Lost I numeri maledetti

« Older   Newer »
  Share  
themiracle
view post Posted on 7/8/2005, 19:19




4 -8 - 15 -16 - 23 - 42 sono i numeri che ricorrono maggiormente nella serie, i numeri che hanno portato tanta sfiga ad Hurley.. e non solo a lui a quanto sembra... Cosa potrebbero significare? e da dove vengono?
 
Top
Lost Leo
view post Posted on 10/8/2005, 10:57




Non credo che i numeri,come quasi tutti i nomi di lost, siano casuali. Anzi hanno tutti un significato:
Jack era seduto sul sedile n°23A, Kate è ugualmente connessa a questo numero e Ana Lucia(il nuovo personaggio di lost che Jack ha incontrato nell'aereoporto)ha preso il biglietto del volo Ocenic 815 con assegnato il posto n°42fila nn m ricordo e così via potrebbe essere per gli altri protagonisti che sono soppravissuti...

a proposito dell'areo prova a prenotare un biglietto(premendo "FIND") in questo sitohttp://www.oceanic-air.com/home.htm e a cliccare sui NUMERI nell'ordine "maledetto" se non lo hai già fatto!

Per quanto riguarda la domanda "Da dove provengono?" C'è chi ipotizza che la sequenza di numeri siano le coordinate geografiche del posto sperduto nel pacifico dove sono precipitati i nostri personaggi. Misterioso
 
Top
themiracle
view post Posted on 10/8/2005, 12:53




Impressionante davvero.. sti autori la sanno davvero lunga comunque!!!
 
Top
Lost Leo
view post Posted on 10/8/2005, 16:06




Già ed è solo l'inizio






Edited by Lost Leo - 10/8/2005, 17:13
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 12/8/2005, 23:16




CITAZIONE (themiracle @ 7/8/2005, 20:19)
4 -8 - 15 -16 - 23 - 42 sono i numeri che ricorrono maggiormente nella serie, i numeri che hanno portato tanta sfiga ad Hurley.. e non solo a lui a quanto sembra... Cosa potrebbero significare? e da dove vengono?

E io ke ne so? laugh.gif w00t.gif
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 12/8/2005, 23:18




Skerzi a parte, a qnt mi risulta Hurley è di origine Maori. Io Cerkerei li l'origine della maledizione di quei numeri... Voi che mi dite?
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 14/8/2005, 01:01




Io non ricordo bene: dove sono segnati i numeri maledetti sulla capanna che viene fatta saltare, mi pare ci siano dei punti interrogativi all'inizio e alla fine della serie dei numeri, e il punto interrogativo che sta alla fine è rovesciato, come negli idiomi spagnoli. Mi confermate? Ricordate se oltre a qst ci sono anche punti esclamativi?
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 14/8/2005, 18:37




A proposito: autocorrezione! Hurley è Ispanoamericano, e non Maori! Ora mi metto a ricercare qualcosa sui numeri collegati alla lingua spagnola!
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 16/8/2005, 16:45




4, 8, 15, 16, 23, 42; ecco i numeri maledetti. Ma cosa vogliono dire se prendiamo il loro significato in numerologia? huh.gif Inoltre se scompioniamo e/o sommiamo i numeri a 2 cifre abbiamo: 1, 5, 6, 2, 3, 7.
Prendiamoli a uno a uno...

4 - Rappresenta la solidità, la capacità, l'ingegno, la bravura in tutti i sensi, professionale ma anche psicologica. E' quindi il numerto dei professionisti, degli intellettuali, ma anche delle persone psicologicamente solide, senza tabù, complessi, capaci di essere ottimi compagni, figli, amici, in ogni frangente.


8 - E il numero del Karma: chi ha questo numero spesso sa di vivere un'altra vita, in cui deve sciogliere il nodo della precedente; timidi, apparentemente tranquilli, sono persone dolcissime che nascondono la loro essenza più intima dietro un velo, quasi a nascondere le tracce di questa vita che si portano dentro; In questo silenzio languido divengono affascinanti più di qualunque altra creatura.


1 - La personalità di chi ha 1 è forte, a tratti egoista (ma chi non lo è almeno un po'?), centrata su sè stesso, di intelligenza superiore alla media e dal destino fortunato. Ha una passionalità vivace, ma spesso affettivamente un po' distratto.


5 - La mondanità, l'allegria, la capacità di relazione è del numero 5, che appartiene a coloro che spesso, per lavoro, sono a contatto con molte persone, vivono in grandi città ed hanno la capacità di intrattenere facilmente rapporti umani. La loro ricchezza è proprio nel saper essere sempre attenti, di saper comunicare allegria, gioia di vivere e serenità.


6 - Il numero 6 è associato al lavoro, quindi è relativo ad una persona sicuramente intelligente, che può svolgere consapevolmente qualunque mansione anche perché spesso ha un'ottima preparazione o ha appreso velocemente qualunque regola. Appartiene ai professori, agli educatori, ai genitori responsabili.

2 - Il 2 è il numero della coppia, che porta felicità e amore, sensualità generosa, e passioni. e' il due di coppe dei tarocchi, la passione brucianrte che ti sconvolge la vita. Chi ha 2 è un animo intenso, profondamente sentimentale, romantico.

3 - E' il numero della divinità in tutte le religioni conosciute, e caratterizza persone intelligenti, con una spiritualità molto accentuata e spesso poteri extrasensoriali. Chi ha 3 spesso sa di essere portatore di un messaggio agli uomini, e di avere un grande destino.


7 - l'arte è il segno distintivo di questo numero, che ricorda infatti le muse, le note musicali, i giorni. Esso appartiene agli artisti, a tutti coloro ce hanno a che fare con il mondo dell'arte del bello anche se non in prima persona, e spesso sono anche belli fisicamente. Fra loro si trova il grande scultore come l'artigiano sconosciuto che crea piccoli capolavori.



Io direi che in questi numeri troviamo tutte le caratteristike del telefilm:
4, persone solide, come Jack e Locke

8, io lo sto dicendo quasi in ogni reply: i protagonisti stanno avendo modo di sciogliere tutti i nodi del loro passato e di aprire una nuova esistenza, anke tornando a casa.

1, ci vuole tanta forza sull'isola, in + tanti dei protagonisti sono distratti affettivamente nei loro rapporti: Michaele col figlio Walt, Shannon con Boone, Jack con kate(sfido io! Con tutti i c***i a cui deve pensare!)...

2, numero della coppia: Kate con jack e sawyer; Shannon prima con Boone e poi Sayd; Charlie e Claire, e poi i Coreani! Ma anke coppia familiare, come Michael e Walter.

5, Hurley in primis che da sempre allegria, e Locke che cerca di dare serenità!

6, preparazione di Jack nel soccorrere tutti sia fisicamente che moralmente, quella di Sayd nel riparare le cose il prob di michael nell'educare il figlio, l'adattarsi alla situazione sempre di jack e anke di Hurley e Locke.

7, il numero dell'arte, come quella a cui è interessato Walter. e io dico sempre + ke guardo il telefilm che la chiave di tutto siano i bambini: il figlio di Claire, Walter ma anche la fantomatica Alex, figlia della Rosseau...

E poi ancora: X Kate il numero 23 significava il giorno dell'arresto. Ke con la seconda serie non venga fuori che gli altri numeri abbiano un significato speciale x altri xsonaggi? E poi perchè per Hurley i numeri sono maledetti? E quali sono i numeri delle poltroncine che i nostri eroi occupavano sull'areo? E ke mese e che giorno erano qnd il volo è partito? E a che ora? alien.gif
Fatemi sapè!
 
Top
themiracle
view post Posted on 16/8/2005, 18:08




analisi approfondita!! E le tue fonti quali sono state?
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 16/8/2005, 18:14




x la numerologia ho cercato dei siti specifici nel web, come ad esempio Futura.it , mentre le supposizioni vengono dall'analisi degli episodi del telefilm. smile.gif
 
Top
Lost Leo
view post Posted on 17/8/2005, 15:57




Complimenti Capitanoaubrey per la spiegazione dei numeri !!!

Ho trovato molte coincidenze con la mia vita...Bè cmq per le tante domande che hai fatto posso aggiungere ,che secondo alcuni forum stranieri, pare che l'aereo sia precipitato nel 2004/ 8 / 15 alle 16 : 23 : 42 secondi .[/SIZE] Praticamente il giorno di ferragosto. Quindi i numeri si possono riferire a questo però non ho vista nessuna punteggiatura vicino ai numeri.

Mi sai dire dove l'hai visto?
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 17/8/2005, 20:02




punteggiatura? Dove? Sulla botola dici?
 
Top
themiracle
view post Posted on 25/8/2005, 08:37




CITAZIONE (Lost Leo @ 10/8/2005, 11:57)

a proposito dell'areo prova a prenotare un biglietto(premendo "FIND") in questo sitohttp://www.oceanic-air.com/home.htm e a cliccare sui NUMERI nell'ordine "maledetto" se non lo hai già fatto!

Per quanto riguarda la domanda "Da dove provengono?" C'è chi ipotizza che la sequenza di numeri siano le coordinate geografiche del posto sperduto nel pacifico dove sono precipitati i nostri personaggi. Misterioso

Sulla pagina in questione provate ad eseguire le seguenti operazioni:


Nel riquadro della Seating Chart, accanto a Economy Class lampeggia una F. Cliccando su di essa si illumina il posto 42, F, appartenente a Ana Lucia (il personaggio interpretato da Michelle Rodriguez). Cliccando sul 42, F parte un filmato dell'incidente aereo, con la coda del volo 815 che si spezza e finisce chissà dove. Il filmato termina con la voce di John Locke che grida: Ci sono altre persone su quest'isola, e lo sappiamo tutti!
- Cliccando sul bottone PreBoard Check In, la mappa del volo scompare e compare la scritta Ethan Rom (uno dei personaggi più inquietanti della serie, probabilmente ucciso in season 1), che si può anagrammare, spostando le lettere nei quadrati in basso, in Other Man. Fatto ciò, parte un breve filmato su Michael e Walt .
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 26/8/2005, 23:16




CITAZIONE (Lost Leo @ 17/8/2005, 16:57)
Complimenti Capitanoaubrey per la spiegazione dei numeri !!!

Ho trovato molte coincidenze con la mia vita...Bè cmq per le tante domande che hai fatto posso aggiungere ,che secondo alcuni forum stranieri, pare che l'aereo sia precipitato nel 2004/ 8 / 15 alle 16 : 23 : 42 secondi .[/SIZE] Praticamente il giorno di ferragosto. Quindi i numeri si possono riferire a questo però non ho vista nessuna punteggiatura vicino ai numeri.

Mi sai dire dove l'hai visto?

Dove ho visto cosa?
 
Top
98 replies since 7/8/2005, 19:19   16195 views
  Share