Puntata 2x08, FOUR MOUNTHS AGO....

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 30/12/2007, 15:25




TRAMA

4 mesi prima

Peter sta per esplodere e Nathan lo porta con se in cielo, volando... Ad un certo punto però cede la presa involontariamente e Peter precipita esplodendo lontano da Nathan. Peter riesce a rigenerarsi e vola a recuperare Nathan che è svenuto.

Niki e Micah sono in ospedale e ricevono la notizia che l'operazione di DL ha avuto esito positivo. Niki spiega al medico di avere un'assicurazione, ma il dottore le spiega che il pagamento è già stato effettuato. In quel momento Bob le si avvicina e si presenta, dicendo che vuole fare in modo di aiutarla con la sua malattia e con le apparizioni di Jessica.

A Santo Domingo Alejandro sposa una ragazza, che però non piace alla sorella. Maya scopre subito dopo che la moglie di Alejandro lo sta tradendo con il suo ex fidanzato. Quest'ultimo aggredisce Maya dicendole di tenere la bocca chiusa, ma lei, spaventata, usa inconsapevolmente il suo potere uccidendoli entrambi. Sconvolta poi scappa e scopre che tutti sono morti, ad eccezione di suo fratello Alejandro che le chiede spiegazioni.

Peter porta Nathan all'ospedale e si assicura che si prendano cura di lui. Scappando però viene colpito alle spalle da una scarica elettrica di Elle, che è in compagnia di Bob. Quando Peter si risveglia comincia a fare domande e Bob gli spiega di essere un vecchio amico dei suoi genitori. Inoltre gli dice che finchè le sue abilità avranno controllo su di lui, sarà sempre un pericolo per se stesso e per la sua famiglia; grazie all'haitiano i suoi poteri sono stati bloccati in modo che possano curarlo definitivamente. Trent'anni prima hanno dovuto sospendere le ricerche su un vaccino che avrebbe potuto eliminare i suoi poteri, ma ora, in seguito a quegli avvenimenti, hanno deciso di continuare gli studi, per trovare una cura definitiva.

Elle da a Peter delle pillole, spiegandogli che dovrà prenderle tutti i giorni, per bloccare i suoi poteri. Peter poi, attraverso le condutture, sento qualcuno che lo chiama... è Adam.

2 mesi prima

Peter chiede ad Elle di dirgli qualcosa della sua vita, e lei gli spiega che da piccola ha provocato molti incidenti a causa dei suoi poteri e che sono sedici anni che sta all'interno di quell'istituto.

Adam suggerisce a Peter di non fidarsi di nessuno, Elle compresa; gli dice anche che la loro cura continua ad essere sul punto di essere perfezionata da quanto è arrivato lì trent'anni prima. Secondo Adam non si trovano in un laboratorio, ma in una prigione.

In ospedale la signora Petrelli incontra Heidi, la moglie di Nathan e le spiega tutta la storia, dall'inizio, dicendole che tutto è partito dal padre di Nathan e Peter poichè aveva manie di grandezza. Le chiede poi, sfiorandola, di non dire nulla a nessuno e di mantenere il segreto, e lei annuisce.

Niki è in compagnia di DL e sta provando il discorso per il suo nuovo lavoro. DL non sa però che Niki ha deciso di non prendere più le pillole, e poco dopo, quando DL se ne va, appare una "nuova" Niki, di nome Gina, che alla fine prende il suo posto. Quando DL torna a casa, trova un messaggio firmato da Jessica che lo avvisa della sua partenza per Los Angeles.

Nel laboratorio Peter chiede a Bob di poter vedere la sua famiglia, ma lui glielo nega, dicendo che è troppo presto e che potrebbe causare altri danni. Adam poi gli chiede se ancora crede che li stiano aiutando. Gli racconta che il suo potere potrebbe salvare milioni di vite, e che, con una sola goccia del suo sangue, potrebbe mettere fine alle sofferenze di Nathan e guarirlo per sempre. Peter allora decide che è arrivato il momento di scappare.

1 mese prima

Peter tenta di conquistarsi la fiducia di Elle seducendola, e poi fa finta di prendere le piccole. Adam allora gli dice che è ora di provare ad usare i poteri e Peter, concentrandosi, riesce ad utilizzare il potere di DL passando tra i muri, andando così a conoscere finalmente Adam di persona.

A Los Angeles Niki/Gina sta ballando con un ragazzo, quando viene raggiunta da DL che la fa tornare in sè; il ragazzo però non si arrende e fuori dal locale spara a DL, sotto lo sguardo sconvolto di Niki.

3 settimane prima

Al funerale di DL, Bob raggiunge Niki, che è pronta per partire.
Peter e Adam arrivano all'ospedale e guariscono Nathan con il sangue di Adam, ma proprio mentre stanno per fuggire, vengono raggiungi dall'haitiano e da Elle che li colpisce. Peter riesce a sfuggire ma viene fermato dall'haitiano che gli spiega che non vuole ripotarlo in laboratorio, ma decide di aiutarlo cancellandogli la memoria, per fargli vivere una nuova vita; detto questo lo rinchiude all'interno di un conteiner.Nel frattempo Nathan, completamente guarito è ancora in ospedale, e mentre è assorto nei suoi pensieri, entra Angela Petrelli che lo guarda con le lacrime agli occhi.

PRESENTE:

Rivediamo la scena in cui Sylar è in macchina e accarezza Maya e poi guarda Alejandro addormentato sul sedile posteriore. Niki invece esce dalla clinica sorridente, mentre Bob l'osserva dubbioso. Nathan scende da un taxi e sembra si trovi in Iralanda. Finalmente Peter dice ad Adam che ha ricordato tutto, così quest'ultimo gli dice: "Bene, Possiamo salvare il mondo ora?"



heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 30/12/2007, 15:25   116 views
  Share