia Benson (Mariska Hargitay)

Olivia ha circa 35 anni. Vive da sola in un appartamento e non ha una famiglia. Ha frequentato il Siena College, situato a Loudonville, NY (a nord di Albany). Li non esisteva una facolta' di crimine e giustizia, quindi prese una laurea in sociologia. In seguito frequenta l'accademia e diventa agente di polizia
La sua addestratrice è Karen Smythe, che in seguito viene violentata e proprio Olivia si occupa di investigare sul colpevole.

Olivia è troppo motivata per rimanere alla terminale informazioni dell'aereoporto LaGuardia, quindi chiede di essere assegnata alla SVU, perchè lei stessa è stata violentata. La madre non riesce ad accettarlo e diventa un'alcolizzata. Dopo 2 anni circa che Benson lavora per la Svu, la madre ubriaca cade accidentalmente sotto la metropolitana e muore.

Raramente la vediamo aldifuori del suo lavoro. Il suo migliore amico è il suo collega, e tende sempre a proteggerlo. Olivia ha una personalita' caparbia ed indipendente. Riesce ad essere intensamente partecipe del dolore delle vittime e si lascia coinvolgere troppo dai casi su cui indaga. E' lei a consigliare ad Elliot di cercare aiuto da un consulente per il suo matrimonio. Le sue relazioni con l'altro sesso tendono ad avere una breve durata, e non la vediamo mai emotivamente coinvolta. A volte piange, ma non la vediamo disperarsi eccessivamente, anche nell'occasione della morte della madre.

 
Top
MarMa
view post Posted on 14/3/2007, 23:52




oddio.. non ricordavo il particolare che anche olivia fosse stata vittima di uno stupro
e neanche della morte della madre..

in che serie erano..?
te/ve lo ricordi(ate) ?
 
Top
Anonimo19
view post Posted on 2/4/2016, 16:56




Non è mai stata violentata, è il risultato di uno stupro, ma non lo ha mai subito anche se qualcuno ci è andato molto vicino.
 
Top
2 replies since 12/9/2005, 16:08   4342 views
  Share