Puntata 1x17, LA COMPAGNIA

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 25/10/2007, 11:50




Titolo originale: THE COMPANNY MAN
Titolo italiano: LA COMPAGNIA


In onda negli USA: 26/02/06
In onda in ITALIA: 14/10/07

TRAMA

Matt e Ted dopo essere entrati in casa Bennet cominciano a frugare dappertutto per cercare le risposte alle loro domande, ma ad un certo punto la famiglia torna e Matt consiglia a Ted di andarsene, invece quest’ultimo vuole fare il contrario. Ted sembra molto deciso così Matt non ha scelta. Prendono in ostaggio HRG e la famiglia cominciando a creare panico tra la madre e Lyle il figlio piccolo, mentre Claire e HRG non sembrano sorpresi di quella presenza in casa.. soprattutto quando Ted e Matt raccontano ai Bennet che HRG li ha rapiti, drogati e ha iniettato loro una qualche sostanza. Ovviamente HRG nega tutto, dicendo di essere un venditore di carta.

Flashback: quindici anni prima:

Il signor Bennet, molto più giovane, viene assunto come nuovo direttore della Primatech Paper, ma è tutto una copertura, per un progetto che ha a che fare con persone dotate di superpoteri. L’uomo a capo di questa compagnia, gli comunica che verrà affiancato da uno di queste persone speciali: l'uomo invisibile..(Claude molti anni prima)

Presente Casa Bennet:


Ted e Matt continuano a chiedere ad HRG di dire la verità ma quest’ultimo continua a dire di non sapere nulla a riguardo ma Matt, e leggendo nella mente di Claire, capisce che lei sa tutto: sa anche dell'haitiano che ha cancellato la memoria a sua madre e suo fratello..e lo dice a tutti mandando in confusione quest’ultimi.

Visto il silenzio di HRG, Ted chiede un’ultima volta di parlare e di non farlo arrabbiare, mostrando a tutti il suo potere.

In quel momento Claire dice ad alta voce che il padre non è venditore di carta scaturendo la sorpresa di tutti i presenti; Matt porta Claire in un’altra stanza e le chiede di dire tutto quello che sa, riuscendo anche a leggere nella sua mente molte cose come Peter Petrelli che entrambi conoscono.

Matt fa capire alla ragazza che lei è diversa come lo è lui e come lo è Peter, e che il padre non dovrebbe mentire su quello che sa su di lei, ed è per questo motivo che sono in casa: perché vogliono delle risposte.

Flashback: quattordici anni prima:

HRG comincia a parlare giapponese con un uomo che ha in braccio una neonata; l’uomo è il padre di Hiro. Questo dice ad HRG che alleverà la bambina, ma di fare attenzione a non affezionarsi troppo perché è di proprietà della compagnia e la prenderanno quando e se si rivelerà “speciale” come credono che sia.

Presente: Casa Bennet

Claire accusa HRG di averla resa così, e mentre loro discutono Matt cerca di convincere Ted ad andarsene perché probabilmente non avranno le risposte che cercano.

Ted è testardo e la situazione si riscalda quando Hrg prende una pistola nascosta sotto il camino, che Ted prende e comincia a minacciare la famiglia in ostaggio. Hrg allora dice (pensa) a Matt di sparare a Claire, in quanto si può rigenerare. Matt non sa che fare ma si fida di HRG sparandola, e facendo credere a Ted di cosa Matt è capace. Quando Claire si risveglia HRG le dice che quelli per cui lavora non sanno che lei è dotata di poteri, e se l'avessero saputo l'avrebbero presa mesi prima: è per questo che ha sempre cercato di proteggerla. Matt e Hrg poi si mettono d'accordo per fare in modo che Matt rimanga a casa e Ted vada con HRG a trovare delle prove, ma Ted si rifiuta insistendo sul fatto di voler restare lui a casa Bennet così Matt e HRG fingono di andare a prendere questi file da portare a Ted, in modo tale che lui non si faccia esplodere ma Hrg in realtà vuole solamente dargli un tranquillante. Ted gli da un’ora di tempo dopo la quale farà esplodere la casa.



Flashback: quattordici anni prima:

HRG si incontra con il Boss della compagnia dicendogli che la moglie sospetta qualcosa perché ha trovato una pistola in casa. HRG comincia a capire come stanno le cose quando il Boss gli dice sua moglie non è in pericolo perché loro le faranno dimenticare tutto ogni volta che lui non farà attenzione a coprire ogni suo passo falso. Il Boss gli parla dell’Haitiano, dicendogli che lui ha il potere di far perdere la memoria e che non parla.



Presente: Paper Factory

Matt parlando con HRG capisce che vuole iniettargli un tranquillizzante; nel frattempo Ted si esercita con palle di energia.

HRG chiama poi l'haitiano per farsi dare delle spiegazioni del motivo per cui non ha cancellato la memoria di Claire, e l’haitiano gli rivela che qualcuno, nella vita di sua figlia, gli ha dato ordini precisi.


Flashback: 7 anni prima

HRG viene incaricato di uccidere Claude, che però non sa nulla di questo. Claude comincia a capire tutto e implora HRG di non lasciarsi coinvolgere dalla compagnia perché loro trattano persone dotate come lui, come se avessero una piaga, e non un dono. Gli dici di fare la differenza invece di chiudere gli occhi e seguire gli ordini; ma hrg non lo ascolta e lo spara.

Claire distraendo Ted si avvicina alla madre e al fratello per liberarli ma non fa in tempo così Ted scopre che in realtà Claire non è morta e sta cercando di far scappare sua madre e suo fratello. Lui la strozza perché ha il sospetto che lei possa rigenerarsi e quando ha la conferma chela pelle di Claire si rigenera le lega entrambe, mentre Lyle è riuscito a fuggire e chiamare la polizia.

Prima che il tempo scada Matt e Hrg tornano a casa con le prove da mostrare a Ted.. .ma un uomo, il capo che si è visto nei flashback entra e gli spara, scatenando in lui un’alterazione del suo potere. Ted comincia a bruciare tutto quello che ha intorno, e mentre tutti sono usciti fuori per mettersi al riparo HRG sa che l'unico modo per fermarlo è somministrargli un calmante, ma le radiazioni sono troppo forti e lui morirebbe così Claire si propone per farlo e alla fine ci riesce. Quando esce dalla casa in fiamme tutta ustionata, assistendo alla sua rigenerazione, il boss capisce che HRG sapeva della sua abilità.

Dopo poco Ted viene poi catturato e messo in laboratorio e mentre HRG e il suo capo l’osservano, quest’ultimo gli dice che adesso deve portargli Claire e HrG ubbidisce dicendogli che gliela porta subito.

Ma mentre Hrg è in macchina con la figlia i due si chiariscono e Claire capisce il comportamento del padre degli ultimi anni, e lo perdona dicendogli che lui è suo padre, l’unico. HRG è felice di sapere che la figlia ha capito, soprattutto perché ha cercato di essere il migliore dei padri per lei.

In quel momento Claire ricorda il giorno in cui lui le ha rivelato di essere stata adottata e nonostante la delusione Claire gli dice che lui le vuole bene lo stesso perché è suo padre.

Arrivati al punto stabilito l’haitiano compare; quest’ultimo si era messo d’accordo con HrG per sistemare le cose, perchè lui pensa che l'unico modo per salvare Claire sia quello di nascondere le tracce, e di fingere che qualcuno l’ha rapita e lui non sa nulla.

HRG si fa sparare mentre dice addio alla figlia e poi si fa cancellare la memoria dall’haitiano.



fonte:heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 25/10/2007, 11:50   151 views
  Share