Puntata 1x07, Niente da nascondere

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 25/10/2007, 11:26




Titolo originale: Nothing to Hide
Titolo italiano: Niente da nascondere

In onda negli USA:06/11/06
In onda in ITALIA: 16/09/07

TRAMA

Peter è in compagnia di Charles, il padre di Simone, che è in brutte condizioni: sta per morire. Peter gli confida di poter volare, e lui ne vuole una dimostrazione...Peter allora apre la finestra, corre, e comincia a volare.. ma tutto ciò è un segno. Viene svegliato dall'arrivo di Simone che gli rivela sconvolta che suo padre è appena morto. Claire intanto viene raggiunta da Zach, che le dice di aver ritrovato fortunamente la videocassetta in cui lei prova a suicidarsi un sacco di volte... quando escono però la videocassetta viene presa dal fratello di Claire. Niki si risveglia e sconvolta scopre che Micah non c'è più, è stato portato via dal padre: ha fatto di tutto per proteggerlo, ma alla fine non c'è riuscita.. Matt parla con la moglie, dicendole che sembra che tutto stia andando per il meglio.. a qualcosa da dirle, ma, leggendole nel pensiero, sente che qualcosa non va..Viene poi raggiunto dallagente dell'FBI che gli dice che Sylar ha ucciso ancora.

Peter e Simone raggiungono l'appartamento di Isaac, scoprendo che lui è partito ed ha portato con se tutti i suoi dipinti. Simone racconta a Peter di quando suo padre si è svegliato dal coma: aveva fatto uno strano sogno in un mondo che non era il suo, e stava volando.. c'erano persone malvagie, ma c'era anche Peter, che volava con lui, e lo rassicurava dicendo che c'erano persone che avrebbero vigilato, che avrebbero fatto la differenza, che avrebbero potuto salvare il mondo. Il padre diceva che Peter voleva uno dei quadri di Isaac e che gli avrebbero permesso di salvare il mondo ma poi Simone dice a Peter che quel quadro è stato venduto a Linderman, che si trova a Las Vegas.

Nathan è con la famiglia, discutendo su una nuova manovra politica (e scopriamo anche che la moglie è sulla sedia a rotelle). Claire scopre che Lyle, suo fratello, ha visto la cassetta e non vuole restituirgliela.. All'obitorio scoprono che la persona uccisa è un certo Robert Fresco, un oncologo del centro medico UCLA ed il corpo emette, stranamente, 1800 curie di radiazioni..è stata ritrovata anche un'impronta che si rivela essere di Theodore Sprague, che pensano sia Sylar.


Niki, disperata, racconta all'amica della sua immagine riflessa, di nome Jessica..
Nel frattempo Micah e LD sono in viaggio ma si bloccano quando vedono una macchina in fiamme...vengono raggiunti anche da Hiro e Ando che si trovano casulamente sulla stessa strad: DL prova a fare di tutto per estrarre la persona bloccata nella macchina utilizzando i suoi poteri e con l'aiuto di Hiro che interviene per fermare il tempo.

Matt e la sua collega raggiungono la casa del presunto Sylar e scoprono che anche all'interno ci sono 1800 curie di radiazioni, e cosi si allontanano. Arrivano all'ospedale e scoprono che è stato il marito di una paziente del dottor Robert Fresco ad ucciderlo carbonizzato, perchè dotato di poteri particolari. Il ragazzo è infatti nella stanza di sua moglie molto grave, a quanto pare gli ha fatto venire un cancro e quando vede Matt e Audry prende un 'infermiera in ostaggio, minacciandola di ucciderla se non vanno via. Matt grazie al suo potere riesce a leggergli nel pensiero e a calmarlo.

Peter è a conoscenza degli intrecci politici in cui Nathan è coinvolto e così chiede se conosce Linderman e se può procurargli una cosa per lui, Nathan decide di aiutarlo ma quando chiama Lindermann per chidergli del quadro, quest'ultimo gli dirà che non gli cederà mai quel dipinto. Nathan da la cattiva notizia al fratello e gli confessa che a Las Vegas dei tipi l'hanno rapito di notte e che per sfuggire dagli aggressori ha volato.


Alla polizia Matt, leggendo nel pensiero ad un suo collega, scopre che sua moglie lo tradisce..così lo picchia.


DL cerca di convincere il figlio che non sono più al sicuro con la madre, che è pericolosa e non ne sa il motivo, ma il bambino ignorando le parole di del padre decide di chiamare Niki da una cambina telefonica che inizialmente sembra essere rotta, ma Micah con un gesto lo rimette a posto e chiama la madre, ma è il suo alter-ego Jessica a rispondere che si fa dire dal figlio dove si trovano: Jessica è pronta a tutto per riprendersi il figlio.




fonte:heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 25/10/2007, 11:26   135 views
  Share