Lost - Quarto episodio riassunto

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 18/8/2005, 19:02




104 - Walkabout

Episodio dedicato a Locke

Data messa in onda USA: 13/10/2004


Siamo in un sogno di Locke, pochi momenti dopo che l’aereo è precipitato. I suoi occhi si aprono e siamo in soggettiva con lui. Vede il caos attorno a se e comincia a guardare con cautela verso i suoi piedi. Cerca di muovere l'alluce e ci riesce; tutto sembra funzionare bene.
Siamo tornati al presente. Locke viene svegliato da Vincent che abbaia. In verità il cane sta svegliando tutto l’accampamento. Non smette di abbaiare alla fusoliera dell’aereo e quando tutti quanti cercano di ascoltare con attenzione, sentono dei rumori provenire da quella parte. Sono stupiti perché non c’è niente di vivo lì dentro. Quando puntano una torcia verso l’interno vedono due occhi brillare.
Tre bestie urlanti escono dai rottami dall’aereo terrorizzando l’accampamento e scompaiono nella giungla. Locke riesce a capire di che animali si tratta: sono dei grossi cinghiali selvatici. Sono stati attratti dai corpi che si stanno decomponendo lì dentro da quattro giorni. Qualcosa va fatto. All’inizio pensano a seppellerli, ma poi Jack propone l’unica soluzione possibile: vanno bruciati.

Un altro problema si presenta però ai sopravvissuti: il cibo è finito. Prima che il panico si diffonda tra i sopravvissuti, Locke fa un passo avanti e propone una soluzione: cacciare i cinghiali con i coltelli che si trovano in una valigia che l'uomo era riuscito a farsi accettare come bagaglio a mano.

Flashback: Locke riceve una strana telefonata da una persona che lo chiama “Colonnello”. Subito si pensa che Locke possa essere un militare, ma presto scopriamo che è solo un impiegato che lavora in un cubicolo e che ha un forte immaginazione.

Di nuovo sull’isola, Michael si sta preparando ad andare a caccia con Locke. Anche Walt vuole andare con loro, ma Michael riesce a far capire in qualche modo a Sun di controllare suo figlio fino al suo ritorno dalla battuta di caccia. Nel frattempo, Sayid sta cercando un modo per rintracciare la fonte della trasmissione del messaggio in francese utilizzando antenne improvvisate per triangolare il segnale. Kate accetta di collaborare con lui e ne parla con Jack prima di avviarsi con Locke e Michael. Vicino alla fusoliera, Claire sta raccogliendo gli effetti personali di alcuni dei morti per usarli in una commemorazione durante la cremazione. Chiede a Jack di presiedere alla cerimonia, ma lui rifiuta. Alla fine decide di fare da sola.

Boone fa notare a Shannon che una dei sopravvissuti, Ruth, sta sempre seduta lontana da tutti alla fine della spiaggia. È sicuro che non abbia mai mangiato dal momento dell’incidente. Shannon gli dice di rilassarsi, ma Boone le ricorda che lei non sarebbe in grado di sopravvivere senza il suo aiuto. Shannon allora promette a Boone di dimostrargli di essere in grado di saper badare a se stessa.

Nella giungla Locke riesce a trovare della traccie di cinghiale. Sono vicini. Locke sta dando istruzioni ai due quando la bestia li sente e attacca Michael che cade a terra ferito. Kate chiede a Michael se va tutto bene, poi fa la stessa domanda a Locke, anche lui caduto a terra. Le risponde: “Si Helen, va tutto bene, sto bene”.

Flashback: Locke è alle prese con una conversazione telefonica alquanto intima con Helen. Ha una sorpresa per lei: è finalmente riuscito a mettere da parte abbastanza denaro per andare in Australia con una sorta di gruppo d’avventura. Ha comprato due biglietti, ma Helen non sembra essere entusiasta. Non prova gli stessi sentimenti di Locke.

Nella giungla intanto, Kate decide di aiutare Michael a tornare sulla spiaggia. Invece Locke è determinato a continuare nella caccia al cinghiale. Kate gli dice che non può farcela da solo ma Locke le risponde: “Non dirmi quello che posso e quello che non posso fare”.

Intanto alla spiaggia Shannon si avvicina a Charlie flirtando e dicendo quanto le piacerebbe che lui le prendesse un pesce. Charlie è ben felice di accontentarla, ma prima deve imparare a pescare e si fa aiutare da Hurley.
Jack raggiunge Rose e cerca di farla parlare un po’. Alla fine lei gli confessa di essere convinta che suo marito Bernard sia ancora in vita nonostante non sia tra i sopravvissuti. Poi si lascia convincere a tornare nel gruppo. Nel frattempo, alla fusoliera, Claire trova una busta con il nome di Sayid scritto sopra. Lui l’apre e dentro trova una foto di una donna che non riesce a smettere di fissare.

Di ritorno alla spiaggia, Kate si ferma per piazzare l’antenna in cima ad un albero. Quando raggiunge la cima vede in lontananza il mostro che sta avanzando sradicando tutti gli alberi che incontra sulla sua strada. Kate fa cadere l’antenna, perché si accorge che si sta dirigendo dritto verso Locke.
Sulla spiaggia, Sun sta cercando di insegnare a Walt come lavarsi con dei sostituti naturali dello spazzolino, quando Michael e Kate ritornano. Raccontano agli altri come la caccia sia stata un fiasco e che Locke è probabilmente morto.

Jack sta facendo gli ultimi preparativi per la cremazione alla fusoliera quando vede qualcosa muoversi tra gli alberi; corre nella foresta e si imbatte in Locke che è riuscito a sopravvivere al mostro e a catturare un cinghiale. La notte cala e tutti sono riuniti attorno ai rottami dell’aero in fiamme e i nomi dei deceduti vengono letti ad alta voce. Michael si congratula con Locke per la caccia e gli chiede se è riuscito a vedere il mostro, ma lui risponde di non averlo visto.

Attraverso un altro sguardo nel passato scopriamo che Locke ha un segreto: fino al momento dell’incidende era inchiodato ad una sedia a rotelle impossibilitato a camminare!


Fonte: Lost-italia.net
 
Top
0 replies since 18/8/2005, 19:02   100 views
  Share