Episodio 16, Trecento anni fa (Forgive us our trepasses)

« Older   Newer »
  Share  
Capitanoaubrey
view post Posted on 20/8/2005, 00:07




Trecento anni fa (Forgive us our trepasses)

Scritto da Dom Tordjmann

Diretto da Paolo Barzman

Guest star: Chris Larkin (Steven Keane)

Amanda abborda in un locale un immortale, Keane, che le chiede se conosce Duncan MacLeod e con la spada alla gola la intima di fissargli un appuntamento nella chiesa di Darius. Mac e Keane si erano conosciuti dopo la battaglia di Culloden perché patteggiavano l'uno per gli scozzesi e l'altro per gli inglesi ed entrambi avevano ucciso persone innocenti per la causa che ritenevano giusta. Keane chiede giustizia e Mac accetta di combattere, anche se deve affrontare il senso di colpa per tante vite strappate. Amanda allora chiede aiuto a Methos che spara a Mac e si sostituisce all'amico nel duello, ma non decapita Keane per volere di Duncan. Allora, Amanda lo fa arrestare in modo tale che sia protetto dal nemico, ma Mac esce dando informazioni su dei furti compiuti dalla sua amica. I due devono confrontarsi con il loro passato e alla fine nessuno muore.

Note alla puntata:

§ In un'intervista Peter Wingfield ha dichiarato che in questa puntata ha girato una delle scene più divertenti, e si nota se si osservano la sua espressione e quella di Elisabeth Gracen quando lei corre nel suo appartamento per dirgli che ha paura che MacLeod voglia morire nello scontro con Keane. Dice: nella scena, Lizzy mi dice, "ma Methos, se lui va la fuori e combatte questo ragazzo, potrebbe morire!" E io ho replicato: "Yeah, ma se lui muore, magari potremmo avere il nostro show!" E cominciammo a ridere e continuammo. Abbiamo riprovato la scena, lei faceva la prima battuta, io la guardavo negli occhi e poi cominciavamo a ridere e continuavamo e diventava sempre più divertente. [...] E quel giorno non siamo riusciti a finire la scena.

 
Top
0 replies since 20/8/2005, 00:07   510 views
  Share