Puntata 2x10, TRUTH AND CONSEQUENCES

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 30/12/2007, 15:29




TRAMA

Peter ha ancora una visione del futuro in cui deve salvare Caitlin, e racconta ad Adam del virus mortale chiamato "Shanti" che ucciderà il 93% della popolazione mondiale. Adama allora gli racconta di aver conosciuto una donna della Compagnia, Victoria Pratt, una biologa che nel 1977 aveva recuperato un virus mortale da una ragazzina indiana di nome Shanti appunto; per ordine della Compagnia aveva provato a trasformare il virus in un'arma. Ora l'unico modo per fermare il virus è cercare Victoria e farsi dire tutto quello che sa.

Bob si presenta a casa Bennet per fare le condoglianze alla famiglia e lasciare le ceneri di Noah.

Mr Bennet si risveglia, dopo che Mohinder gli ha fatto una trasfusione con il sangue di Claire. Mohinder gli dice che ora ha scoperto che il sangue di sua figlia ha dei poteri rigenerativi straordinari e che può essere utilizzato per salvare altre vite, ma Mr Bennet non è della stessa opinione, e lo mette in guardia dalla Compagnia, dicendogli che è stata la Compagnia stessa a creare il virus mortale.

Niki torna a casa da Micah e gli spiega di avere un virus mortale, ma che Mohinder sta lavorando per una cura e non le accadrà nulla.

In Virginia Sylar cerca di convincere Maya a lasciare tornare a casa da solo Alejandro, ma Maya non vuole e si infuria, rischiando di uccidere Sylar; quest'ultimo però le dice di provare a controllare il suo potere, e poco dopo Maya ci riesce, salvandogli la vita.

Hiro è intenzionato a vendicare suo padre, e per questo dovrò trovare Kensei/Adam; curiosando tra le vecchie foto di suo padre, ne trova una che raffigura suo padre con Adam Monroe e Victoria Pratt, datata 1977. Trova inoltre, assieme ad Ando, un ordine per rinchiudere in prigione Adam Monroe, firmato da suo padre e decide così di tornare indietro nel tempo, in quella data: 2 novembre 1977. Hiro in questo modo riesce a capire come sono andate le cose: Adam voleva liberare il virus ma Victoria è riuscita ad impedirglielo. Dopo quel tentativo Kaito Nakamura ha deciso di trasferire il virus all'impianto della Primatech di Odessa, ponendolo più al sicuro con Adam rinchiuso. Ma Victoria gli dice che l'unica cosa da fare è distruggere quel virus, e che non starà più agli ordini della Compagnia.

Adam e Peter raggiungono l'abitazione di Victoria, ma è solo quest'ultimo che si fa avanti. Peter gli racconta di ciò che ha visto nel futuro e della ragazza, Caitlin, che deve salvare. Victoria allora gli spiega che ciò che sta cercando è un ceppo mutato del virus, il 138 e che se venisse rilasciato, ucciderebbe tutti. Quando Peter torna da Adam gli racconta tutto, ma Victoria li segue e spara ad entrambi. Peter però riesce a riprendersi e a colpire Victoria.

Maya si reca da Alejandro, entuasiasta per aver capito come controllare il suo potere, ma Alejandro le dice di stare alla larga da Sylar perchè ha trovato un articolo in cui viene scritto che lui ha ucciso sua madre; Sylar ammette di averlo fatto ma solo perchè lei non riusciva ad accettare quello che era diventato; Maya commossa, decide di partire con Sylar alla ricerca di Mohinder senza Alejandro.

Peter e Adam legano Victoria ad una sedia per farle delle domande; Victoria spiega a Peter che Adam nel 1977 ha provato a rilasciare il virus, e ora sta cercando di farlo nuovamente. Ma Adam si giustifica dicendo che lui, al contrario della Compagnia, ha cercato di salvare della vite e Peter, considerando il fatto che Adam lo ha liberato ed ha salvato suo fratello gli crede. Peter leggendo il pensiero capisce che il virus si trova in Texas; Quando però Victoria viene liberata, prova a sparare a Peter, ma viene fermata da Adam che la uccide.

Micah scopre che gli hanno rubato la zaino con all'interno la medaglia di suo padre, e cerca di convincere sua madre e Monica ad andare a cercarla.

Alejandro bussa alla porta di Sylar, deciso a non permettergli di portare via sua sorella, ma quest'ultimo riesce ad ucciderlo.

West si reca da Claire per cercare di consolarla; Claire gli dice che vuole trovare l'haitiano per far sì che si dimentichi di aver avuto un padre, ma West cerca in tutti i modi di farla ragionare.

Mohinder spiega a Bob che il sangue di Claire ha gli anticorpi in grado di distruggere il virus. Mohinder poi gli chiede di aiutarlo a trovare tutti i ceppi di virus mortale e a distruggerli. Poi telefona a Niki, dicendole di aver trovato la cura. Quest'ultima, commossa per la felicità, si reca in camera di Micah per dargli la bella notizia, ma scopre che Micah non è nel suo letto. Monica infatti ha deciso di aiutarlo a recuperare lo zaino con all'interno la medaglia di DL. Monica però, viene scoperta dai ragazzi che hanno preso lo zaino a Micah e viene rapita.

Mentre Claire butta le ceneri di suo padre nell'oceano si accorge di essere spiata da Elle e le va incontro. Claire è decisa a confessare a tutti la storia della Compagnia ed il suo potere, in modo tale che, una volta scoperte queste capacità, nessuno della Compagnia potrà far loro più del male.

Mohinder si trova in un taxi, quando riceve la telefonata di Sylar, che lo avvisa di essere in casa tua, con una ragazza, Maya, che ha bisogno del suo aiuto.

Quando Hiro torna nel presente, racconta ad Ando la storia del virus e di Adam, deciso a fermarlo una volta per tutte.

All'impianto della Primatech di Odessa, Peter e Adam sono alla ricerca del virus, ma vengono interrotti da Hiro che ferma il tempo, e spiega a Peter che non può permettere ad Adam di farla franca ancora una volta. Peter però non può lasciarglielo fare e si prepara allo scontro...




heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 30/12/2007, 15:29   132 views
  Share