dubbi puntata 3x04

« Older   Newer »
  Share  
peppens1
view post Posted on 26/3/2008, 18:19




ciao a tutti.
sono nuovo nel forum, e nel mondo di lost.
siccome tutti i miei amici ne parlavano, ho provato a vedere il primo episodio.....
ed è diventata una droga diciamo che in meno di 2 settimane ho visto le prime 2serie.........( fate voi la media giornaliera di episodi)......

ieri ho iniziato la 3serie....
ho visto la puntata 4 "Ognuno pensi per se"
e ho visto alcune cose che mi hanno fatto sorgere dei dubbi.

Ben, il capo degli altri, porta Sawyer su un monte per fargli vedere che esistono due isole, ma che la loro vecchia isola è un'altra, e che quindi anche scappando, avrebbe solo mare intorno a se, e non potrebbe tornare alla sua isola.

Ma fino a quel momento, non si è mai parlato di due isole!
neanche la trama o il corso degli eventi le prevedevano.
quando hanno preso jack, kate, sawyer, è avvenuto sulla loro isola per colpa del nero e dell'accordo per prendersi il figlio.
ma non cè stata nessuna scena dove si son spostati di isola, anche perchè hanno regalato la loro unica barca al nero ( per andarsene col figlio).

perchè regalare una barca?
quando poi ben viene a sapere che said e company hanno una barca a vela, fa una spedizione per prendersela....
la vuole per se per una futura fuga, o perchè non vuole che i prigionieri se ne vadano???

sto discorso delle due isole proprio non l'ho capito...
cosa strana, si vede all'inizio della puntata che questi "altri" avevano il loro villaggio con case in cemento, muratura.....
sembravano civili..... tipo un quartiere americano.....
tutte le case a schiera col giardino...

poi invece si sono spostati nell'ennesimo centro DHARMA..
ma in ogni caso si parlava sempre di zone diverse della stessa isola.

uff....
chi mi risolve sti dubbi?
anche perchè tempo addietro il vecchio con la finta barba aveva detto di non superare il confine( sulla stessa isola si intende).
fino ad ora, dell'isola ho capito che c'è....
-la spiaggia del disastro aereo, col campo base....
-la spiaggia romantica creata da sayd per shannon.
-la caverne all'interno della giungla.
-il defunto centro darma SWAN ( cigno) dove si premevano i numeri.
-Il centro darma Perla dove si monitorava chi premeva i numeri ( e cosa ancora non capita..... i quaderni che venivano riempiti, finivano nella giungla! non li leggeva nessuno! )
-il centro darma medico dove avevano rapito e vaccinato claire e il bambino.

ora, chi ha fatto la serie....
ha fatto sembrare che sia stato tutto sempre e solo su un'isola....
smentite, voi che magari avete visto tutta la terza serie e iniziato la quarta.

mi chiedo pure, come nella seconda stagione, senza motivo....sia arrivato un paracadute DHARMA pieno di roba da mangiare....

mi chiedo di chi è la mongolfiera, se la storia di ben era tutta inventata..
e di chi era il corpo seppellito vicino alla mongolfiera ( che era un uomo e non la moglie di ben).
 
Top
.Ava Adore.
view post Posted on 26/3/2008, 19:36




CITAZIONE
Ma fino a quel momento, non si è mai parlato di due isole!
neanche la trama o il corso degli eventi le prevedevano.
quando hanno preso jack, kate, sawyer, è avvenuto sulla loro isola per colpa del nero e dell'accordo per prendersi il figlio.
ma non cè stata nessuna scena dove si son spostati di isola, anche perchè hanno regalato la loro unica barca al nero ( per andarsene col figlio).

TU non hai visto nessuno spostamento su un altra isola, gli autori non l'hanno fatto vedere ma c'è stato. Ah, quella barca non è l'unica che hanno! non devi fidarti di niente che esca dalla bocca di Ben, con l'andare avanti ti accorgerai che su molte cose mente....

CITAZIONE
quando poi ben viene a sapere che said e company hanno una barca a vela, fa una spedizione per prendersela....
la vuole per se per una futura fuga, o perchè non vuole che i prigionieri se ne vadano???

la vuole perchè così la toglie ai losties, lui non ne ha bisogno x sè.

CITAZIONE
poi invece si sono spostati nell'ennesimo centro DHARMA..
ma in ogni caso si parlava sempre di zone diverse della stessa isola.

non tutti si sono trasferiti là... diciamo solamente gli "scienziati" che dovevano tenere a bada Sawyer Jack e Kate....
E no, non si parla della stessa isola infatti l'Hydra è sulla seconda isola, quella più piccola.


CITAZIONE
mi chiedo pure, come nella seconda stagione, senza motivo....sia arrivato un paracadute DHARMA pieno di roba da mangiare....

mi chiedo di chi è la mongolfiera, se la storia di ben era tutta inventata..
e di chi era il corpo seppellito vicino alla mongolfiera ( che era un uomo e non la moglie di ben).

A queste domande, purtroppo, non sappiamo ancora dare una risposta.
 
Top
peppens1
view post Posted on 26/3/2008, 20:07




grazie mille!
grazie per la rapidità....
ehm.....cosa è l'hydra?

e dopo l'implosione....
il primo bunker che fine ha fatto?
niente più necessità di digitare i numeri?
 
Top
.Ava Adore.
view post Posted on 26/3/2008, 20:23




l'Hydra è la stazione in cui sono tenuti Jack, Kate e Sawyer.

Il bunker è stato distrutto, Des ha girato la chiave e questo ha fatto in modo che lla carica elettromagnetica non si accumulasse più e quindi che non ci fosse più necessità di "scaricarla" premendo i numeri
 
Top
peppens1
view post Posted on 26/3/2008, 20:29




CITAZIONE (.Ava Adore. @ 26/3/2008, 20:23)
l'Hydra è la stazione in cui sono tenuti Jack, Kate e Sawyer.

Il bunker è stato distrutto, Des ha girato la chiave e questo ha fatto in modo che lla carica elettromagnetica non si accumulasse più e quindi che non ci fosse più necessità di "scaricarla" premendo i numeri

già.....
che figata.....
chissà come sarà la 3 serie...
stasera mi vedo altri due episodi....
ma oltre la quarta.... quante serie son previste?
finirà mai? perchè di questo passo....a creare sempre nuovi misteri......stiamo freschi :D :D
 
Top
peppens1
view post Posted on 27/3/2008, 13:24




ho visto la puntata successiva......
e si vede sayed che torna al campo base sulla spiaggia...
dopo l'avventura con gin e la moglie presso gli altri....
erano andati in barca a vela, poi gliel'hanno fregata.....

se sono due isole, come sono tornati? a nuoto?
 
Top
.Ava Adore.
view post Posted on 27/3/2008, 14:43




Saiyd, Jin e Sun sono sempre stati sulla stessa isola.... gli altri gli hanno fatto credere che quello fosse il loro campo, ma in realtà loro se ne sono scappati sull'altra isola! e Sayid è rimasto come un cretino, l'hanno preso in giro alla grande!

cmq in totale sono previste sei stagioni, lost finirà nel 2010!
 
Top
peppens1
view post Posted on 27/3/2008, 16:51




come sono scappati sull'altra isola se la barca l'hanno regalata a michael e figlio?
a nuoto?

ora ho capito la cosa del finto villaggio e delle due isole......ma senza barca come hanno fatto? non ha senso.
 
Top
.Ava Adore.
view post Posted on 27/3/2008, 18:12




hanno altre imbarcazioni!
 
Top
Adamska#
view post Posted on 5/7/2008, 16:59




Avevano ancora il sottomarino.
 
Top
9 replies since 26/3/2008, 18:19   245 views
  Share