Lost - Sesto episodio riassunto

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 18/8/2005, 19:13




106 - House of the Rising Sun

Episodio dedicato a Sun e Jin

Data messa in onda USA: 27/10/2004


Sun sta guardando suo marito Jin mentre pesca a mani nude.

Flashback: Jin è un cameriere e sta lavorando ad una festa dell’alta società coreana di cui Sun fa parte. Entrambi sembrano essere molto diversi da come appaiono sull’isola. Jin si avvicina a Sun e le offre una coppa di champagne, mentre si scambiano uno sguardo complice. Più tardi si incontrano di nascosto nel giardino e si scambiano un bacio. Sun vorrebbe scappare in America, mentre Jin è preoccupato per l’approvazione del padre della ragazza. L’uomo le regala un’orchidea, tutto quello che è in grado di offrirle per ora.

Di nuovo sull’isola, Jin è distratto dalla vista di Michael e Walt che camminano sulla spiaggia quando, improvvisamente, senza un’apparente ragione, il coreano lo aggredisce e comincia a colpirlo, trascinandolo sulla riva. Sayid e Sawyer intervengono e lo ammanettano ad un pezzo di fusoliera.
Nel frattempo Jack, Kate, Charlie e Locke si dirigono verso la sorgente d’acqua. Charlie si separa dal gruppo per prendere una dose di droga, ma inavvertitamente sale su un alveare. Locke, che sembra averlo seguito, dice al ragazzo di non muoversi. Charlie, tremando per la paura, sembra non riuscire a rimanere fermo.

Sulla spiaggia Michael sta spiegando agli altri cosa è successo, cerca di difendersi, ma ben presto la sua frustrazione e la sua rabbia crescono sia per l’impossibilità di comunicare con i coreani, sia per i discorsi razzisti che sembrano venir fuori dalla discussione. Sayid insiste per tenere Jin ammanettato fino a quando le cose non saranno risolte. Sun li osserva.

Flashback: vicino ad un incantevole lago Jin, con l’approvazione del futuro suocero, chiede a Sun di sposarlo, donandole un anello di fidanzamento. La ragazza è felice fino a quando non scopre che Jin, in cambio, ha accettato di lavorare per suo padre.

Intanto Charlie tenta di restare fermo mentre le api gli ronzano intorno. Prima che Jack possa intervenire e coprire il favo, Charlie viene punto e reagisce pestando l’alveare. Lo sciame li attacca immediatamente e il gruppo si divide correndo in diverse direzioni.

Kate si rifugia in una caverna, dove trova gli scheletri di due corpi, un uomo ed una donna, prova della presenza sull’isola di altre persone prima di loro. Jack esamina i due corpi, afferma che sono morti da circa 40 anni e che non c’è traccia di ferite sui resti. Tra i loro effetti personali Jack trova un sacchetto contenente due pietre, una bianca ed una nera.

Sulla spiaggia, nel frattempo, Sun applica dell’aloe sui polsi di Jin, feriti dalle manette.

Flashback: Sun entra in un lussuoso appartamento. Trova una scatola chiusa con un fiocco per lei, con un cucciolo di cane all’interno. Ma invece di sembrare felice, la ragazza appare depressa. Jin è nella stanza da letto, occupato con una telefonata di lavoro, invece di condividere questo momento con sua moglie.

Alla caverna intanto, Jack propone di far spostare le persone lì invece di portare l’acqua alla spiaggia. Mentre Charlie e Locke sono d’accordo e restano lì per sistemare l’accampamento per gli altri, Kate non sembra convinta e appare riluttante al trasferimento.
Sulla spiaggia Walt è preoccupato e confuso per l’aggressione e chiede spiegazioni al padre. Michael pensa subito che la madre gli abbia parlato male di lui a Walt, ma la verità, forse, è ben peggiore, visto che la donna non ha mai accennato a lui nel corso di quegli anni.

Flashback: di nuovo nell’appartamento di Sun e Jin, sempre più lussuoso. Sun sembra sentirsi prigioniera in quella scatola d’oro. Jin entra in casa con le mani piene di sangue e corre in bagno, seguito dalla moglie che gli chiede spiegazioni. L’uomo la ignora e le risponde che stava lavorando. Sun frustrata dalle sue bugie, lo schiaffeggia, ma, invece di una qualsiasi reazione, in risposta riceve solo lo sguardo gelido del marito e si rende conto, per la prima volta, di non conoscerlo più.
Jin le dice che lui farà tutto quello che suo padre gli chiederà di fare, e che lo sta facendo per loro. Sun non gli crede e se ne va spaventata, lasciandolo lì da solo.

Sull'isola, Charlie non riesce a sfuggire allo sguardo attento di Locke, che gli dice di sapere chi era e che cosa sta cercando. Charlie pensa che l’uomo abbia scoperto la sua dipendenza dalla droga, mentre Locke si sta riferendo alla sua band Driveshaft e alla chitarra che ha perso dopo l’incidente aereo. Locke cerca di incoraggiare Charlie e gli dice di avere fede perché l’isola gli regalerà moltissimo se sarà disposto a darle qualcosa in cambio.
Intanto Jack, ritornato alla spiaggia, scopre che gli altri sono divisi sulla possibilità di spostarsi alla caverna. Kate afferma di non essere convinta del trasferimento e i due si separano.

Sun trova Micheal che sta tagliando della legna ed in perfetto inglese gli spiega che suo marito lo ha aggredito perché indossava un orologio che apparteneva a suo padre, un orologio simbolo di onore per gli uomini che fanno parte della sua famiglia.

Flashback: una donna sta posizionando un sopramobile, mentre dà istruzioni a Sun su come cercare di scappare, quando si troverà all’aeroporto con Jin per un viaggio di lavoro del marito. Sun ha studiato inglese per qualche tempo proprio in previsione di lasciare il marito.

Intanto Charlie, riesce a seminare Locke e si allontana per prendere una dose di eroina, ma proprio nel momento in cui il ragazzo tira fuori la droga Locke lo sorprende e gli chiede di consegnargliela. Charlie è seccato e chiede all’uomo di essere lasciato solo, ma Locke non se ne va. In un momento di disperazione Charlie gli consegna la sua borsa, poi alza lo sguardo verso l’alto e vede la sua chitarra appesa ad un albero.

Alla spiaggia, Michael si avvicina a Jin brandendo l’ascia, ma invece di ucciderlo, gli spiega di aver trovato quell’orologio e poi taglia le manette. Michel avverte Jin di stare lontano da lui e da suo figlio, poi se ne va, mentre Sun guarda tutta la scena.

Flashback: all’aeroporto in Australia. Sun sta per scappare via da suo marito; i suoi occhi si spostano dall’orologio all’auto che l’attende fuori, ma quando guarda verso Jin, vede che ha in mano un’orchidea bianca, che le ricorda l’amore che un tempo condividevano.
Sun decide allora di rimanere con suo marito e lascia che l’auto se ne vada senza di lei.

Alla caverna Charlie sta suonando la chitarra mentre Hurley, Jin, Sun e Jack arrivano. Nel frattempo sulla spiaggia Sayid, Sawyer, Boone, Shannon, Michael, Walt e Kate tengono acceso il fuoco che segnala la loro posizione. I sopravvissuti sono ormai divisi e Jack e Kate osservano con sguardo perso, i due falò, in due punti distinti dell’isola.

Fonte: Lost Italia.net

 
Top
0 replies since 18/8/2005, 19:13   111 views
  Share