Puntata 2x11, POWERLESS

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 30/12/2007, 15:31




TRAMA

Mohinder raggiunge a casa sua Sylar, che gli presenta Maya; gli spiega che Maya è arrivata dal Sud America per vederlo, avendo letto il libro di suo padre. Sylar poi gli chiede se per davvero il virus Shanti può togliere i poteri ad una persona, e Mohinder gli risponde che come effetto collaterale ha quello di uccidere quella stessa persona. Mohinder poi cerca di colpire Sylar, ma lui reagisce estraendo una pistola; a questo punto Maya capisce la verità, e capisce che tutto quello che le aveva detto suo fratello sul suo conto era vero; infuriata comincia ad usare il suo potere ma Sylar riesce a farla calmare. A questo punto Mohinder, anche per salvaguardare la vita di Molly, decide di aiutarli.

A casa Petrelli Matt racconta a Nathan e ad Angela Petrelli che Peter collabora con Adam, il quale ha appena ucciso Victoria Pratt. Angela Petrelli allora spiega loro che trent'anni prima una parte di loro si è unita per tentare di cambiare il mondo e di rimetterlo a posto;Adam aveva una visione convincente della storia e tutti gli hanno creduto; inizialmente Adam si è prodigato per sistemare il mondo, ma poi si è reso conto che non ne valeva la pena e ha pensato che fosse necessario spazzarlo via con un virus inarrestabile; ma prima che fosse troppo tardi Angela ha capito che era tutto sbagliato. Dice infine a Nathan e a Matt che l'unico modo per uccidere Adam è di sparargli in testa e che se non riuscirà a fermare Peter dovranno uccidere anche lui.

Alla Primatech Hiro e Peter sono uno contro l'altro; Hiro vuole uccidere Adam per aver ucciso suo padre, ma Peter lo vuole salvare perchè ha salvato suo fratello. Con un abile mossa Peter poi riesce a mettere fuori gioco Hiro, e assieme ad Adam si dirigono alla ricerca del virus. Una volta trovata la cassaforte Adam convince Peter ad aprirla.

Claire è sempre più decisa di dire la verità al mondo intero, sui suoi poteri e sulla Compagnia, ma la madre cerca di farla ragionare. Nel frattempo Bob rimprovera Elle per aver provocato Claire, e le dice che non avrà più missioni sul campo. Anche West va a trovare Claire per dirle che quello che vuole fare è sbagliato. Ad un certo punto però, quando West se ne va, si apre la porta di casa e Claire, sconvolta, vede suo padre, che la saluta.

Elle va a trovare Mr Bennet per farsi raccontare quello che realmente ha fatto Bob a lei quando era piccola. Lui gli spiega che quando aveva 7 anni, le hanno fatto dei test per vedere che potenza avrebbe raggiunto, e che suo padre, una volta che lei era svenuta, aveva deciso di continuare con gli esperimenti.

Micah torna a casa disperato e racconta a Niki che hanno rapito Monica, mentre cercava di recuperare lo zainetto che avevano rubato. Niki decide di aiutarlo, e arrivati nel punto indicato dal gps Niki mette fuori gioco il ragazzo che aveva rapito Monica e si fionda all'interno dell'edificio che sta andando a fuoco. Niki riesce a salvare Monica, ma rimane intrappolata nel palazzo, che esplode.

Arrivati al laboratorio, Mohinder dice a Sylar che dovrà prelevargli un campione di sangue per sapere se ha contratto il virus e, nel caso, di quale ceppo si tratta.

Elle frugando nello studio di suo padre, scopre che Bob stava spiando Mohinder e che, in quel preciso istante, c'è Sylar in sua compagnia; Elle è soddisfatta di aver scoperto questa cosa e pensa che suo padre sarà orgoglioso di lei.

Mohinder dice a Sylar che ha lo stesso ceppo di virus di Niki, e che quindi la Compagnia l'ha iniettato anche a lui. Maya scopre, grazie a Molly, che Sylar ha ucciso suo fratello, ma prima che lei possa fare qualcosa, Sylar le spara, uccidendola. Sylar obbliga poi a Mohinder di dargli il sangue di Claire in modo che si possa curare.

Bennet spiega a tutta la sua famiglia che è stato il sangue di Claire a salvarlo. Su ordine di Bob dice anche a Claire che deve fermarsi perchè se farà quello che si è prefissata, loro reagiranno. Lui dovrà tornare con la Compagnia, e in questo modo loro potranno vivere la loro vita serenamente.

Pete riesce ad aprire la cassaforte, e Adam, nonastante l'ennesimo attacco di Hiro, riesce ad entrare. Vengono raggiunti anche da Matt che obbliga Peter a lasciare andare Hiro e a fermare Adam; ma Peter riesce a resistere al suo potere e gli dice che si trova dalla parte sbagliata. A queste parole sopraggiunge Nathan, che gli chiede se anche lui è dalla parte sbagliata. Gli spiega che ha saputo tutto sulla storia di Adam, e che anni prima ha provato a rilasciare il virus. Nel frattempo Hiro è alla prese con Adam, che gli dice che, come Dio, insoddisfatto di ciò che aveva creato, aveva fatto piovere per 40 giorni e 40 notti per lavare via tutti i mali della terra, anche lui vuole che quelli che sopravviveranno al virus, abbiano una seconda occasione per cambiare il mondo.

Nathan riesce a convincere Peter che corre per andare a fermare Adam. Hiro decide di teletrasportare Adam con lui, ma facendo ciò, il virus che stava tenendo nella mano, cade per terra, ma Peter, fortunatamente riesce a prenderlo in tempo e a distruggerlo. A quel punto Nathan dice che è ora di distruggere la Compagnia una volta per tutte e decide di indire una conferenza stampa per dire a tutto il mondo la verità.

Sylar obbliga Mohinder a iniettare il sangue prima a Maya, per sapere se funziona davvero e Maya si risveglia. Vengono poi raggiunti da Elle che tenta di fermare Sylar mentre sta per fuggire con il sangue di Claire; lo colpisce, ma Sylar riesce comunque a scappare.

Hiro è riuscito a fermare Adam, intrappolandolo in una tomba nel passato.

E' arrivato il momento di dire al mondo la verità sui poteri e sulla Compagnia, e quando Nathan sta per confessare tutto, viene colpito da una raffica di proiettili. E' la fine del Volume Due.

All'inizio del Volume Tre Sylar si inietta il sangue di Claire, e riacquista i poteri: Sylar è tornato!!!



heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 30/12/2007, 15:31   203 views
  Share