Puntata 1x13, La Cura

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 25/10/2007, 11:43




Titolo originale: The Fix
Titolo italiano: La Cura

In onda negli USA: 29/01/06
In onda in ITALIA: 07/10/07

TRAMA

Peter chiede spiegazioni su quello che sta succedendo all'uomo invisibile, raccontandogli che tutti sono in pericolo e che la gente morirà; l'uomo invisibile però non sembra toccato dalle sue parole e se ne va. Hiro e Ando si ritrovano a dover pagare una multa, e quando Hiro prova a fermare il tempo si accorge di non aver ancora alcun potere: scoperto questo dice ad Ando che devono assolutamente trovare la spada, solo così potrà riavere i propri poteri. Vengono poi però inseguiti da due uomini armati, che dopo un primo momento riescono a catturarli.

Nathan va a trovare Mohinder a Brooklyn: sta cercando Peter, ma anche Mohinder è alla ricerca del ragazzo. Poi spiega a Nathan che suo padre aveva creato una lista di 36 persone con poteri speciali e che il DNA di Peter è una sorta di miscela, come i colori di un mosaico, ed è proprio per questo che riesce ad imitare le abilità di chi lo circonda; per questo motivo se dovesse venire a contatto con qualche abilità instabile potrebbe essere un pericolo per se stesso e per le altre persone. Nathan a questo punto gli chiede se lo può guarire, modificando in qualche modo i suoi geni e Mohinder risponde che se lo studiasse potrebbe aiutare sia lui che tutte le altre persone con questi poteri. Peter continua a seguire l'uomo invisibile chiedendogli di aiutarlo a controllare il suo potere, altrimenti New York esploderà e tutti moriranno. Ma l'uomo invisibile gli spiega che non vuole perdere tempo con lui.

Claire è in casa e si sta facendo aiutare da Zach per scoprire qualsiasi segreto suo padre le stia tenendo nascosto. Disperata incontra l'haitiano chiedendogli di aiutarla a scoprire qualsiasi cosa sui suoi genitori biologici; L'haitiano le dice che di suo padre non sa nulla, mentre della madre le dice che è morta durante un'esplosione in Texas 14 anni prima. Claire scopre poi il nome di sua madre, Meredith Gordon, e trova un articolo che dice che anche una bambina di 18 mesi è morta durante l'esplosione. Matt racconta alla moglie di come sia stato rapito da Hrg: dice anche che vuole farla pagare a tutti, Hrg e haitiano compresi. Niki è ancora rinchiusa e chiede di farle un'altra iniezione per tenere calma Jessica, ma la psichiatra di rifiuta. Hrg continua a fare esperimenti su Sylar, ma in seguito riceve una telefonata dal laboratorio che lo informa che Sylar è morto; ad un certo punto però Sylar apre gli occhi.

Il rapitore di Hiro e Ando spiega loro che Hiro non ha nessun potere, ma la persona per cui lavora sì: questa persona sa quello che Hiro sta facendo e vuole che la smetta. Hiro scoprirà sconvolto che è proprio suo padre il capo.
Nathan e Mohinder riescono finalmente a trovare Peter, che racconta loro di volersene andare per un po'. Mohinder gli dice che se lo lasciasse fare dei test potrebbe guarirlo. Ma Peter riesce a scappare, aiutato dall'uomo invisibile, che decide di dargli una mano col suo potere.

DL riesce ad entrare nella stanza in cui è rinchiusa Niki e le dice che con Micah è tutto complicato e ha paura di non farcela. Ma Niki gli ricorda che conta su di lui, che deve andare avanti e farsi forza perchè lei probabilmente resterà per tutta la sua vita rinchiusa; Micah nel frattempo, usando la sua abilità, riesce a prelevare dei soldi,che da poi a suo padre, spiegandogli che anche lui ha un segreto. Niki dice alla psichiatra che vuole guarire, e lei risponde che per farlo dovrà parlare direttamente anche con Jessica.

Claire, volendo rintracciare un famigliare di Meredith Gordon, trova proprio la madre,che non era affatto morta, anche lei dotata di un potere. Alla fine Hrg va in laboratorio per vedere il cadavere di Sylar, e rimane allibito quando se lo ritrova davanti, vivo.


fonte:heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 25/10/2007, 11:43   117 views
  Share