I 6 della Oceanic

« Older   Newer »
  Share  
cierre
view post Posted on 15/2/2008, 23:14




Finalmente dopo la nuova puntanta sappiamo chi sono i 6 della Oceanic ovvero:

Jack
Kate
Hugo
Said
Micheal
Walt

ho usato il pensiero laterale? :PP
 
Top
gotenks88
view post Posted on 16/2/2008, 00:06




Su Michael e Walt il $ non lo spendo.. :D
Penso saranno i musi gialli..
 
Top
Sango79
view post Posted on 16/2/2008, 03:58




CITAZIONE (gotenks88 @ 16/2/2008, 00:06)
Su Michael e Walt il $ non lo spendo.. :D
Penso saranno i musi gialli..

Se non sbaglio avevo letto anch'io che dovrebbero essere Sun e Jin gli ultimi 2...
...non ti pare un pochino infelice l'espressione che usi per definirli? <_<
Se dicevi "la coppia coreana" si capiva lo stesso...
 
Top
cierre
view post Posted on 16/2/2008, 07:16




Però state sottovalutando una cosa, se fossero la coppia Sun e Jin, vuol dire che Claire non è stata salvata e non è montata nell'elicottero, come nella visione di Desmond. In ogni caso se gli altri 2 superstiti sono fra questi che abbiamo detto micheal e walt che fine hanno fatto?
Se fossero tornati nel mondo "reale" avrebbero detto i 2+6 della oceanic hihihii

SPOILER (click to view)
Cosa che mi ha colpito molto è lo sfasamento del tempo fra l'isola e la nave, circa 31min se ricordo bene, cmq facilmente spiegabile in maniera razionale, l'equipaggio ha volutamento messo in avanti il timer dell'orologia e ha sparato il razzo in ritardo. Non penso che possiamo andare a disturbare teorie sulla relatività, sul fatto che velocità e gravità posso deformare il tempo etc etc
Altra cosa in questa puntata si vede Ben nel mondo reale, sicuramente non ci è arrivato assieme agli Oceanic Six, aveva nel suo alloggio un posto segreto con soldi e passaporti, e visto che il sottomarino non c'è più con cosa viaggia?? non ditemi semplicemente portali-spaziotemporali :P

 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 16:53
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


Ben userà la nave per tornare, quello senza dubbio, e la vendetta sarà contro chi ha mandato i Boaties ha cercarlo (Matthew Abbadon e la sua società?).
Per gli Oceanix Six bisogna dividere:
Flash di Sayid posteriore a quello di Jack della bara: dei 6 fanno parte Sayid Hurley Jack Kate più Ben che però non conto nei 6. Escludo che Jin Sun Michael Walt siano tornati. Possibili invece Locke (che io ritengo il più quotato per essere nella bara) e uno tra Desmond o Claire (anche se appoggiando la tesi che Jacob sia Cri Shepard e che ciascuno dei 6 poteva parlare con Jacob, quindi che Claire ha collegamenti diretti con Shepard, mi viene da dire più Claire)
Flash di Sayid anteriore a quello di Jack: Certi abbiamo Kate Jack Hurley...nella bara potrebbe esserci anche Sayid! Escluderei che nella bara ci possa essere Ben. locke rimane il più indiziato per la bara!
 
Top
River's queen
view post Posted on 17/2/2008, 22:05




io continuo a dire che gli oceanic six SICURI sono Jack, Kate e Hurley perchè visti nei Flashforwards, per quanto riguarda gli altri tre.....
seguo lost da 4 anni e questo mi ha insegnato a non convincermi della veridicità di teorie basandomi su articoli trovati sui blog e cose varie... perchè appena sei convinto che la tua teoria sia giusta, scopri che non è così.
Quindi continuo a dire che tutti questi nomi (Saiyd, Claire, Jin, Sun, Aaron... che poi, avete notato che sono praticamente quasi TUTTI i personaggi? allora il campo a cosa si restringe?) non sono sicuri e mi sembra da ingenui affermare con certezza che siano questi o quelli....
 
Top
Sango79
view post Posted on 17/2/2008, 23:58




CITAZIONE (River's queen @ 17/2/2008, 22:05)
io continuo a dire che gli oceanic six SICURI sono Jack, Kate e Hurley perchè visti nei Flashforwards, per quanto riguarda gli altri tre.....
seguo lost da 4 anni e questo mi ha insegnato a non convincermi della veridicità di teorie basandomi su articoli trovati sui blog e cose varie... perchè appena sei convinto che la tua teoria sia giusta, scopri che non è così.
Quindi continuo a dire che tutti questi nomi (Saiyd, Claire, Jin, Sun, Aaron... che poi, avete notato che sono praticamente quasi TUTTI i personaggi? allora il campo a cosa si restringe?) non sono sicuri e mi sembra da ingenui affermare con certezza che siano questi o quelli....

Mi trovo d'accordo con te ma includo anche Saiyd nei sicuri
Nell'ultima puntata è lui stesso ad affermare di essere uno dei sei...
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 00:32
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


CITAZIONE
Quindi continuo a dire che tutti questi nomi (Saiyd, Claire, Jin, Sun, Aaron... che poi, avete notato che sono praticamente quasi TUTTI i personaggi? allora il campo a cosa si restringe?) non sono sicuri e mi sembra da ingenui affermare con certezza che siano questi o quelli....

Sono solo teorie ovviamente! Se no qui di cosa si parla! :D

CITAZIONE
Mi trovo d'accordo con te ma includo anche Saiyd nei sicuri
Nell'ultima puntata è lui stesso ad affermare di essere uno dei sei...

Apparentemente si, poi però si scopre che lavora per Ben quindi non so quanto possano essere veritiere ciò che dice! Magari è stato portato da Ben dall'isola per fare i lavoretti, ma forse non fa parte dei 6 ufficiali!
 
Top
Sango79
view post Posted on 18/2/2008, 00:56




vero... comunque non mi sembra molto contento di lavorare per Ben sinceramente... non credo che abbia tradito gli altri, più probabilmente viene "ricattato" da Ben... potrebbe avere i suoi amici in ostaggio o qualcosa del genere... sono solo supposizioni le kie, però è stata questa la sensazione che mi ha dato....
Ovvio che, ormai lo sappiamo, con Lost nulla è quel che sembra e ci si può aspettare di tutto :)
 
Top
cierre
view post Posted on 18/2/2008, 19:22




Leggendo i vostri post mi è venuta una illuminazione, torniamo un attimo al finale della terza stagione, jack incontra kate all'aeroporto di notte, in un posto simbolico ma soprattuto lontano da occhi indiscreti. Kate dice più o meno "Adesso devo andare si starà insospettendo", poi ho ripensato a Sayd che "lavora" per Ben.

Non è che Kate con quella frase si riferisse a Ben?
 
Top
River's queen
view post Posted on 18/2/2008, 20:01




si, è probabilew che si riferisse a Ben ma se (x ipotesi) diciamo che è così, la domanda da farsi allora è: perchè (Kate, Saiyd e chissà chi altro) seguono gli ordini di Ben? li ha forse salvati e ora gli sono debitori?
 
Top
Alastir
view post Posted on 18/2/2008, 20:18




io ho il presentimento sempre più forte che sawier morirà nel tentativo di riscattare il suo nome salvando qualcun altro....circa come charlie che lo ha fatto x aiutare gli altri..non so cosa centra con stotopic però dovevo scriverlo..xd!
 
Top
cierre
view post Posted on 18/2/2008, 21:31




Sto scrivendo mentre penso, allora mettiamo il caso che sulla nave ci sia davvero uno affliato a Ben, mettiamo anche il caso che i nostri naufraghi riescono a salire sulla nave e fare rotta verso il mondo conosciuto...
La prima domanda che mi pongo è gli altri sono tutti morti o sono rimasti sull'isola?
Nel primo caso chiunque dei 6 che si è salvato sarebbe facilmente ricattabile da Ben visto che ha in mano le sorti dei loro compagni di sventura...
Una cosa certa è che l'isola per un motivo o un altro, non è facilmente indivuabile dall'esterno a meno che "L'isola" non lo voglia, quindi questa fantomatica nave che ritorna nel mondo reale porta con se magari segreti, rotte, scatola nera etc che porterebbero indirittamente all'isola, quindi facilmente si può pensare che Ben, sia dall'isola, o con sporadadiche comparsate nell'aldiquà sia intenzionato a far rimanere l'isola inaccessibile.... e chi non meglio dei nostri cumpà è adatto a fare questo?
Oddio altra folgorazione magari i 6 della Ocenanic sono stati proprio scelti da Ben per difendere l'isola, Jack uomo onesto e caparbio, Kate fuggitiva e potenziale assassina, Said abbiamo visto cosa sa fare nell'ultima puntata, e Hurley???? i $$$$$ soldi?????
 
Top
view post Posted on 20/2/2008, 00:17
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


Ben sta facendo questo per nascondere l'isola! Che bella idea! O forse semplicemente sta cercando di eliminare tutta l'organizzazione intorno ai Boaties, che evidentemente vuole l'isola!
Rimane da capire perchè Saiyd Jack e Kate alla fine si sono messi d'accordo con Ben! Che abbiano alla fine riconosciuto che lui ha sempre avuto ragione?!
 
Top
view post Posted on 20/2/2008, 01:11
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


io l ho sempre deto ke nn sn mai riuscito completamente a vedere Ben come un cattivo a tutto tondo!
anke quando ordinava di uccidere, gli Altri gli si ammutinavano..forse dava apposta l'ordine xke sapeva che nn gli avrebbero dato retta? (vedi il finale della terza sztagione, ad esempio)
ricordiamoci ke è un grandissimo manipolatore (ricordatevi il sottomarino)
sarà viscido, subdolo e manipolatore quanto vorrete ma....il fine giustifica i mezzi: e se davvero fosse un buono, come ha sempre detto all'inizio?
 
Top
65 replies since 15/2/2008, 23:14   1951 views
  Share