Episodio 15, La pietra degli scozzesi (The stone of scone)

« Older   Newer »
  Share  
Capitanoaubrey
view post Posted on 20/8/2005, 00:08




La pietra degli scozzesi (The stone of scone)

Scritto da Michael O'Mahoney e Sasha Reins

Diretto da Richard Martin

Guest star: Roger Daltrey (Fitz), Michael Culkin (Crimmins)

Mac e Fitz si incontrano per caso nei sotterranei dell'Abbazia di Westminster nel 1720, il primo per rubare la pietra di Scone, il secondo per rubare i gioielli della corona e deporre il borioso re Giorgio. La faccenda non riesce e i due si danno appuntamento al campo di battaglia di Sedwick per l'alba dell'indomani; il campo è in realtà un percorso di golf, dove Fitz scommette che se vincerà lo scozzese dovrà aiutarlo nella sua buffa impresa, e ci riesce solo barando ad uno degli ultimi colpi. L'impresa non riesce.

Mac e Fitz si incontrano con Amanda al vecchio campo di battaglia nel 1950 e Duncan scopre che in quell'anno fatidico l'inglese aveva barato, così Mac lo costringe ad aiutarlo per restituire finalmente la pietra al popolo scozzese. Amanda fa un patto con Crimmis credendo che la pietra sia un gioiello e ci rimane male quando tutta Scotland Yard li inseguono per un masso a cui Mac tiene tanto. Amanda viene arrestata e tira con sé anche Fitz mentre Mac è in Scozia a fare una copia della pietra da restituire all'Inghilterra. Per liberare i suoi amici ha un colloquio con Churchill.

Nota alla puntata:

§ Storicamente ci fu sul serio un attentato ai sotterranei e fu ad opera di Guy Fawkes, un partigiano cattolico, (citato anche nella puntata) nel 1605 ai danni del re Giacomo I. Fu chiamata "la cospirazione delle polveri"

 
Top
0 replies since 20/8/2005, 00:08   480 views
  Share