Puntata 1x18, PARASSITA

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 25/10/2007, 11:52




Titolo originale: PARASITE
Titolo italiano: PARASSITA

In onda negli USA: 3/05/06
In onda in ITALIA: 21/10/07

TRAMA

Isaac e Peter sono ancora assieme, disperati per la morte di Simone; Isaac incolpa Peter cercando di sparargli, ma quest'ultimo riesce a fuggire diventando invisibile.

Hiro è a Las Vegas e sta cercando di incontrare il signor Linderman, ma viene cacciato dal casinò dai buttafuori perchè riconosciuto dopo l'ultima sua visita nella città.

Hrg sta parlando con Thompson e gli dice di non ricordarsi più nulla.. il suo unico obiettivo è quello di ritrovare sua figlia, Claire, che è scomparsa.. Il Boss però si aspetta che lui faccia quello che gli hanno chiesto. Nel frattempo Matt è nell'altra sala incaricato di scoprire se Hrg sta dicendo la verità.

Claire e l'haitiano sono in fuga in macchina, con l'intenzione di lasciare il paese, Claire però ha tutt'altre intenzioni.

Alcuni agenti federali vanno da Nathan, dicendogli di voler discutere con lui riguardo ai contributi elettorali illegali che sembra stia ricevendo dal signor Linderman. Nathan dice loro che la sera stessa avrà un incontro con Linderman, e i federali gli dicono che dovrà registrare la loro conversazione: solo in questo modo riusciranno ad incastrarlo e metterlo dietro le sbarre. Peter, che èinvisibile, ha scoltato tutta la conversazione e una volta che l'FBI se ne è andata chiede spiegazioni al fratello, che gli dice che è dall'incidente di Heidi che lavora con loro per incastrare Linderman. Peter gli racconta poi di Simone, che è stata uccisa da Isaac, per errore.. Nathan gli chiede di restare con lui, e che farà una chiamata anonima alla polizia, ma Peter gli dice di non farlo, e che finchè resta in vita le persone che sono al suo fianco sono in pericolo..

Hrg raggiunge la moglie e le dice che deve partire per un viaggio di lavoro, rassicurandola di tornare il prima possibile. Ma la moglie lo ferma, dicendogli che le aveva detto la stessa cosa il giorno prima; le aveva anche detto di fingere di aver perso la memoria e le aveva raccontato tutta la verità del suo lavoro e di quello che era successo a Claire.
Qualcuno bussa alla porta... è la ragazza che lavora con Thompson, e dice ad Hrg che Isaac ha provato a contattarlo...

Sylar e Mohinder sono ancora intenti a capire qualcosa di più sulle persone della lista..Sylar continua a fingere di essere Zane Tylor ma Mohinder è consapevole di chi ha di fronte, e gli da una bevanda che lo fa addormentare.

Nathan trova Hiro fuori dal casinò, hanno una conversazione dove Hiro gli fa capire determinate cose, e gli parla della spada nuovamente, così Nathan lo aiuta ad entrare...

La polizia bussa alla porta di Isaac dicendogli che qualcuno ha sentito degli spari e mostrandogli la fotografia di Simone..Pensano che le sia successo qualcosa, ma misteriosamente, Simone compare ed entra dalla porta..facendo cadere tutti i sospetti; la polizia va via mentre Simone si "tramuta" in Candice, che è arrivata assieme a Hrg. Quest'ultimo dice ad Isaac che deve fingere che Simone sia in viaggio all'estero fino a che non si calmeranno le acque..

Jessica è assieme a Micah, stanno giocando, ma dopo poco lui se ne va a scuola; tutto sembra andare bene ma DL dice a Jessica di aver scoperto il suo incarico, avendo trovato la foto di Nathan sotto il suo cuscino; ovviamente Jessica gli dice che non l'ha messa lei lì, e in realtà infatti, è stata Niki.

Mohinder somministra una "droga" per inibire i poteri di Sylar che è legato a una sedia; quest'ultimo cerca di far cedere Mohinder che invece vuole spararlo dopo che sa perfettamente che è stato lui ad uccidere il padre; gli dice che è un parassita. Sylar però gli confida che il Dott. Suresh gli aveva rivelato molte cose, anche riguardanti la sorella di Mohinder, che pensava a quanto Mohinder fosse troppo fragile per conoscere la verità ed era per questo che lui preferiva Sylar.
Ma Mohinder lo "smonta" dicendogli che suo padre lo chiamava "paziente zero" e che è stato solo il modello grazie al quale suo padre ha creato la formula, la chiave per smascherare il segreto. Mohinder poi gli preleva del liquido spinale.

Hiro sta per prendere la spada di Linderman ma viene bloccato, e viene avvertita la sicurezza.. un poliziotto lo raggiunge, ma si rivela essere Ando. La vera sicurezza però sta per raggiungerli ma Hiro riesce a teletrasportarsi finalmente assieme ad Ando nel futuro.. in cui la bomba è esplosa e Hiro si rende conto di aver fallito la missione.

Jessica/Niki nel frattempo raggiunge i federali che stanno complottando con Nathan per incastrare Linderman e li uccide.

Dopo aver analizzato il liquido spinale di Sylar, Mohinder dice esserci riuscito.. ha trovato quattro semplici geni che rispondono a tutto.. attraverso questi riuscirà a creare una nuova lista, trovare le persone dotate di poteri e salvarle. Mohinder poi, dice a Sylar che lui non gli serve più, e gli spara, ma questo riesce a bloccare il proiettile con il pensiero..e ad alzarsi dalla sedia, informando Mohinder che è stato uno stupido a credere che non potesse chiudere il flusso di droga nel suo corpo.

Isaac nel suo studio cerca di dipingere un nuovo quadro e quando apre gli occhi si rende conto di aver dipinto la sua morte.

Niki raggiunge Nathan e gli dice che Linderman sa tutto e che ha mandato Jessica ad ucciderlo, lo implora di andarsene prima che Jessica torni ma quest'ultimo non capisce di cosa lei stia parlando.

Hrg torna dalla moglie dicendo che devono fare di tutto per distruggere la compagnia.. solo in questo modo riusciranno a salvare Claire; lui apre la doccia perchè sa che la compagnia è sempre in ascolto, ma quando la moglie risponde al telefono e dietro di lei compare Thompson e altri uomini, Hrg capisce che la moglie è Candice che ha alterato la realtà, e Hrg viene quindi smascherato di fronte a Thompson..

Claire, riuscita a liberarsi dell'haitiano, arriva a casa di Peter.. ad aprirle la porta però c'è la madre di Peter che conosce il nome di Claire e che si scopre collaborare con l'Haitiano; la signora Petrelli le rivela essere sua nonna.

Nathan raggiunge finalmente il signor Linderman, deciso ad ucciderlo..Ma Linderman gli racconta di sapere tutto: sa che lui vola, sa di Peter e del suo problema e anche di Claire... Linderman capisce che Nathan è pronto ad ucciderlo, quando si sente dire che niente lo ferma, così si trova costretto a fargli un'offerta: gli dice che potrebbe tenere tutto questo allo scuro e persino vincere le elezioni ed arrivare alla Casa Bianca, e così Nathan posa la pistola..

Peter arriva a casa di Mohinder visto che è l'ultima spiaggia per risolvere il suo problema, ma quando entra lo trova schiacciato al muro sanguinante e mentre questo cerca di fare il nome di Sylar, Peter viene attaccato da Sylar, spinto al muro, mentre urlando di dolore Sylar comincia a tagliargli la fronte...


fonte:heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 25/10/2007, 11:52   141 views
  Share