Alcune risposte

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 15/12/2007, 16:50




Dai contenuti speciali della versione Blu-Ray del cofanetto della terza stagione, ecco alcune risposte a qualche piccolo quesito o dubbio della serie. Molte cose le sapevate già, altre le sospettavate soltanto, altre ancora magari vi giungeranno nuove… In ogni caso, un bel ripasso.


L’incidente aereo:

- Desmond David Hume è il motivo per il quale il volo 815 è caduto sull’isola. Non premendo il pulsante, il campo magnetico ha attratto l’aereo.

L’Iniziativa Dharma:

- Premere il pulsante non era un esperimento psicologico, ma un vero e proprio lavoro. E’ infatti basta guardare quello che è successo non avendolo premuto…“.

- L’elettromagnetismo è sull’isola. La Dharma ha soltanto cercato di controllarlo costruendo la stazione Cigno. In ogni caso l’elettromagnetismo dell’isola non creerà un buco nero che distruggerà il pianeta.

- Noi non abbiamo visto il lancio dei viveri e come vengono lasciati sull’isola rimane un mistero. Tenete presente che sebbene si sia visto un paracadute accanto ai viveri non significa che siano stati davvero lanciati…

- Gli orsi polari sono stati portati sull’isola dalla Dharma Initiative. Sono stati liberati solo dopo la Purga/Cacciata, dagli Ostili. Gli orsi sono ancora sull’isola.

- Ogni stazione Dharma ha il suo video di orientamento. E potrebbero esserci più di 6 stazioni/film.

- I geroglifici sul timer significano “Underworld” (Mondo sommerso). La Dharma ha eliminato quelli che erano sull’isola da prima… “prossimi agli Egiziani. Quel genere di cose”…

- La mappa sulla porta stagna era incredibilmente accurata. Comunque, c’erano due spettri nella mappa, e noi sappiamo di uno solo. Il punto di domanda indicava la Stazione Perla.

Personaggi:

- Walt ha dei poteri ma non è chiaro quali. Lo show punterà anche sulla sua crescita.

- Era davvero Walt al computer che parlava con Michael. Ma se ha materialmente digitato lui le parole è un’altra storia. Forse ha usato i suoi poteri per mandare i messaggi.

- Walt ha davvero passato del tempo nella stanza 23. E’ la stanza in cui Miss Klugh lo ha trattatenuto per farlo tornare indietro. Non è un bel posto in cui andare. La Dharma lo ha usato come una parte di un esperimento psicologico. Gli Altri lo hanno usato come una punizione quando qualcuno non si atteneva alle regole.

- La paralisi di Locke è stata curata dall’isola… ma non sappiamo se si tratta di una guarigione permanente…

- Charlie Pace è morto.

- Christian Shephard è morto.

- Kelvin è morto.

- Nikki e Paulo sono morti.

- Radzinski è morto.

- Mikhail è morto.

- Marvin Candle, Mark Wickmund, e Edgar Halowax sono la stessa persona. Noi sapremo qualcosa in più su questo personaggio, prossimamente.

- Penny ha messo in piedi la stazione di ascolto per trovare Desmond ed è riuscita a scoprirlo quando Locke non ha premuto il pulsante. Come Penny faceva a sapere dove cercare lo scopriremo in seguito..

Gli Altri:

- La Mittelos Bioscience è la copertura degli Altri nel mondo esterno. Ed è anche l’anagramma di “Lost Time”. Gli Altri possono andare e venire dall’isola. Il sottomarino è solo una parte di come gli Altri compiono questo viaggio. La serie si occuperà della nozione del tempo sull’isola e di come gli Altri viaggiano.

- Gli Ostili sono gli Altri, in realtà. Gli Altri comprendono anche gli altri gruppi che erano sull’isola. Esisteva un vero Henry Gale e pilotava mongolfiere. Non era un membro della Dharma Initiative. Più avanti scopriremo perché era nelle vicinanze dell’isola.

- C’è un solo Richard Alpert. Ha un aspetto giovanile perché “… l’età è una cosa relativa sull’isola…”.

- Gli Altri sono responsabili del rapimento di Anthony Cooper. Droga + Incidente = Arrivo sull’isola. “Ci sono altre nefandezze che gli Altri hanno fatto nel mondo reale, - dicono gli autori - ma non ve le diremo adesso…”


Grazie lostdiscovery!
 
Top
square one
view post Posted on 15/12/2007, 17:02




che novità...
 
Top
RedHotChiliPeppers
view post Posted on 15/12/2007, 18:00




..e non finisce qui! (Corrado).
 
Top
square one
view post Posted on 15/12/2007, 21:55




CITAZIONE (RedHotChiliPeppers @ 15/12/2007, 18:00)
..e non finisce qui! (Corrado).

già
 
Top
River's queen
view post Posted on 20/12/2007, 20:15




Ecco un’altra lista di risposte ad alcuni dubbi. Tutte queste risposte provengono dal commento audio degli autori nella puntata 3×20, The man behind the curtain.


- Horace Goodspeed e Olivia sono importanti per la storia della Dharma, e dobbiamo aspettarci di vederli molto di più in futuro

- Molto interessante la spiegazione del rapporto Richard/Ben. Il primo è visto come il “Panchen Lama” dagli Altri, mentre Ben è il Dalai Lam. Il ruolo di Alpert è di trovare il prossimo Dalai. Il ruolo di Ben è di trovare il prossimo Panchen, quando ci sarà bisogno. Questo mette i due in una sorta di relazione di equilibrio. Sono alleati, anche se hanno attuato alcune misure per controllare che l’altro non vada fuori controllo.

- Un altra forma di equilibrio è tra Ben e Jacob. Ben usa il cerchio di cenere vulcanica per controllare Jacob. A sua volta, anche Jacob ha i mezzi per controllare Ben.

- Parlado di vulcani, sull’isola ce n’è uno. E per Damon Lindelof questo vulcano avrà un’importanza sismica… (assisteremo a un terremoto?).

- La stazione Looking Glass è una stazione di comunicazione. Il suo ruolo è di emettere il ping che guida il sottomarino all’isola.

- La Purga (o cacciata, o epurazione) della Dharma da parte degli Altri non è stata la prima. Ci sono stati molti gruppi sull’isola, e mano a mano gli Altri hanno provveduto alle epurazioni. I rimanenti di tutti i gruppi formano gli Altri attuali, quelli che vediamo oggi sull’isola. Damon fa una similitudine tra gli Altri e gli Stati Uniti, che è una nazione di immigranti di molte culture che sono stati assimilati in una cultura comune.

- Ben spinge Locke a uccidere Cooper come test… lui era convinto che Locke avrebbe fallito perché non avrebbe dimostrato a se stesso di essere capace di uccidere. Non c’è probabilmente una grande ragione mitologica per uccidere il proprio padre; Alpert aiuta Locke a trovare una via per uccidere Cooper perché è l’unica via per rompere la manipolazione di Ben.

- Damon suggerische che la forte inclinazione di Ben per la numerazione dei suoi conigli “ha probabilmente qualcosa a che fare con gli esperimenti sulla fertilità”

- La stanza 23 è posta sull’isola Hydra, che è designata agli esperimenti zoologici. E’ stata utilizzata solo sugli umani, o è stata usata prima su altri animali? E se così, quali animali?

- Annie è importantissima per la storia dell’isola. Persino più importante dei vulcani… Presto si parlerà ancora di lei.

- Annie è una parte estremamente importante della storia precedente dell’isola, ed è previsto un capitolo su questo. Annie è più importante dei Goodspeeds (cioé Horace e Olivia) o del vulcano.

- Il metodo di epurazione a Othersville è stato diverso dal metodo che Ben ha usato nel furgone (la bomboletta di gas). La bomboletta è stata aggiunta nella post-produzione per dare a Ben un ruolo più attivo nella morte di suo padre. Ma il piano originale era per qualcosa che doveva succedere sulli’sola più o meno alle 4 pm…

- Non abbiamo visto le ragioni per le quali Ben si è unito all’epurazione, ma le vedremo presto.


sempre grazie a Lostdiscovery!
 
Top
4 replies since 15/12/2007, 16:50   253 views
  Share