Puntata 2x05, FIGHT OR FLIGHT

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 30/12/2007, 15:19




TRAMA

Molly è a letto, ha perso conoscenza e Matt, preoccupato, consiglia a Mohinder di portarla in ospedale, perchè da quando è svenuta non si è più ripresa. Ma Mohinder crede che non sia una buona idea e rimprovera Matt di averla ridotta in quello stato e che almeno dovrebbe cercare "l'uomo degli incubi" che sarebbe suo padre. Matt non è convinto ma Mohinder l'obbliga ad andare a Philadelphia per Molly visto quello che lei ha fatto per lui.

A New Orleans Monica è costretta a mentire ad un poliziotto su come è riuscita a mettere al tappeto il delinquente che voleva derubare il fast food la sera prima, e quando lui le mostra la foto del ragazzo incriminato, lei gli dice che non ricorda se sia lui o meno, e che è tutto confuso. Il poliziotto capisce e va via chidendole di chiamarlo quando sarà pronta ad identificare il ragazzo.

In Iralanda, una ragazza bionda è sulle tracce di Peter, ed anche lei sembra essere dotata di poteri speciali. Matt intanto ha cercato, invano, di scoprire qualcosa di più su suo padre interrogando Angela Petrelli, ma il risultato non è stato quello sperato e Nathan, che sopraggiunge in quel momento, dice a Matt che non è sua intenzione lasciare che la madre marcisca in prigione così gli chiede di poter andare con lui a Philadelphia.

Il fratello di Catlin dice a Peter che qualcuno lo sta cercando, ma è disposto ad aiutarlo visto il rapporto che c'è ora tra Peter e la sorella. Peter gli dice che può cavarsela da solo, perchè sono problemi suoi, ma Ricky gli consiglia di andare a nascondersi in un appartamente di Catlin sulla collina finchè non si sarà liberato della persona che lo cerca.

Mentre Monica è sempre più confusa su quello che riesce a fare e soprattutto sul "come", a Philadelphia, Nathan e Matt raggiungono l'appartamento 9 che Molly ha visto nel suo incubo. Dopo uno scontro iniziale il padre di Matt lo riconosce e gli dice che non è sorpreso che abbia l'abilità di leggere la mente e che questo è solo l'inizio. Matt è molto arrabbiato con lui per vari motivi, e Nathan crede sia stata una perdita di tempo andare a trovarlo,ma quando il sig. Parkman dice a Matt che gli avrebbe detto tutto quello che sapeva, Matt finisce per fidarsi e lo segue in una stanza che si trasformerà in una cella. Nathan, poco dietro di lui, dopo aver buttato giù la porta entra anch'egli nella stanza ma si ritrova sul balcone della casa del padre di Simone e davanti a se ha lo stesso scenario che Hiro e Ando videro quando viaggiarono nel futuro: New York in macerie in seguito allo scoppio della bomba. Inizialmente entrambi non capiscono cosa stia succedendo e cominciano ad affrontare i loro incubi che sembrano essere molto reali.

Matt si ritrova in cella un bimbo di qualche mese e poi tutt'un tratto compare la moglie con lo stesso bimbo tra le braccia che lo rimprovera di aver abbandonato lei e il figlio come lui è stato abbandonato dal padre e come farà anche con Molly. Nathan invece si accorge che dietro di lui c'è qualcuno sdraiato per terra e dopo aver sentito la voce di Peter crede che lui sia vivo invece non è Peter ma se stesso, con la faccia sfigurata.

Entrambi cominciano a combattere: Nathan contro se stesso e Matt contro la guardia accorgendosi infine che si stavano azzuffando tra loro e che tutto intorno non c'è nient'altro che una stanza in disordine nella casa del padre di Matt.

In Giappone Ando si rivolge ad uno specialista per cercare di capire cosa c'è scritto su alcune pergamente danneggiate e quando ci riesce continua a leggere le avventure di Hiro nell'età feudale. Hiro racconta che hanno affrontato le battaglie più memorabili della storia e che stanno cercando di liberare il padre della principessa Yaeko ma l'impresa non si rivelerà facile quando scoprono che il padre è prigioniero di Barba Bianca.

A New Orleans Micah capisce che anche Monica è speciale quando riesce prima a suonare il piano in modo strabiliante e poi ad intagliare i pomodori come se fossero delle rose. Monica, molto confusa, gli rivela che non sa cosa gli stia succendendo, ma Micah si, e le spiega che è una cosa buona quello che lei riesce a fare e che non è l'unica in famiglia. Le mostra quello che fa lui avvicinandosi ad una tv rotta e Monica anche se stupefatta si sente più sicura di sè e comincia a mettersi alla prova.

Mohinder ha infine portato Molly in ospedale, ma non uno qualunque, bensì quello della compagnia. Mentre Bob rassicura Mohinder di stare tranquillo per Molly, gli da un incarico: trovare un nuovo eroe e portarlo da lui, ma proprio in quel momento entra Niki/Jessica che si scaglia contro Mohinder e poi tenta di uccidere Bob finchè Mohinder non la stordisce con una scarica elettrica. Più tardi scoprirà che Niki è in cura presso la compagnia e che non vuole andarsene finchè non avrà risolto il suo problema.

In Irlanda Peter e Catlin arrivano nell'appartamento di quest'ultima e decidono di aprire la scatola che contiene il suo "passato" ma Peter resta deluso quando dentro ci trova solo un passaporto, dei soldi e un biglietto aereo da New York a Montreal. Peter è frustrato così cominciando a fissare una tela bianca che è nell'appartamento comincia a vedere qualcosa e senza dire nulla si avvicina e comincia a dipingere.

Elle è arrivata al PUB di Ricky ma ritrovandosi di fronte una certa ostilità da parte sua decide di risolvere le cose a modo suo, forzando un po la mano e uccidendo Ricky. Una volta entrata in macchina Elle riceve una misteriosa telefonata in cui parla di quello che è successo e di quello che non è riuscita a sapere su Peter e mentre lo fa più volte dice "Papà" facendo quindi dedurre che il padre sia uno della compagnia per cui lei lavora.

Matt e Nathan sono ancora nell'appartamento 9 e Matt è infuriato perchè sapeva di non potersi fidare e dice a Nathan che vuole trovare il padre. Ad un tratto però trovano una foto di Bob con il segno rosso su di essa ipotizzando che sarà lui il prossimo a morire.

Ando continua a leggere la pergamena in cui Hiro racconta che lui, Yaeko e Kensei, hanno raggiunto il campo di Barba Bianca, e che stanno per attaccare, ma poi si rendono conto che il suo esercito è enorme e che teme..la pergamena non è più leggibile ed Ando disperato capisce che non saprà mai quello che succede dopo.

Peter si risveglia dallo stato di "trans" in cui era caduto per dipingere il quadro e scopre che ha disegnato qualcosa che non sa che significato abbia, nel frattempo però Caitlin riceve la notizia che hanno ucciso il fratello e corrono entrambi al bar dove Ricky è steso per terra, carbonizzato. Peter guarda il corpo terrorizzato e assicura Catlin che sistemeranno tutto.
.





Fonte: heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 30/12/2007, 15:19   122 views
  Share