Episodio 18, La profezia dell'Archeologo ( Archangel)

« Older   Newer »
  Share  
Capitanoaubrey
view post Posted on 20/8/2005, 00:04




La profezia dell'Archeologo ( Archangel)

Scritto da David Tynan

Diretto da Dennis Berry

Guest star: Edward Jewesbury (Edward Landry)

Qualcosa di strano accade a Parigi, della gente muore e uno strano uomo avvicina Duncan e Richie dicendo che il millennio si sta avvicinando e devono fare presto. Mac non capisce, ma la morte incombe e uccide l'archeologo che qualcosa stava cercando di comunicare, ci sono persone che si suicidano ma non sembrano morte, altre che esistono senza esistere e Mac comincia ad avere delle visioni del suo passato: Horton, Kronos e i nemici più crudeli che ha incontrato. Li vede e li vuole combattere, mentre Richie comprende e cerca di far capire inutilmente a Methos e Joe che tutto c'entra con la profezia di Cassandra e con un immortale eremita che Mac ha ucciso ancor prima di affrontare Kanwulf. Mac vuole vincere contro questi nemici e confonde Richie per uno di questi. Il ragazzo non ha speranze.

Note alla puntata:

§ Ancora nella seconda serie Richie aveva preannunciato uno scontro, all'inizio di questa puntata dice: io, comunque, resto qui [...] tu mi lasceresti solo? È una mia scelta / Mac: non sappiamo nemmeno di che si tratta / Quando lo scoprirai io sarò al tuo fianco. Il gesto di Richie è una scelta forse inconsapevole ma, comunque, non sarebbe mai stato in grado di accettare di uccidere il suo compagno, ricorda molto il sacrificio di Connor MacLeod e per questo rimando sempre al film Highlander Endgame.

§ Per avere uno spunto di riflessione sul rapporto Richie – Duncan e successivamente sulla nuova coppia Duncan – Methos rimando all'incredibile saggio di Mirna Cicconi "Bildunslash? Rapporti di coppia e piaceri testuali e cognitivi"

 
Top
0 replies since 20/8/2005, 00:04   518 views
  Share