Puntata 1x09, Homecoming

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 25/10/2007, 11:31




Titolo originale: Homecoming
Titolo italiano: Homecoming

In onda negli USA: 20/11/06
In onda in ITALIA: 23/09/07

TRAMA

Claire viene eletta reginetta dell'anno, suscitando così l'invidia di Jackie.
Simone intanto mostra a Nathan un quadro di Isaac, che rappresenta il compito di Peter di salvare la cheerleader... Simone dice a Nathan che Peter è convinto che salvando la cheerleader, salverà anche il mondo; Nathan è stufo di tutte queste strane idee e getta della vernice nera sul quadro, rendendolo irriconoscibile. Quando arriva Peter, Simone gli mostra una foto del quadro che il fratello ha danneggiato... Peter sconvolto vede sè stesso, rappresentato morto e un orologio che indica le 8.12...Simone lo implora di non andare.. ma Peter decide di farlo e si mette in viaggio per raggiungere la cheerleader; prima però chiama Hiro e Ando dicendo di andare in Texas, luogo in cui si trova la cheerleader.. Ando gli risponde che sono già lì, tralasciando il fatto che Hironon c'è.

Nel frattempo Jessica (l'alter ego malvagio di Niki) si trova nel deserto nel Nevada e sta provando un nuovo fucile, pronta a sparare a DL, che le ha rapito il figlio...

Micah e DL sono invece nello Utah, in macchina.. DL decide di fermarsi per andare al bagno ma quando si volta vede che Micah è scomparso.. dopo poco riesce a trovarlo e Micah gli racconta che sua mamma ha bisogno di loro.. gli racconta anche che, a volte, Jessica prende il posto di Niki... gli dice anche che, se l'ama ancora, devono tornare da lei ed aiutarla..

Mohinder è in India deciso a trovare il bambino descritto nel fascicolo di suo padre..quando finalmente lo trova gli dice che gli è apparso in sogno la scorsa notte, ma il bambino dice che sono le altre persone che lo vanno a trovare perchè hanno delle domande da porgli..Mohinder gli chiede qual è il suo destino, e il bambino risponde che ha già la risposta a questa domanda.
In seguito Mohinder riesce a rivivere alcuni momenti del passato grazie al bambino...e vediamo un momento in cui il padre gli dice di non immischiarsi nel suo lavoro... Risvegliatosi dal sogno, Mohinder riesce ad accedere al database di suo padre, e riesce a trovare la lista delle persone dotate di superpoteri.

All'ospedale intanto il padre di Claire sta aspettando che Isaac si riprenda... e dice a Eden di trovare Sylar, che a Claire ci penserà lui..le dice che è disposto a tutto pur di salvarla..

Claire è a scuola e sta parlando con Zach della sua vittoria.. Zach si comporta in maniera decisamente carina con lei e le da un libro in cui è spiegata la rigenerazione cellulare, in modo che possa scoprire qualcosa di più su quello che le sta accadendo...il libro è ovviamente quello scritto dal padre di Mohinder. Quando torna a casa però il padre le impedisce di andare al raduno quella sera.. lei, furiosa, si rifugia nella sua stanza.. Claire viene poi raggiunta da Zach, di nascosto, che le dice che non può perdersi il raduno..

Ando vede la foto di Hiro appesa e chiede spiegazioni alla cameriera.. lei gli dice che quella foto era stata scattata sei mesi prima e che Hiro e Charlie erano molto amici.. gli dice anche che non si hanno più sue notizie da due settimane.. Viene poi raggiunto da Peter e gli racconta tutta la storia, la scomparsa di Hiro e i motivi..
Peter poi arriva al college, e incrocia per caso Claire, che però non riconosce come la cheerleader da salvare, dato che ci sono manifesti in cui indicano che è stata Jackie e a salvare l'uomo tra le fiamme..

Jackie e Claire hanno una discussione negli spogliatoi, d'un tratto va via la luce e Claire vede un ombra e dice all'amica di stare attenta, ma l'amica incurante continua a camminare, finchè un uomo, Sylar, non la prende per la gola e l'ammazza davanti a Claire. Quando però Sylpar si accorge di aver sbagliato "heroe" comincia ad inseguire Claire, che nel frattempo viene aiutata da Peter... Peter dice a Claire di scappare, e rimane da solo con Sylar, che lo raggiunge, ma entrambi cadono da una notevole altezza... Sylar e Peter sono a terra, quest'ultimo sanguinante, apparentemente morto.. difatti Peter, che assorbe i poteri degli altri, si sveglia e nota che riesce a rimarginare le sue ferite. Intanto sul posto arriva la polizia, chiamata da HRG, che sta cercando disperatamente la figlia, e Sylar intanto è scomparso. Quest'ultimo viene poi trovato nel bosco da Eden, che dimostrando un particolare potere, lo addormenta, aiutata da un'altra persona..
Peter alla fine viene arrestato dalla polizia, come autore dell'omicidio..Jessica raggiunge Micah e DL, e spara...

L'episodio si conclude con un viaggio nel passato... Hiro, sei mesi prima, è in un locale e conosce Charlie, che nel frattempo sta festeggiando il suo compleanno...

fonte:heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 25/10/2007, 11:31   127 views
  Share