Puntata 2x02, Lizards

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 25/10/2007, 11:19




TRAMA

Peter viene assalito da alcuni uomini, pensando che abbia rubato loro degli oggetti, ma lui afferma di non sapere come sia finito in quella situazione e dove si trovi. A casa Bennet, in California, si discute sul fatto che Claire non debba dare troppo nell'occhio, in modo che nessuno possa scoprire la sua vera identità. La moglie di Bennet gli mostra un giornale in cui viene annunciata la morte di Kaito Nakamura, ma lui afferma che ne era già a conoscenza: dicendo questo mostra poi alla moglie un'immagine di un quadro di Isaac in cui veniva raffigurata, appunto, la morte di Kaito. Spiega inoltre che tutto quello che ha dipinto si è sempre avverato, tranne che per otto quadri e decide quindi di andare alla ricerca di questi. A New York, Matt viene incaricato di indagare sull'omicidio di Kaito Nakamura; viene infatti ritrovata l'immagine con il simbolo rosso in cui è stata trovata l'impronta digitale di Angela Petrelli. Ando, unico testimone, spiega a Matt che quel simbolo significa "grande abilità, dono di Dio", e che è il simbolo di un famoso guerriero giapponese di nome Takezo Kensei. In Giappone, nel 1671, Hiro sta ancora cercando di convincere Kensei ad andare alla ricerca della ragazza che in futuro sposerà, ma lui continua a non credergli. Hiro decide allora di mettersi l'armatura di Kensei e di andare da solo. A Mohinder viene dato il primo incarico: trovare un uomo che mostra sintomi della malattia, come tremori, debolezza e perdita dell'abilità. Gli viene anche detto che il suo sangue, fino a quel momento, è l'unica cura contro il virus. In Guatemala Maya e Alejandro raggiungono una signora, Nidia, che dice loro di poterli aiutare ad attraversare il fiume per raggiungere il Marocco.

Peter viene medicato e pulito da una ragazza di nome Caitlin. La ragazza gli racconta che gli uomini devono fare la consegna per conto del signor McSorely. Caitlin si accorge poi che Peter non ha nemmeno una ferita e si chiede come sia possibile. Mohinder raggiunge ad Haiti l'uomo colpito dal virus che si scopre essere l'haitiano. Mohinder riesce a curarlo, ma ad un certo punto, mentre stanno parlando, si ritrova davanti l'uomo che fa parte della Compagnia e non più l'haitiano. L'uomo gli spiega che è rimasto irraggiungibile per ore, e gli chiede dove si trovi il paziente. Mohinder non ricorda più nulla e l'uomo gli dice che allora la cura ha funzionato. Hiro travestito da Kensei raggiunge un gruppo di samurai e, utilizzando i proprio poteri, riesce a sconfiggerli, salvando così Yaeko. Le promette inoltre che salverà suo padre. Peter riesce a liberarsi dalla corda che lo tiene bloccato utilizzando il potere di DL e poi, sempre utilizzando i suoi poteri, salva Caitlin che era stata aggredita da due uomini. Maya e Alejandro scappano dalla polizia, ma ad un certo punto Maya scatena involontariamente il suo potere e Nidia rimane uccisa; Alejandro però raggiunge Maya, e prendendole le mani riesce ad annullare l'effetto del suo potere, salvando così anche la signora. La signora Petrelli viene interrogata da Matt che, leggendole nel pensiero, capisce che lei Nakamura e altri in passato hanno fatto qualcosa di terribile e ora c'è qualcuno che vuole vendicarsi. Viene poi lasciata sola mentre Matt parla con Nathan.

Ad un certo punto però si sentono delle grida, e la signora Petrelli viene apparentemente attaccata da qualcuno, ma quando Matt riesce ad entrare nella stanza non trova nessun altro.. solamente una foto della signora Petrelli con il simbolo rosso disegnato sopra. Peter incontra uno degli uomini che lo ha tenuto in ostaggio, Ricky, che lo invita ad aiutarli in una nuova rapina; Peter gli risponde che non è un ladro e che non lo farà mai e allora Ricky gli dice che se li aiuterà, potrà riavere una scatola con all'interno tutti i suoi oggetti personali che aveva nel momento in cui è stato ritrovato. Hiro è in compagnia del vero Kenzei e gli racconta delle sue imprese: Kenzei allora si convince, pensando che grazie all'aiuto di Hiro, potrà ricevere più denaro e prestigio. In seguito però viene attaccato dagli stessi uomini che prima erano stati sconfitti da Hiro, che lo feriscono a morte. Ma anche Kenzei ha un potere, e ritorna in vita, riuscendo a curare le sue ferite. Mohinder telefona a Mr Bennet, che lo ringrazia per avergli mandato un elemento importantissimo: l'haitiano. Claire è in casa, e sta leggendo un libro sulle lucertole e sulla loro capacità di rigenerazione. Decide allora di provare e si taglia così un dito del piede: con enorme stupore si accorge di avere le stesse capacità rigenerative, ma mentre lo fa viene osservata di nascosto da qualcuno, West.


fonte:heroesitalia.it
 
Top
0 replies since 25/10/2007, 11:19   148 views
  Share