L'autore di DH Marc Cherry

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 12/9/2005, 14:46




Dal sito di Repubblica:

Se la politica e la morale teocon rendono sempre più complicata la vita dei gay americani, la televisione li incorona re: i telefilm più premiati, seguiti e distribuiti ai quattro angoli del globo sono scritti da autori americani dichiaratamente gay.

Un esempio per tutti le Desperate housewives (le "casalinghe disperate" in onda da oggi in prima serata su Raidue) il cui ideatore, Marc Cherry, non ha avuto alcun problema a rivelare le sue preferenze sessuali: "Sono convinto che il fatto di essere gay mi abbia aiutato moltissimo nel mio lavoro - ha dichiarato qualche tempo fa a un settimanale - L'omosessualità è una condizione che ti porta a vivere all'interno di confini ben precisi, e quando scriviamo le nostre sceneggiature c'è una gran voglia di rompere gli steccati e descrivere comportamenti estremi".

Una valvola di sfogo quindi, ricca anche di riferimenti autobiografici: in una delle puntate del serial trasmessa qualche settimana fa negli Usa, il figlio di una delle protagoniste viene sorpreso a baciare un suo amico. La madre reagisce dicendogli che lo amerebbe anche se fosse un assassino, la stessa risposta che la signora Cherry diede al figlio quando le rivelò che per lui l'altra metà della mela erano i suoi colleghi maschi.

Il 18 di questo mese verranno assegnati gli Emmy, il premio che per la televisione equivale agli Oscar: le "casalinghe" sono in competizione con la bellezza di quindici nomination e le previsioni sono quelle di bissare il successo ottenuto ai Gloden Globe qualche mese fa quando si aggiudicarono i premi più importanti.
 
Top
0 replies since 12/9/2005, 14:46   467 views
  Share