Lost - Ottavo episodio riassunto

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 18/8/2005, 19:17




108 - Confidence man

Episodio dedicato a Sawyer

Data messa in onda USA: 10/11/2004


Kate è di ritorno al campo, dopo aver raccolto della frutta nella foresta, quando vede sulla sabbia una copia del libro “Watership Down”. Si guarda intorno e vede Sawyer che sta nuotando. Lui emerge nudo dall’acqua e flirta sfacciatamente con lei. Kate gli domanda se la sua tattica funziona con tutte le ragazze.

Flashback: Sawyer è a letto con una donna di nome Jessica. Si crogiolano dopo aver fatto l’amore e sembrano molto innamorati. Improvvisamente Sawyer salta fuori dal letto e dice di aver fatto tardi ad un appuntamento di lavoro. Quando prende la sua valigetta, questa si apre, rivelando una grande quantità di denaro.

Nella giungla Sawyer si reca nel luogo dove ha riposto le sue cose e trova Boone che sta curiosando.
Alla caverna Jack sta curando la ferita sulla testa di Sayid, mentre l’uomo gli spiega che chiunque lo abbia colpito ha anche distrutto il trasmettitore. Sayid si ripromette di trovare il colpevole. Intanto Boone è tornato al campo, malconcio e sanguinante. Il ragazzo spiega che Shannon ha un attacco d'asma e che era andato a cercare l’inalatore della ragazza da Sawyer, perché aveva visto l’uomo leggere un libro che stava nella sua valigia, la stessa che conteneva il medicinale. Sawyer non solo si era rifiutato di consegnarli l’inalatore, ma lo aveva anche aggredito.
Sulla spiaggia Charlie dà un po’ d’acqua a Claire. Le dice di essere preoccupato per lei e che vorrebbe che si trasferisse alla caverna, ma la ragazza risponde di voler rimanere sulla spiaggia conservando ancora la speranza che i soccorsi arrivino.
Jack discute con Sawyer per l’inalatore che potrebbe aiutare Shannon. I due finiscono quasi alle mani, ma l'intervento di Kate riesce a calmare la situazione. Jack se ne va, mentre Sawyer tira fuori un pezzo una vecchia lettera e comincia a leggere.

Flashback: Jessica vuole sapere da Sawyer a cosa servono tutti quei soldi. Lui le spiega che sono tutti i suoi risparmi (circa 140.000 dollari), ma solo la metà di quello che gli sarebbe necessario per portare avanti l'affare di cui si sta occupando. Il suo appuntamento è proprio con un uomo che potrebbe investire l’altra metà del denaro. Jessica, intrigata, gli offre la possibilità di ottenere il denaro senza utilizzare un altro investitore: chiederà i soldi a suo marito.

Di nuovo sull’isola, Kate cerca di calmare Jack e si offre di parlare con Sawyer, affermando di avere la possibilità di convincerlo vista la loro “connessione”. Kate va a cercare Sawyer e gli chiede cosa vuole in cambio dell’inalatore. L’uomo le chiede un bacio. La ragazza non crede che questo sia quello che lui realmente desidera e cerca di convincerlo menzionando la lettera, la stessa che gli ha visto leggere molte volte. Sawyer si adombra e costringe Kate a leggerla a voce alta. L’autore è un bambino che accusa Sawyer di aver truffato i suoi genitori, sedotto la madre e aver provocato la pazzia di suo padre, che, dopo aver ucciso la donna, è ricorso al suicidio.

Nella giungla Sayid interroga Locke riguardo la sua aggressione. L’uomo risponde che era a caccia in quel momento ed insinua che forse il colpevole potrebbe essere Sawyer. Locke consegna a Sayid uno dei suoi coltelli per proteggersi da un’altra eventuale aggressione.
Alle caverne, l’attacco d'asma di Shannon sta peggiorando e Sun la osserva preoccupata. Sawyer arriva al campo per prendere dell’acqua. Jack furibondo lo aggredisce, ma l’altro non reagisce.

Flashback: in un elegante ristorante, Sawyer, fingendosi un collega di Jessica, spiega al marito della donna, David, le opportunità che potrebbero nascere investendo nel petrolio. L’uomo sembra scettico e Sawyer decide di andar via. Improvvisamente David sembra cambiare idea e richiama Sawyer al tavolo. Quest’ultimo per guadagnare la sua fiducia gli consegna i soldi e gli dice che attenderà una sua decisione. Un sorriso diabolico si forma sulla sua bocca mentre esce dal ristorante.

Alla spiaggia Charlie e Claire discutono della mancanza di comodità sull’isola, ma tutto quello a cui Charlie riesce a pensare è il cibo. Claire ammette che anche lei ne sente la mancanza, in special modo del burro d’arachidi. Charlie decide di stringere un patto con la ragazza: se riuscirà a trovare del burro d’arachidi lei si trasferirà alla caverna.
Intanto le condizioni di Shannon peggiorano e Jack cerca di calmarla. L’uomo decide di affrontare di nuovo Sawyer. Sayid lo segue, affermando di sapere come ottenere quello che vogliono, dopotutto un tempo faceva parte della Guardia Repubblicana. Jack che non è riuscito ad ottenere niente da Sawyer, né ragionando né litigando, non può far altro che acconsentire.

Nel frattempo Charlie sta cercando delle arachidi per fare del burro, mentre Sun spiega a Michael di conoscere un rimedio per l’asma di Shannon. Sulla spiaggia Sayid sorprende Sawyer nel sonno e lo colpisce alla testa. Insieme a Jack lo trascina nella foresta e lo lega ad un albero, nonostante le obiezioni di Kate. Jack cerca di ragionare con l’uomo ancora una volta, ma quando Sawyer si rifiuta di dargli l’inalatore Sayid decide di torturarlo infilando dei bambù acuminati sotto le sue unghie. Jack non riesce a guardare e chiede a Sayid di smetterla. Ma l'uomo la pensa diversamente, anche perché convinto che Sawyer sia colpevole della sua aggressione. L’iracheno tira fuori il coltello consegnatogli da Locke e minaccia di ferirgli un occhio. A quel punto Sawyer decide di parlare, ma accetta di farlo solo con Kate.

Flashback: Sawyer si trova in un locale e sta giocando a biliardo mentre spiega al suo capo, Mr Kilo, di aver lasciato i soldi all’uomo che hanno intenzione di truffare, per guadagnare la sua fiducia. Kilo gli risponde che è meglio che lui abbia ragione perché rivuole i suoi soldi più il 50% di interessi per il giorno dopo.

Di nuovo sull’isola Sawyer chiede a Kate se lascerà soffrire Shannon rifiutandogli un misero bacio. Alla fine Kate accetta, ma ciò che inizia come un bacio di pietà si trasforma ben presto in qualcosa di più. Esiste dell'attrazione fra loro e lei sembra non essere poi così dispiaciuta. Una volta terminato il bacio, Sawyer ammette di non essere in possesso dell’inalatore e di aver trovato la copia del libro sulla riva. A questo punto Kate, indignata, lo schiaffeggia e torna da Jack e Sayid per informarli che Sawyer non ha la medicina. Sayid è ancora convinto che l’uomo menta, quindi torna indietro con l’intenzione di torturarlo ancora, ma Sawyer intanto si è liberato. I due finiscono per azzuffarsi e, nella colluttazione, Sayid colpisce Sawyer al braccio con il coltello datogli da Locke, trafiggendogli un’arteria. Jack cerca di bloccare l’emorragia e dice a Sayid di prendere il necessario per medicarlo, mentre Sawyer perde conoscenza.

Flashback: a casa di Jessica e David, Sawyer sta per concludere l’affare e andare via con 300.000 dollari. Ma quando il bambino dei due entra nel soggiorno, non riesce a finire ciò che ha iniziato. Dopo aver rinunciato all’affare, inavvertitamente rivela la sua relazione con Jessica e poi esce dalla casa, rinunciando anche ai soldi.

Sull’isola, Sawyer sta riposando, alcune bende gli fasciano il braccio. Si sveglia e trova Kate vicino a lui con in mano la lettera. La ragazza gli spiega che sin dalla prima volta che l’ha letta, qualcosa non riusciva convincerla. Per questo non ha fatto che leggerla e rileggerla fino a rendersi conto che l’autore era lui. Il timbro postale con data 1976 non ne era altro che la conferma. Sawyer ammette di averla scritta quando aveva solo 8 anni. Le spiega che quando aveva 19 anni era finito nei guai per aver preso dei soldi da un uomo molto pericoloso, e che da allora aveva preso il nome della persona a cui dava la caccia da tutta la vita, diventando lui stesso un truffatore. Ma proprio quando Sawyer sembra ammorbidirsi e confidarsi con Kate, si rabbuia e la caccia via.
Sun intanto porta dell’eucalipto a Shannon per farla respirare meglio, mentre alla spiaggia Charlie porta a Claire un immaginario burro d’arachidi e la convince a trasferirsi con gli altri alla caverna. Sayid spiega a Kate di voler lasciare il campo perché non riesce a sopportare quello che ha fatto a Sawyer. Le spiega la sua intenzione di percorrere la riva e cercare di disegnare una mappa dell’isola.
Sawyer è seduto vicino ad una palma e sta per bruciare la lettera, ma non ci riesce e la ripone in tasca, soffocando la sua rabbia.




Fonte: Lost Italia.net
 
Top
0 replies since 18/8/2005, 19:17   88 views
  Share