Puntata 1x08, 7 Minuti a Mezzanotte

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 25/10/2007, 11:29




Titolo originale: Seven Minutes to midnight
Titolo italiano: 7 Minuti a Mezzanotte

In onda negli USA:13/11/06
In onda in ITALIA: 16/09/07

TRAMA


Mohinder è in India e, come aveva deciso, tramite un rituale indiano sparge le ceneri del padre. In seguito gli si avvicina una donna, che si scoprirà essere la madre, per fargli forza e confortarlo dicendogli che lui non ha colpe per la morte del padre.
Isaac si sveglia in un letto ed accanto a lui c’è Eden che lo rassicura dicendogli che andrà tutto bene e che lo aiuteranno a superare la sua dipendenza dalla droga; Isaac teme che senza droga non potrà più dipingere, ma Eden gli assicura che potrà farlo perché anche lei stessa ci è riuscita. Dopo poco comincia a raderlo, poi si dirige verso la stanza dove sono conservati i dipinti di Isacc soffermandosi su quello che vede ritratta una ragazza con due piatti in mano.

Ando e Hiro sono in Texas, in una caffetteria sulla strada per incontrare Peter e salvare la cheerleder. Fanno conoscenza con una cameriera cameriera (la stessa del dipinto) che sembra avere la qualità di apprendere e ricordare tutto ciò che legge. Charlie, la cameriera, simpatizza subito con Hiro che rimane affascinato dalla velocità con cui ha imparato il giapponese. Difatti nemmeno lei sa come faccia. Nella stessa caffetteria è seduto un uomo misterioso che con un gesto avvicina il bicchiere alla mano.

Mohinder parla con amico il quale gli fa domande sul motivo che l'ha spinto a partire per gli Stati Uniti. Mohinder asserisce che non è posto per lui e che non sa capire nemmeno i motivi che l’hanno spinto oltre oceano lontano dalla terra cui appartiene. Avuta conferma di ciò l’amico gli dice che c’è qualcosa che l'aspetta, indicando con lo sguardo una ragazza poco lontana da loro. Continua poi dicendo che se vuole può continuare ad insegnare in università, perché il posto è ancora suo e se vuole può trasferirsi nel suo ufficio. Mohinder lo ringrazia e comincia a svuotare l’ufficio del padre, per metterci la sua roba, ma mentre cerca di aprire un cassetto trova un computer ancora acceso, con un processo in corso; cerca di uscire dal programma, ma compare sullo schermo un messaggio di avviso “Sicuro di voler uscire?”. In quel momento entra la ragazza di cui lui e l’amico parlavano poco prima che si scusa per il comportamento avuto con il padre, perché ora che è morto se ne pente.
Mohinder le dice che non ha bisogno di scusarsi, e che infondo le ricerche del padre non portano a nulla di concreto. Mira poi gli confessa di essere contenta che non tornerà più a New York e di rimpiangere quando restavano a letto fino a tardi a parlare di genetica. Gli dice che le piacerebbe poterlo rifare, e gli chiede di pensarci su.

Audry scopre che Matt ha aggredito un collega e gli fa presente che ora che è nel FBI deve stare attento a ciò che fa, perchè ci sono cose più importanti di cui occuparsi come ad esempio scoprire l'identità del ragazzo che riesce ad emanare radiazioni tanto forti attraverso il corpo.
Durante l’interrogatorio Ted ripete più volte che non capisce come riesce a fare ciò che fa, ed è arrabbiato perché sa di aver causato la morte di sua moglie. Matt gli ripete che vogliono aiutarlo, e tenta di calmare Ted quando capisce che vuol far saltare l'edificio pur di punirsi. Matt gli ripete che capisce quello che sta passando, perchè lui stesso non sa come riesca a leggere nelle menti altrui. Infine Ted gli mostra il tatuaggio che ha sul collo e Matt sconvolto scopre il collo dove è impresso lo stesso tatuaggio.
Mohinder si addormenta e “sogna” una discuSSione con il padre avvenuta prima che morisse; lui non voleva che lasciasse il paese per divulgare le sue scoperte, perché sarebbe finito a guidare un taxi come tutti i laureati. Il padre però è convinto di farcela. Il sogno poi si sposta in giardino dove i genitori stanno parlando: il padre appoggia Mohinder, ma la madre lo convince che finchè non andrà negli States continuerà a pensarci. D’un tratto una palla rotola vicino Mohinder: c’è un bambino poco distante che indica, a prima vista, la palla. Mohinder glie la porge ma poi si sveglia.
Matt riscontra nelle parole di Ted la stessa sua esperienza del bar, di quando è svenuto e si è ritrovato a casa dopo due giorni, ma quando si avvicina alla soluzione di qualcosa arrivano altre persone che portano via Ted.

In texas HRG entra in un edificio che sembra essere un ufficio federale, ma poi aprendo una porta accede alla stanza dove Eden è con Isaac e finalmente lo incontra. Gli chiede se ha dipinto qualcosa ma lui dice di no, e che sente che il suo “dono” sembra piuttosto una maledizione. A quel punto HRG (il sign Bennet) gli chiede di dipingere il futuro, perché sua figlia, colei che ha dipinto giorni addietro, è in pericolo. Isaac gli spiega che senza eroina non riesce e non vuole prenderla ora che sta meglio. Il padre di Claire lo supplica, perché sua figlia è come un miracolo per lui, lo implora così Isaac gli dice che proverà a dipingere un’altra volta senza eroina.
Hiro sta facendo conoscenza con Charlie, continuando a ripetere quanto sia eccezionale la sua capacità di apprendimento. Charlie ripete che non sa come spiegare il suo dono, ma che semplicemente memorizza tutto ciò che legge. Dopo Charlie fa un apprezzamento su Hiro dicendogli che è molto dolce. Hiro replica dicendo che questo non è nei libri e sorride imbarazzato.
Charlie riceve una chiamata da un tavolo e così si allontana, e nel momento in cui sta aprendo una scatola sente dei rumori; qualche secondo dopo vediamo scendere del sangue dalla sua testa.

L’altra cameriera trova il corpo di Charlie e mentre Hiro esce dal bagno rimane sconvolto nel vedere che è stata uccisa proprio come Isaac quando si è tele trasportato in America.
L’inquadratura si sposta verso il tavolo vuoto, occupato prima dall’uomo misterioso.
Mohinder parla con la madre dicendole del sogno in cui lei persuadeva il padre a partire e viene a sapere che aveva una sorella Shanti morta all'età di cinque anni. La madre gli dice che sua sorella era molto speciale, e per questo suo padre le era molto legato.
Mohinder entra nell’ufficio del padre e vede che c’è lo stesso bambino visto in sogno che cerca di aprire lo stesso cassetto che cercava di aprire lui. Il bambino si accorge della presenza di Mohinder e fugge. D’un tratto Mohinder si ritrova all’esterno, ma a New York dove c’è un taxi parcheggiato dove nello stesso luogo dove il padre viene aggredito. Mohinder urla sconvolto ma non riesce a fare niente, ad alta voce chiede di fermare quello cui sta assistendo e quando riapre gli occhi il taxi non c’è più, ma c’è il bambino che gli porge una chiave. Dopo si alza per prendere il taccuino del padre dove aveva visto la stessa chiave e la osserva cercando di capire a cosa possa servire. Si dirige verso il cassetto misterioso e riesce ad aprirlo. Al suo interno trova dei fascicoli e la foto del ragazzo che ha sognato due volte.
Il padre di Claire, dopo aver saputo da Eden che Isaac non ha disegnato nulla, le chiede di drogarlo. Eden però si rifiuta perché ormai Isaac è pulito e non possono fargli questo, HRG però non gli dà scelta ricordandogli in che condizione era lei quando lui l’ha trovata.
Hiro è sconvolto per la morte di Charlie e vuole tornare indietro nel tempo per salvarle la vita. Ando gli dice che hanno già una missione e che non sa cosa succederà se lui va via un'altra volta, ma prima che possa accorgersene Hiro è già scomparso.La moglie di Matt confessa di aver dormito con un suo collega (proprio quello che Matt aveva picchiato perché gli aveva letto nel pensiero) ed è sollevato dal fatto che sia stata lei a dirglielo così le fa intendere che non la lascerà per questo. Riceve poi una telefonata di Audry che gli dice che Ted ha fatto esplodere il camion con cui lo portavano ed è fuggito.
Claire è intenta a disegnare gli striscioni per ballo di fine corso e il padre è seduto e l’osserva. Ando è in caffetteria in attesa che Hiro ritorni, e la telecamera si sofferma su una foto di Charlie e Hiro al compleanno di lei..



fonte:heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 25/10/2007, 11:29   129 views
  Share