Lost - Pilot seconda parte riassunto

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 18/8/2005, 18:57




Pilot seconda parte

Shannon ha ritrovato le sue valigie ed indossa un bikini per prendere un po’ di sole. Boone arriva per dirle che lui e gli altri sopravvissuti si stanno dirigendo verso il relitto dell’aereo per salvare tutto il possibile. Shannon gli spiega che non ha nessuna intenzione di aiutarli visto che i soccorsi, di lì a poco, sarebbero arrivati per aiutarli.
Jin cerca ricci di mare nel bacino d’acqua, Sun lo guarda dalla riva quando Michael sopraggiunge per chiederle se ha visto suo figlio Walt. Jin ascolta la conversazione e rimprovera la moglie perché il primo bottone della maglietta che indossa è aperto.
Mentre cerca il suo cane Vincent, Walt intravede qualcosa sul terreno. Michael riesce finalmente a trovarlo e lo sgrida per essersi allontanato da lui senza avvertirlo. Il bambino mostra al padre le manette che ha trovato.

Mentre Jack, Kate e Sawyer stanno facendo ritorno al campo, la ragazza chiede a Charlie cosa stesse facendo all’interno del bagno della cabina di pilotaggio e lui le risponde che ne aveva avuto bisogno, una scusa che ben presto scopriamo essere falsa. Infatti Charlie aveva lasciato qualcosa in bagno prima dell’incidente, qualcosa che sta cercando disperatamente di riavere.

Sulla spiaggia Sawyer e Sayid sono nel ben mezzo di una rissa, Jack e gli altri li separano. Sawyer è convinto che Sayid sia un terrorista e che sia responsabile dell’incidente. Ma quando Kate chiede se c’è qualcuno capace di aggiustare il trasmettitore, Sayid è l’unico in grado di aiutarli, visto che in passato è stato un ufficiale militare responsabile delle comunicazioni. Sayid si occupa quindi di aggiustare il trasmettitore mentre Jack è chiamato ad occuparsi di un sopravvissuto gravemente ferito che necessita di un intervento per rimuovere un pezzo di relitto che gli trafigge l’addome.
Hurley scopre che Sayid ha partecipato alla Guerra del Golfo come soldato della Guardia Repubblicana.
Sayid riesce a far funzionare il trasmettitore, ma non riesce a prendere il segnale. L’uomo dice a Kate che, forse, da una zona più alta potrebbero avere maggiori probabilità di ricevere il segnale.

Da un’altra parte della spiaggia Boone rimprovera Shannon di essere incredibilmente egoista perché non sta facendo nulla mentre gli altri si stanno dando tutti da fare. La ragazza gli urla in risposta che andrà con il gruppo che si sta dirigendo all'interno dell'isola per raggiungere un posto da cui poter ricevere il segnale. Sapendo che non cambierà idea, Boone la segue per cercare di proteggerla. Charlie e Sawyer decidono di unirsi al gruppo all’ultimo momento.

Nel frattempo Jack chiede ad Hurley di cercare degli antibiotici all'interno delle valigie, mentre lui trova una lama da utilizzare per operare il ferito. Lungo la strada Jack incontra Michael e lo informa di aver visto Vincent, il cane di Walt, il giorno prima nella giungla.


Mentre Walt gironzola da solo incontra Locke che sta sistemando le pedine del Backgammon sul piano di gioco. Dopo aver spiegato al bambino la storia del gioco l'uomo gli rivolge una domanda: “Vuoi conoscere un segreto?”
Jin, che sta offrendo a chi incontra lungo la riva i ricci che è riuscito a pescare, si imbatte in Claire che sta scrivendo su un diario. Dopo aver accettato il cibo, Claire sente il bambino muoversi e nella gioia ammette di pensare che il bambino sia un maschio.

Mentre il gruppo sta camminando attraverso la foresta, Sawyer e Sayid ricominciano a discutere, quando improvvisamente si accorgono che qualcosa si sta avvicinando. Tutti cominciano a scappare, tranne Sawyer che, estratta una pistola dalla cintura, fa fuoco contro l’animale fino a quando non lo vede cadere a terra morto. L’animale, per quanto incredibile possa sembrare, è un orso polare. Jack comincia l’intervento per rimuovere il pezzo di metallo dallo stomaco del ferito. Hurley prova ad essere d’aiuto ma sviene alla prima vista del sangue.

Nella giungla, intanto, Sawyer spiega di aver preso la pistola da uno dei corpi, insieme al suo distintivo: sull’aereo era infatti presente uno sceriffo, che suggerisce la presenza di un prigioniero di cui è sconosciuta l’identità. Mentre Kate riesce a togliere la pistola a Sawyer e la divide dal caricatore riconsegnando le parti a persone diverse, un flashback ripercorre i sui ricordi dell’impatto mostrando il segreto che la ragazza tenta di nascondere. Nel mezzo dell’intervento, intanto, il paziente di Jack si risveglia dalla incoscienza e comincia a ripetere la stessa domanda: “Lei dov’è?”

Raggiunto un punto più alto, il gruppo è alla fine in grado di ricevere un segnale, ma non riesce a trasmettere perché qualcos’altro lo sta già facendo. È difficile da comprendere, ma la lingua sembra il francese. È un segnale di soccorso che sembra ripetersi da moltissimo tempo. Shannon, che ha trascorso un anno della sua vita in Francia, cerca di tradurre il messaggio per gli altri. Ma ciò che capiscono è infinitamente più terrificante di tutto quello che fino a quel momento avevano immaginato.

Fonte Lost-italia.net
 
Top
0 replies since 18/8/2005, 18:57   106 views
  Share