Puntata 2x07, OUT OF TIME

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 30/12/2007, 15:23




TRAMA


Kensei tiene prigioniero Hiro, poichè Barba Bianca gli ha offerto qualunque cosa volesse per catturarlo, ed è sicuro di avere Yaeko come sua sposa; vuole cambiare la storia. Yaeko poi riesce a liberare Hiro e riescono a fuggire usando il teletrasporto.

Bennet al telefono con Mohinder gli chiede aiutare per mettere in ordine temporale i quadri che ha ritrovato, in modo tale da dare un senso a tutta la storia, e alla fine da fuoco a tutti i dipinti.

Nel palazzo della Compagnia è in atto un'evacuazione dopo che Matt ha avvertito tutti che l'uomo che ha ucciso Nakamura e assalito la signora Petrelli sta cercando Bob per ucciderlo. Bob spiega che non possono scappare e che dovranno affrontare Maury: Mohinder e Niki hanno il compito di iniettargli il virus, in modo tale da renderlo innocuo, mentre Matt è l'unico che lo può fermare, avendo i suoi stessi poteri.

Peter e Caitlin, a New York, nel 2008, vengono presi da un gruppo di scienziati e portati in laboratorio per la decontaminazione. Peter viene poi interrogato poichè risulta morto nel 2007. Gli viene spiegato che il 20 marzo 2007 c'è stato il primo caso di contaminazione e che poi il virus Shanti si è propagato in tutto il mondo e ha ucciso il 93% della popolazione umana; i sopravissuti vivono in quarantena con la speranza che venga trovata una cura.

West, di prima mattina, va a trovare Claire a casa e le prepara la colazione. Le mostra poi un articolo che parla del ragazzo volante visto da una cheerleader, e Claire preoccupata, va su tutte le furie.

Nel laboratorio Niki spiega a Mohinder come la Compagnia l'abbia aiutata.. avrebbero potuto iniettarle il virus, ma invece l'hanno guarita. Ad un certo punto però vede un'immagine di DL che le dice che lei non è affatto cambiata e che entro la fine della giornata avrà ucciso tutti. Nathan poi chiede a Bob spiegazioni per quanto riguarda un certo Adam Monroe; Bob gli spiega che Adam li aveva convinti che avrebbero potuto rendere il mondo migliore per i loro bambini... ma in realtà è proprio Adam che sta cercando di ucciderli, mentre Maury è solamente l'arma, la lama che non taglia; Adam era un visionario e con quelle abilità, molto spesso, la gente si è ritenuta come una divinità, ed Adam ha cominciato a punire l'umanità allo scopo di salvare il mondo. Bob gli spiega inoltre che Linderman era proprio il discepolo di Adam; In passato lo avevano rinchiuso ed avevano gettato la chiave... ora però è riuscito a liberarsi e vuole vendicarsi. Bob gli dice inoltre che tutto questo è a causa di Peter, e che lui è ancora vivo.

Nel laboratorio Peter viene portato da sua madre, che però non riconosce. La signora Petrelli ha il compito di fargli ricordare tutto, quello che sa fare, le sue abilità. Gli racconta inoltre che suo fratello è morto durante la prima ondata dell'epidemia.

Claire e West stanno parlando abbracciati sul letto, quando entra il signor Bennet, e West terrorizzato dice a Claire che l'uomo che lo ha marchiato è riuscito a trovarli. QUando Claire gli dice che è suo padre, West pensa che sia tutta una trappola e scappa volando.

Maury riesce ad entrare nella testa di Niki, facendole credere che è colpa di Bob se DL è morto; Sconvolta allora atterra Mohinder che prova a bloccarla, prende una siringa con il virus e scappa alla ricerca di Bob.

Hiro è convinto che l'unico modo per salvare il Giappone ed annientare Barba Bianca sia quello di distruggere le armi da fuoco, e dicendo questo a Yaeko, si teletrasporta all'interno dell'accampamento nemico. Qui trova Kensei ad aspettarlo che vuole ucciderlo. Durante lo scontro però viene accidentalmente dato fuoco al capanno, che esplode, lasciando al suo interno Kensei ferito, mentre Hiro invece riesce a teletrasportarsi fuori.

Mentre Bob e Nathan stanno parlando, Niki li raggiunge pronta ad uccidere Bob; Nathan però le spiega che è stata manipolata da Maury e che Bob non è il responsabile della morte di DL. Non sapendo che altro fare poi si inietta il virus.

Matt e Molly invece si trovano all'interno dell'incubo creato da Maury, e Matt, usando i suoi poteri, riesce a portarlo da loro. Dopo un'accesa discussione Matt riesce ad intrappolare suo padre all'interno dell'incubo mentre scappa con Molly. Quando si risveglia, trova suo padre svenuto per terra e Molly si sveglia e lo abbraccia.

Hiro torna da Yaeko, dispiaciuto per aver ucciso un amico, e lei lo rassicura dicendo che tutto quello che ha fatto, lo ha fatto per salvare lei ed il suo popolo e che, per quello che le riguarda, è proprio lui il leggendario Kensei. Hiro però le dice che deve affrontare un'ultima prova, la più pericolosa, quella con il dragone; racconta che il Drago insegnò a Kensei l'arte della spada, ma che in cambio chiedeva la sua amata; Kensei si strappò il cuore pur di proteggerla e di salvare il Giappone. Dicendo questo dice addio a Yaeko.

Mohinder cerca di salvare Niki donandole il suo sangue, ma con rammarico scopre che non è più immune e che non fa nessun effetto. Bob gli dice che l'unico modo per salvarla, è trovare Claire, la figlia di Bennet, che senza ombra di dubbio cercherà di proteggerla a tutti i costi. Bob gli dice che dovrà prepararsi anche all'eventualità di doverlo uccidere. Mohinder allora gli confessa che sta lavorando con Bennet per far crollare la Compagnia; ha deciso di svelargli il suo segreto perchè in quel momento non riesce a capire chi si trovi dalla parte giusta e chi da quella sbagliata.

Hiro riesce a teletrasportarsi nel presente e va subito a salutare Ando, il quale gli da la triste notizia dell'omicidio di suo padre.

Bennet scopre ciò che Claire ha fatto con West e decide che devono partire ed andarsene in quanto, secondo lui, non si trovano più al sicuro; ma Claire infuriata scappa di casa.

Peter, cercando Caitlin, si teletrasporta in un luogo misterioso, dove incontra una persona che dice di essere Adam (ma che in realtà è Kensei) e che afferma che assieme a Peter cambierà la storia.



heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 30/12/2007, 15:23   133 views
  Share