Lost - Settimo episodio riassunto

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 18/8/2005, 19:14




107 - The Moth

Episodio dedicato a Charlie

Data messa in onda USA: 03/11/2004

L’episodio si apre con Charlie che tenta di suonare la chitarra, ma le dita sono arrugginite e non sembra più così facile suonarla. I primi sintomi della crisi d’astinenza sono cominciati ad apparire: sudorazione, agitazione e nervosismo. Locke lo incoraggia a fare una passeggiata, ma Charlie rifiuta. Nel frattempo Jack tenta di convincere Kate a trasferirsi alle caverne e abbandonare la spiaggia. Sawyer invece si trasferisce nella tenda una volta utilizzata come infermeria della spiaggia.
Charlie cammina nella giungla e sente quelli che a lui sembrano gli inconfondibili rumori prodotti dal “mostro” dell’isola. Spaventato comincia a correre.

Flashback: in un confessionale, Charlie sta parlando di tutti i peccati commessi nella sua vita di rock star, di tutte le tentazioni a cui ha ceduto. Il prete gli consiglia di lasciare la band, cosa che lui prende in considerazione fino a quando il fratello Liam gli annuncia che il gruppo è stato scritturato per un contratto discografico.

Torniamo al presente e realizziamo che Locke stava utilizzando Charlie come esca per catturare un cinghiale. Charlie è chiaramente arrabbiato e offeso. Scosso dall’astinenza chiede a Locke di riavere indietro la sua droga. Locke gli risponde che gli lascerà la possibilità di chiedere per tre volte, e che poi gliela consegnerà. Il ragazzo, che ha appena utilizzato la prima delle sue tre richieste, disperato chiede a Locke di gettare la droga ma l’uomo gli risponde che non deve togliersi la possibilità di scegliere, l’unica cosa che differenzia l’essere umano dagli animali.
Alla spiaggia intanto, Sayid spiega a Kate il suo piano per rintracciare il segnale della trasmissione in francese: posizionare tre antenne in punti diversi dell’isola e, una volta pronti, lanciare un segnale con razzi di posizione. L’unica cosa necessaria per la riuscita del piano è una batteria per il trasmettitore. Kate decide allora di andare da Sawyer, ben sapendo che ha raccolto molti oggetti dai resti del disastro. Kate è convinta di riuscire a comprendere bene Sawyer: è un uomo solo, nessuno lo attende a casa e questo giustifica il suo comportamento egoista. Mentre discute con lui Kate gli dice in faccia che lo compatisce e Sawyer, in atto di sfida, gli consegna una batteria.


Jack e Hurley continuano con il trasloco dalla spiaggia alle caverne. Charlie offre il suo aiuto ma finisce per essere di intralcio. Trasportando una valigia, cade una boccetta con delle pillole e Charlie pensa di rubarla. Purtroppo Jack lo scopre e lui si giustifica dicendo di avere mal di testa, ma il dottore lo mette a tacere informandolo che il diazepam, un antidepressivo, è decisamente troppo forte per curare un semplice mal di testa. Charlie non può che tornare mestamente alla sua chitarra.

Flashback: Liam tenta di convincere Charlie a rimanere nella band, tentandolo con ogni offerta di fama, denaro e sollecitazione del suo ego. Liam promette di proteggerlo sempre e Charlie accetta alla condizione che, in qualsiasi momento le cose dovessero sfuggire al controllo, usciranno insieme dalla band.

Alle caverne Hurley chiede a Charlie di spostare la chitarra per far spazio alle provviste, provocando una reazione eccessiva da parte del ragazzo che va a sbraitare contro Jack. Improvvisamente i muri della caverna cominciano a crollare, e mentre Charlie riesce a scappare, Jack rimane intrappolato. Kate e Sayid camminano nella giungla in cerca di un luogo dove installare l’antenna. Charlie corre alla spiaggia per chiedere aiuto. Boone lascia Shannon con la responsabilità di accendere il razzo di posizionamento e accendere l’antenna non appena avrà visto gli altri segnali. Sawyer si offre volontario per andare ad avvertire Kate di cosa è successo a Jack, lasciando così Charlie da solo.

Flashback: siamo all’epoca di maggior successo dei Drive Shaft, il gruppo di Charlie. I due fratelli sono sul palco e cantano la loro hit “Y’ll everybody” ad un pubblico in delirio. Liam prende il microfono e canta la parte che spetta al fratello. Nel backstage Charlie è pronto a litigare col fratello, ma Liam si difende dicendo che è stato solo preso dal momento. Charlie rimane di fronte al fratello mentre tira fuori una bustina di eroina pronto a divertirsi con un paio di groupie. Liam fa l’occhiolino a Charlie e torna a pensare a se stesso.

Sull’isola intanto tutti sono impegnati ad aprire un varco nel crollo della caverna. Michael mette a frutto la sua esperienza nell’edilizia e invita tutti a fermarsi per studiare la soluzione migliore e più stabile per rimuovere i massi. Nella giungla, Sawyer trova Kate e Sayid, ma i commenti acidi della ragazza gli fanno cambiare idea: invece di avvertirla delle condizioni di Jack, decide di aggregarsi ai due nella loro missione.

Da un’altra parte dell’isola Locke sta scuoiando un cinghiale, quando Charlie gli si avvicina per avvertirlo della situazione alle caverne, ma Locke sa bene che il ragazzo è lì per chiedergli di nuovo la droga. Locke mostra a Charlie una falena che lotta per uscire da una noce di cocco e gli spiega che potrebbe aiutarla ma che non lo farà perché poi sarebbe troppo debole e non sopravviverebbe. La natura, spiega, pone degli ostacoli contro cui lottare proprio per rafforzarci. Prosegue ricordando a Charlie che la prossima volta che lo chiederà, lui gli consegnerà la droga.

Alle caverne, Michael ha aperto una piccola fessura che gli consente di comunicare con Jack. Jack risponde di essere incastrato e di non potersi muovere. È necessario un uomo minuto per intrufolarsi nel cunicolo ed aiutare Jack. Charlie spunta dalla giungla e si offre come volontario.
Nella giungla, Sayid, Kate e Sawyer trovano il secondo posto dove piazzare l’antenna. Sayid dà istruzioni a Kate di accendere il razzo alle 5 in punto e la lascia sola con Sawyer per recarsi al punto di ricezione precedentemente predisposto. Sawyer, rimasto solo con Kate, tenta di farsi dire cosa lei trovi di attraente nel dottore, Kate gli risponde che lui non è degno nemmeno di pulire le scarpe di Jack. Per ripicca Sawyer la informa dell’incidente e le dice che probabilmente l’uomo è morto. Intanto Charlie sta strisciando nel tunnel per raggiungere Jack.

Flashback: Charlie si fa strada a fatica tra la folla nel backstage. Trova Liam che festeggia con droga e groupie. Arrabbiato lo rimprovera di aver perso le prove e di essersi di nuovo fatto trovare strafatto prima di un concerto. È il momento di cancellare il tour, di andare via e lasciare tutto come si erano ripromessi di fare se le cose fossero sfuggite loro di mano. Charlie dice a Liam che sta distruggendo il gruppo, ma il fratello è così pieno di sé da pensare di essere lui stesso i Drive Shaft. Liam dice a Charlie che non vale niente senza band e se ne va. Charlie è distrutto, siede allo specchio e tira fuori della droga da un contenitore per rullini. La guarda con le lacrime agli occhi e comincia a pensare di farne uso.
Charlie è sempre nel tunnel. A metà strada un’altra scossa provoca un nuovo crollo. Ora sia Jack che Charlie sono incastrati. Charlie aiuta Jack a liberare il braccio incastrato e gli sistema la spalla lussata.

Flashback: una casa di periferia in Australia. Charlie bussa alla porta e gli apre Liam in forma e apparentemente disintossicato. Charlie gli propone un concerto revival a Los Angeles, ma il fratello è contento della sua vita, ormai ha un figlio e una moglie. Quando Charlie si toglie gli occhiali da sole, Liam capisce che abusa ancora di droga e si offre di aiutarlo invitandolo a rimanere lì. Charlie se ne va infuriato, verso il volo che avrebbe dovuto riportarlo a Los Angeles.

Alle caverne, ormai tutti hanno perso la speranza di salvare Jack, ma arriva Kate che insiste per continuare a scavare. All’interno, Jack riconosce i sintomi di astinenza di Charlie e gli offre il suo aiuto, l’ossigeno sta per esaurirsi… All’improvviso Charlie nota una falena e comincia a seguirne il volo verso un foro da cui proviene luce. Comincia a scavare forsennatamente. Kate e gli altri scavano dalla parte opposta. Charlie e Jack arrivano in superficie ed escono dalla caverna. Kate rivede Jack e sollevata gli corre fra le braccia. Jack racconta che il merito è tutto di Charlie.
Nel frattempo, Sayid si prepara ad accendere l’antenna e il razzo segnalatore. Shannon non fallisce nel suo compito e anche Sawyer accende il razzo dalla sua postazione. Sayid si gira verso l’antenna quando improvvisamente riceve un forte colpo alla nuca. Evidentemente qualcuno non vuole che se ne vadano dall’isola…
La sera, alle caverne, Charlie va da Locke per chiedere la droga. È la sua terza richiesta e Locke, da uomo di parola qual è, gli consegna il sacchettino. Charlie inaspettatamente lo getta nel fuoco. Locke gli dice di essere fiero di lui e di aver sempre saputo che ce l’avrebbe fatta. Charlie contempla una falena che vola sopra al fuoco, finalmente libero dalla sua dipendenza.


Fonte: Lost Italia.net
 
Top
0 replies since 18/8/2005, 19:14   102 views
  Share