Puntata 2x09, CAUTIONARY TALES

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 30/12/2007, 15:28




TRAMA:

A casa Bennet stanno preparando i bagagli per traslocare, ma Claire, sconvolta dal fatto che suo padre abbia fatto del male a West e ad altri, decide di non andare con loro ed esce di casa affermando di odiare suo padre.

A Tokio, in Giappone, si svolgono i funerali di Kaito Nakamura, ma Hiro non è ancora pronto per lasciarlo andare e decide di tornare indietro nel tempo, in modo da capire quello che è successo la settimana prima. Hiro vede quindi suo padre parlare con Angela Petrelli del fatto che sono in pericolo e una volta che Angela se ne è andata, raggiunge suo padre, deciso ad aiutarlo e teletrasportandosi con lui.

Mentre sta parlando con Molly, Matt capisce che può convincerla a fare determinate azione con la forza del pensiero. In seguito poi, grazie a questa nuova scoperta, riesce a convincere il suo capo a fargli indagare sull'omicidio di Kaito Nakamura per altre 24 ore.

Mohinder e Bob arrivano a Costa verde; il loro obiettivo è di prendere Claire, sbarazzarsi di Bennet e andarsene. Mohinder vuole solamente il sangue di Claire per poter curare Niki. Bob pensa che lui sia troppo buono e che non sia in grado di uccidere qualcuno, così gli affianca sua figlia, Elle.

Claire cerca di far capire a West come stanno le cose. Gli dice che la sua famiglia se ne andrà quella notte, ma che lei resterà lì per lui. West però, anche se vorrebbe crederle, non ci riesce.

Mr. Bennet decide di confessare tutto alla moglie, in modo che possa aiutarlo a convincere Claire, ma lei sembra dubbiosa. Bennet poi telefona a Mohinder chiedendogli l'aiuto di Molly per rintracciare West; Mohinder poi lo riferisce a Bob, dicendogli che potrebbero usare questo fattore a loro vantaggio, senza che sia necessario uccidere Bennet.

Bennet poi, uscendo di casa, viene afferrato da West che lo porta in cielo, intenzionato a sapere se Claire è dalla sua parte o meno. Bennet gli confessa che Claire non aveva mai raccontato di West e che sarebbe restata in città solo per lui. Una volta tornati a terra, Bennet riceve una chiamata da Mohinder che lo avverte che Molly ha localizzato West, ovviamente non nel posto in cui si trova lui in quel momento, e capisce quindi che è una trappola.

Mentre Claire si sta esercitando riceve la visita di Bob, che si finge del Comitato statale per l'educazione, e le vuole fare alcune domande sull'incidente di Debbie; mentre stanno parlando però Bob la chiama con il suo vero nome e lei, spaventata, scappa.

Mohinder riesce a raggiungere Bennet e gli dice che hanno bisogno del sangue di Claire per curare Niki e che a sua figlia non succederà nulla di pericoloso. Ma Bennet non è della stessa idea e si rifiuta. A quel punto Mohinder lo minaccia con una pistola. Una volta arrivati al punto dell'incontro con Elle, quest'ultima si va avanti minacciosa, ma viene atterrata da West, mentre Bennet riesce a mettere fuori gioco Mohinder.
Bennet poi torna a casa e libera la moglie, che gli spiega che Bob ha rapito Claire. Bennet poi racconta ad Elle tutta la sua storia, poichè si trovava lì quando suo padre ha iniziato i vari esperimenti su di lei. Infine chiama Bob offrendogli una possibilità di scambio: Claire per Elle.
Bob d'altro canto accetta, anche se prima decide di prelevare dei campioni di sangue a Claire.

Hiro si teletrasporta con il padre a 17 anni prima, nel giorno in cui ci fu il funerale di sua madre; Hiro vuol far rivivire quel dolore al padre, in modo tale che possa capire quanto Hiro abbia ancora bisogno di lui. Hiro poi riporta il padre nel futuro e si salutano, per sempre. Pochi minuti dopo, Kaito Nakamura viene aggradito, mentre Hiro ferma il tempo per conoscere il volto e il nome dell'assassino di suo padre: Takezo Kensei (Adam).

Matt si reca alla polizia per interrogare Angela Petrelli, ed utilizzando il suo potere la obbliga a dire la verità. Matt viene quindi a scoprire che il vero assassino di Nakamura è Adam Monroe. Angela gli spiega inoltre che l'avevano rinchiuso perchè considerato pericoloso visto il suo potere di immortalità. Adam ora è libero e vuole ucciderli tutti per vendicarsi; Matt le chiede chi è la donna nella foto che non è ancora stata aggredita, ma Angela ammette di aver promesso a questa donna di non rilevarlo a nessuno.

Bennet, West, Elle, Bob, Claire e Mohinder si ritrovano all'appuntamento fissato; Claire viene portata in cielo da West che però viene compito da Elle e quindi precipitano al suolo. Nel frattempo Bennet riesce a colpire ad una spalla Elle. Bennet poi, deciso a chiudere la questione una volta per tutte, punta la pistola verso Bob, ma viene colpito a morte da Mohinder.

In ospedale a Bennet viene fatta la trasfusione con il sangue di Claire, e ad un certo punto, ritorna in vita.


heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 30/12/2007, 15:28   112 views
  Share