Episodio 1, Terra natia (Homeland)

« Older   Newer »
  Share  
Capitanoaubrey
view post Posted on 21/8/2005, 01:18




Terra natia (Homeland)

Scritto da David Tynan

Diretto da Adrian Paul

Guest star: Carsten Norgaard (Kanwulf), Kristin Minter (Rachel MacLeod), Matthew Walker (Ian MacLeod), Laurie Holden (Debra)

A Parigi tutto è tranquillo come sempre; Duncan ad un'asta vede un bracciale scozzese che lui aveva regalato alla sua amata Debra nel 1816 prima che questa morisse; lo compra per 100 mila franchi e parte per le Highlands deciso a riseppellire l'oggetto con la proprietaria. Arrivato a Glenfinnan si ferma sulla tombe dei suoi genitori e lì incontra Rachel MacLeod che lo invita ad andarsene, perché non si possono comprare le proprie radici. Per stare in zona trova una pensione gestita dalla stessa Rachel e con lei trova anche Joe che vuole capire perché il suo immortale è tornato a casa dopo trecento anni. Intanto molte tombe di MacLeod vengono saccheggiate e molti uomini muoiono come 400 anni prima e tutti ricordano la leggenda del vichingo e dell'aquila insanguinata. Inizialmente Mac viene accusato, ma si scopre che è Kanwolf nei panni di Padre Lernhard, il suo primo nemico che non aveva capito come uccidere. Così lo decapita riportando la pace in paese.



§ La colonna sonora riprende quella del film Highlander 3

§ Il castello in rovina in cui MacLeod si allena alla fine della puntata è Tio Ram

Commento: È una puntata estremamente nostalgica con splendidi scorci molto pittoreschi di Scozia come il castello di TioRam; vedere dove i MacLeod sono vissuti, come il tempo in quell'angolo di mondo si sia fermato senza chiedere il permesso a nessuno è incredibile. Come direbbe Connor nell'aria c'è una sorta di Magia che rende tutto fantastico.

 
Top
0 replies since 21/8/2005, 01:18   1340 views
  Share