Puntata 1x12, Dono di Dio

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 25/10/2007, 11:38




Titolo originale: Godsend
Titolo italiano: Dono di Dio

In onda negli USA: 22/01/06
In onda in ITALIA: 30/09/07

TRAMA


Claire è in casa, con il padre, che gli racconta, mentendo, di non ricordare più nulla di tutto quello che è successo. Il padre poi va nel laboratorio in cui è rinchiuso Sylar e chiede agli scienziati se hanno scoperto qualcosa in più sul suo potere; Sylar è in pessime condizioni, ma visti i risultati negativi, il padre di Claire esorta gli scienziati a continuare con gli esperimenti. Matt e l'FBI raggiungono il luogo in cui dovrebbe essere nascosto Sylar, ma non lo trovano; Matt cerca di leggere il pensiero al padre di Claire, ma essendo presente l'haitiano non ci riesce, benchè lui capisce che ci sia qualcosa che non va. Peter si trova in ospedale, privo di conoscenza; Sta ancora sognando il giorno dell'esplosione..con nuovi dettagli sulla promonizione.



Nella stanza d'ospedale c'è Nathan assieme a lui. Viene poi raggiunto da Simone che confessa a Nathan che lei ci crede in Peter, e che se ha rischiato la vita allora dovrebbero fare qualcosa per aiutarlo; Nathan allora chiede a Simone di portarlo nella casa di Isaac dove sono rimasti gli altri quadri. Micah e DL stanno facendo colazione quando qualcuno bussa alla porta. E' un signore di nome Malski che dice a Dl che, grazie alle confessioni di Niki, ogni accusa contro di lui è caduta. DL allora gli consegna i soldi (2 milioni di dollari) chiedendo se finalmente il signor Linderman li lascerà in pace: ma la risposta che ottiene non è quella che avrebbe voluto sentire. Ando e Hiro si trovano in un museo a New York, e Hiro finalmente riesce a trovare la spada che, secondo lui, gli restituirà tutti i suoi poteri. Ando scopre inoltre che il simbolo che si trova sulla spada è una combinazione di due caratteri: "grande talento" e "dono di Dio".


Il simbolo è lo stesso che conosciamo, che hanno tatuato molti dei personaggi. Mohinder si trova a Brooklyn e spiega ai federali della lista che ha scoperto. Scopre, sfortunatamente, che Eden in realtà si chiamava Sarah, e che è stata trovata morta; dopo esserci rimasto molto male, il polizziotto gli dice che il caso è stato archiviato come suicidio.


Niki si trova in prigione, sta parlando con un avvocato che le comunica che chiederanno la pena di morte per gli omicidi che ha commesso. Mentre parla con lui il suo alter-ego Jessica subentra facendo così credere all'avvocato che lei ha problemi psichici. Quando Hiro finalmente riesce a rubare la spada scopre che è semplicemente una copia, gentilmente concessa al museo dalla società del signor Linderman. Così decide di raggiunge Isaac, da cui sono già anche Simone e Nathan.. Hiro racconta ad Isaac che la spada era una copia e che la vera ce l'ha il signor Linderman.. quando poi vede Nathan lo chiama Uomo volante.



Claire, decisa a riprendersi l'amicizia con Zach, lo porta nel luogo in cui ha fatto il primo esperimento, e chiedendogli di filmarla, si lascia cadere da un'impalcatura altissima: Zach rimane sconvolto quando vede Claire ancora viva. Il padre di Claire va da Mohinder dicendo che ha bisogno di lui: vuole trovare le persone sulla lista che aveva creato suo padre, ma Mohinder non è affatto interessato e gli dice anzi che quando troverà quelle persone le metterà in guardia da lui. HRG da comunque il suo biglietto da visita a Mohinder nel caso cambiasse idea, sopratutto perchè quest'ultimo scoprirà esserci un legame tra Eden e Hrg.



Matt confessa il suo potere alla moglie, che resta scovolta perchè non crede a quello che il marito gli sta dicendo. Mentre Peter continua a sognare.. ha un attacco di convulsioni che lo fanno svegliare di soprassalto; poco dopo fugge dall'ospedale per cercare di risolvere il mistero del suo sogno. Mentre sta prenotando un aereo per las vegas, per la strada vede un uomo rubare dei soldi da una borsa e lo rincorre.. L'uomo si infuria dicendo che nessuno può vederlo.. lui è invisibile e chiede a Peter come fa lui. Nel frattempo, da qualche parte nel Nevada, qualcuno sta allenando il proprio potere..



fonte:heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 25/10/2007, 11:38   117 views
  Share