Episodio 2, La profezia (Prophecy)

« Older   Newer »
  Share  
Capitanoaubrey
view post Posted on 20/8/2005, 00:32




La profezia (Prophecy)

Scritto da David Tynan

Diretto da Dennis Berry

Guest star: Tracy Scoggins (Cassandra), Gerard Plunkett (Roland Kantos), Jeremy Beck (Duncan MacLeod da ragazzo), Mathhew Walker (Ian MacLeod)

Duncan decide di tornare in America e, quando rientra in casa, si trova davanti l'immortale e strega Cassandra, che aveva conosciuto quando aveva dodici anni e giocava con suo cugino Robert nella foresta di Donan. La donna è convinta della profezia secondo cui "un essere cattivo verrà e sottometterà tutti ai suoi piedi solo un ragazzo/trovatello delle Highlands nato nel solstizio d'inverno, che attraversa il buio sino alla luce/ha visto sia il buio che la luce e sopravvive alla sfida della voce della morte potrà fermarlo. Un bambino e un uomo" può sconfiggere il male. È fermamente convinta da secoli che quel bambino sia Duncan e lo mette in guardia, come aveva fatto secoli addietro, da Roland Kantos, un suo antico allievo, che è diventato molto potente nel controllare le menti degli uomini attraverso la sua voce e che è deciso a uccidere Mac.

Mac è costretto ad affrontare Roland, ma ha paura perché ascoltandolo anche la sua mente viene controllata e, in una sorta di sogno in cui incontra il bambino che è stato che banalmente gli dà la risposta ai suoi dubbi, ovvero riesce a farsi forza, si tappa le orecchie come i marinai di Ulisse e vince il duello.

 
Top
0 replies since 20/8/2005, 00:32   453 views
  Share