Lost - Terzo episodio riassunto

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 18/8/2005, 19:00




103 - Tabula Rasa

Episodio dedicato a Kate

Data messa in onda USA: 06/10/2004

In una tenda adibita ad infermeria, Jack sta assistendo lo sceriffo che, nel suo delirio, continua a borbottare sempre la stessa frase: “Non ti fidare di lei… è pericolosa.” Quando Jack gli chiede di chi stia parlando, il poliziotto lo invita a guardare nella tasca della sua giacca. Quello che trova cambierà le cose sull’isola per sempre: una foto segnaletica di Kate!

Il gruppo che si era recato sui monti per trasmettere il segnale sta lentamente tornando verso la spiaggia. Si sta facendo buio e alcuni propongono di accamparsi per la notte. Sawyer insiste nel voler continuare a camminare nella giungla anche di notte, ma alla fine lo convicono a restare ricordandogli quello che era successo nei giorni precedenti. Mentre sono riuniti attorno al fuoco discutono su quello che devono dire agli altri riguardo il messaggio in francese e alla fine concordano sul non dire nulla per preservare la speranza. Almeno per il momento…

Intanto Jack si trova nella tenda e sta facendo di tutto per cercare di salvare la vita allo sceriffo. Ad un certo punto entra Hurley che vede la foto segnaletica e chiede a Jack: “Cosa pensi che abbia fatto?”

Flashback: Kate si sveglia in un fienile con un fucile puntato alla testa da parte di un fattore [Ray] che vuole sapere cosa diavolo ci faccia lì. Dopo qualche spiegazioni [lei gli dice di chiamarsi Annie] i due trovano un accordo che può soddisfare entrambi. Lui cerca un aiuto per la fattoria, lei cerca un lavoro e un posto dove stare.

Intanto all’accampamento Boone sfila la pistola a Sawyer e il caricatore a Sayid mentre dormono. Tutti si svegliano e cominciano a discutere su chi debba tenere la pistola, ma non riescono a decidere chi sia la persona giusta di cui fidarsi, fino a che non si trovano a guardare tutti Kate. Lei accetta riluttante.

La mattina dopo Hurley arriva alla tenda sulla spiaggia per dire a Jack che gli altri sono tornati dalla montagna. Kate prende Jack da una parte dicendogli che gli deve parlare di una cosa… in privato. Jack è sollevato, perché pensa che lei si voglia confidare con lui. Ma Kate gli parla solamente del messaggio in francese per poi chiedrgli se il poliziotto ha ripreso i sensi. Quando Jack le dice del rinvenimento durante l’operazione, Kate gli chiede se l'uomo ha detto qualcosa. Jack ci pensa un attimo prima di rispondere di no.

Le condizioni dello sceriffo sono sempre più critiche. Se non troveranno degli antibiotici più potenti non riuscirà a farcela. Hurley dice a Jack che ha cercato ovunque… tranne che nella fusoliera che, però, è piena di cadaveri.
Jack entra in quello che rimane della cabina dell’aereo alla disperata ricerca di qualcosa che possa aiutarlo a salvare la vita dello sceriffo. Mentre sta frugando sente un rumore alle sue spalle e si accorge che anche Sawyer si trova lì dentro, ma per ragioni differenti. Sembra stia facendo un po’ shopping personale. Jack lo attacca per il suo essere irrispettoso nei confronti dei morti. Sawyer lo invita a farsi una ragione del fatto che ormai non sono più in un posto civile, ma selvaggio.

Ad un lato della spiaggia, Charlie sta aiutanto Claire a trasportare dei bagagli aiutandosi con una sedia a rotelle. Nel frattempo, Sun porta una valigia a Jin che, dopo una breve ispezione, si rende conto che non è la sua e le chiede di continuare a cercare. Ma prima la invita ad andare a pulirsi la faccia, perché la sua sporcizia lo sta imbarazzando. Mentre Sun sta andando via lui le dice che l’ama.
Hurley si imbatte in Kate mentre sta andando all’infermeria e cerca di comportarsi con disinvoltura nonostante sappia il suo segreto. Mentre i due stanno parlando lui nota la pistola che lei tiene dentro ai pantaloni. Fa fatica a tenersi dentro quello che sa.

Flashback: Kate decide che è ora di andarsene dalla fattoria. Accetta un passaggio alla stazione da Ray, ma, mentre sono in macchina, si accorge che lui la sta vendendo alle autorità. Ha visto la sua foto all’ufficio postale ed ha bisogno dei soldi della ricompensa. Kate nota nello specchietto retrovisore lo sceriffo che li sta seguendo. Nel disperato tentativo di scappare, Kate prende il volante e manda la macchina fuori strada facendola ribaltare. Sta per correre via, ma si ferma a salvare il fattore. Questo le costa la libertà, perché nel frattempo il poliziotto l’ha raggiunta e le sta puntando una pistola contro.

Ritornando al presente, Kate si trova nella tenda a sta guardando lo sceriffo. Questi si sveglia improvvisamente e tenta di strangolarla. In quel momento arriva Jack che riesce a liberarla dalla morsa del poliziotto prima che sia troppo tardi.

Michael tenta di istaurare un rapporto con Walt: vuole sapere cosa gli ha detto Locke il giorno prima. Walt dice che è un segreto, ma Michael insiste. Alla fine il bambino gli confessa che Locke gli ha detto che “qui è avvenuto un miracolo”. A questo punto Michael dice al figlio di stare lontano dall'uomo.
Quando smette di piovere, Michael va nella giungla in cerca del cane di Walt. Sente qualcosa nell’erba alta, qualcosa che sembra pericoloso. Si mette a correre più forte che può fino a finire faccia a faccia con Sun che si sta lavando… in topless. Dopo un piccolo momento di imbarazzo, Michael prosegue per la sua strada.

Intanto sulla spiaggia lo sceriffo urla dal dolore. La sua ora è vicina. Le sue urla stanno abbattendo il morale del resto dei sopravvissuti. Sayid chiede a Jack se si può fare qualcosa. Lui gli risponde che sta facendo il possibile. Lo sceriffo dice a Jack che vuole parlare con Kate… da solo. Mentre lei si trova nella tenda, Hurley parla a Jack della pistola che ha visto nei pantaloni di Kate. Jack tenta di raggiungere la tenda prima che sia troppo tardi, ma non fa in tempo: si sente uno sparo!
Sawyer esce dalla tenda. Ha fatto quello che si doveva fare, quello che Jack non riusciva a fare. Ma sentiamo ancora dei lamenti arrivare dalla tenda. I due corrono dentro per scoprire che lo sceriffo è ancora vivo. Sawyer gli ha sparato nel petto, ma ha mancato il cuore. Così ci vorranno ancora ora prima che il poliziotto muoia. Jack caccia dalla tenda uno sconvolto Sawyer e dopo un po’ i lamenti dello sceriffo finiscono. Jack esce sulla spiaggia e passa davanti a Sawyer… senza degnarlo di uno sguardo.


Fonte Lost-italia.net
 
Top
0 replies since 18/8/2005, 19:00   104 views
  Share