4x11 Cabin Fever

« Older   Newer »
  Share  
iolo
view post Posted on 9/5/2008, 22:40




Non ha ancora visto nessuno l'undicisemo espisodio...?????
Non ci credo..!!
Dove sono finiti tutti i maniaci del forum?


Puntatone con grandi dosi su suspense.. :P

Edited by iolo - 10/5/2008, 00:49
 
Top
eleric
view post Posted on 10/5/2008, 00:58




io l'ho vista,e ancora sono scioccata!!
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 15:14
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Vista.
credo che, con questa, possiamo dare per scontato la teoria dei viaggi nel tempo, compiuti da Richard Alpert x seguire sempre locke nelle sua fasi della vita e tentera di averlo cn se nell isola. Anke Matthwe Abaddon,nelle vesti di infermiere di Locke cerca di convincerlo, col pretesto del viaggio rituale in Australia, a prendere il volo Oceanic 815 ea daverlo quindi sull'isola. Abaddon e Alpert, viaggiando nel tempo, sanno che il volo si schianterà sull'isola e cercano di far tutto il possibile affinche ci sia anke Locke cn loro.
La cicilicità del tempo, come descritto molto bene, anche, nel film L'Esercito Delle 12 Scimmie.
Molto strano,però, che Locke nn riconoscoa in Alpert, quando nella terza stagione era nel gruppo degli Altri, il tipo che venne a casaa sua quando aveva 8 anni....ma forse è passato troppo tempo per riscordarsene.

tanto per tornare su cio che jacob avrebbe consigliato a Locke sul da farsi per salvare l'isola ("Jacob ha detto che dobbiamo spostare l'isola") consiglio vivamente a tutti di farsi un giro qui e dare un'occhiata alle teorie ivi esposte:
https://lost.forumcommunity.net/?t=6188226&...stpost#lastpost

Un'ultima considerazione: Matthew Abaddon potrebbe essersi infiltrato nell'organizzazione di Whidmore (ricordiamo che Whidmore vuole prendersi l'isola con le cattive). Whidmore da ad Abaddon il compito di trovare gente adatta alla conquista dell'isola e Abaddon li sceglie appositamente inadatti , come gli fa giustamente notere Naomi Dorrit durante il reclutamento, proprio per fare in modo che lisola non cada nelle mani di Whidmore. Ma la sua strana e inquietante visita (di Abadon) a Hugo, in manicomio nn ha, per oira, spiegazione plausibile.
Per quanto riguarda la frase finale di Locke su cio che gli ha suggerito Jacob sul da farsi (o chi per lui): vogliamo ritornare sul mio topic dell'isola semovente? :D :D :D
 
Top
drDestino
view post Posted on 10/5/2008, 20:43




vista.
c'è una cosa che non ho chiara: quando alpert fa a jhon bambino quella specie di test e lui prende il coltello dopo aver guardato la bussola alpert rimane deluso ma perchè? john doveva diventare qualcos'altro, come sembra suggerirgli il professore al college? il coltello indica che ha una personalità incline alla violenza?
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 22:46
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Quella nn l ho capita neankio. pensavo fosse giusto che avesse scelto il coltello: del resto Locke sbalordisce tutti, nelle prime puntate della prima stagione, proprio mostrando a tutti la sua valigetta strapiena di ogni tipo di coltello....mah
Piu che deluso Alpert mi sembrava visibilmente inkazzato, bo?
 
Top
square one
view post Posted on 11/5/2008, 08:46




Cambiato il titolo e messo la discussione in importante

Gran bella puntata... ritorna la teoria di V for Vendetta dell'isola semovente
 
Top
drDestino
view post Posted on 11/5/2008, 09:52




CITAZIONE (V for Vendetta @ 10/5/2008, 23:46)
Quella nn l ho capita neankio. pensavo fosse giusto che avesse scelto il coltello: del resto Locke sbalordisce tutti, nelle prime puntate della prima stagione, proprio mostrando a tutti la sua valigetta strapiena di ogni tipo di coltello....mah
Piu che deluso Alpert mi sembrava visibilmente inkazzato, bo?

ho riuardato la puntata e mi è venuta in mente una teoria: alpert porta a locke oggetti DAL FUTURO (tra cui una bussola e - se non ho capito male - sabbia in una boccetta); locke prende il coltello che o non era suo nel futuro o utilizzerà (sempre nel futuro) in maniera sbagliata e questo provoca la reazione stizzita di alpert. ciò spiegherebbe anche perchè john non riconosca alpert quando lo vede insieme agli Altri: perchè in realtà quella è la PRIMA VOLTA che lo vede; alpert poi tornerà nel passato per "istruirlo" (non è un'idea tanto bizzarra, si ritrova nell' esercito delle 12 scimmie, in terminator e in ritorno al futuro). è chiaro che questo crea un paradosso temporale per cui il piccolo john disegna il fumo nero che lo divora ma non riconosce i "suoi " oggetti ovvero non riconosce la sua strada e allora più avanti sarà l'uomo di colore 8mi sfugge il nome, pardon) a tornare da lui più adulto.

ok mi sono perso... :woot:
 
Top
Alastir
view post Posted on 11/5/2008, 12:13




gran bella teoria questa.

Io avevo fatto quasi lo stesso ragionamento.
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 13:50
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Concordo con DrDestino, in effetti. La logicità ci sarebbe
P.s. :l'inquietante tipo di colore si chiama Matthew Abaddon :)
 
Top
drDestino
view post Posted on 11/5/2008, 14:04




abaddon, me lo dimentico sempre.
tra l'altro sono curioso di sapere quale sarà il favore che locke gli deve.

ps: ora resta solo da spiegare con un minimo di logicità cosa vuol dire "spostare l' isola"...

ps2: sono convinto che il fatto che ben non possa uccidere widmore sia legato a questi viaggi nel tempo e che abadon lavori per widmore (è lui che manda miles e gli altri con naomi) ma che in realtà faccia il doppio gioco.
e poi - udite udite -per me aron è come il padre di john connor in terminator: da qualche parte ci dev'essere la sua versione "adulta"

ora torno nella cella del manicomio con hugo...
 
Top
Alastir
view post Posted on 11/5/2008, 18:05




della fine del ps2 nn ne sono convinto..lol

Il rest oci potrebbe stare.
 
Top
eleric
view post Posted on 16/5/2008, 13:39




ma Jacob chi è veramente??
 
Top
Red Hot Chili Peppers
view post Posted on 24/5/2008, 17:29




Dopo un lungo silenzio torno anchio..
-
prima di tutto complimenti a V, per la teoria dell'isola mobile!
risolto l'enigma dell'aereo dei nigeriani e della mongolfiera :lol:
curiosita: Quando Locke viene chiuso nell'armadietto, si vede nettamente il poster di "Jeronimo Jackson" é poi in secondo piano una foto in bianco e nero.. credo sia Freud, ma non ne sono certo, però é piuttosto strano dato che dice al professore che gli piacciono lo sport e non la scienza o addirittura la psicoanalisi.
-
Seconda cosa: Manderò una lettera a Sylvester Stallone, nel quale gli chiederò di fare causa a LOST dato che quando Sayid é salito sul gommone hanno messo la musica di Rambo :P
-
Chissà se quello non avesso deciso di uccidere il dottore, cosa sarebbe successo.. :lol:
-
 
Top
12 replies since 9/5/2008, 22:40   312 views
  Share